Ma tanto anche se ci sbattiamo che cambia? In ogni caso è troppo presto per parlarne, vediamo di finire la stagione.
Certo se andasse via per la Juve, ciò significherebbe, o potrebbe significare, determinate cose:
1) che non abbiamo un progetto vincente e siamo secondi per puro culo;
2) che la Juve offre più soldi;
3) che sa di aver raggiunto il massimo e può solo cadere in basso;
4) ha fatto storie con DeLa.
il primo punto mi sembra assurdo, la società è tra le migliori in Italia, i soldi ci sono, la rosa è giovane e mancano solo uno-due centrocampisti decenti ed un esterno per diventare qualitativamente la terza quarta forza (stabile, beninteso) italiana dietro Inter e Milan e dunque una contendente/outsider potenziale di ogni anno. Inoltre abbiamo quasi la certezza di giocarci la Champion's, una grande possibilità di giocarla senza preliminari da seconda o terza, una speranza di vincere il cazzoinculo già quest'anno.
Il secondo, ed il quarto, non hanno senso perchè DeLa sa che i suoi ricavi dipendono da come va la squadra e non è così idiota da cacciare un mister che ha costruito e fa girare alla perfezione la baracca; inoltre non mi sembra che abbiano mai litigato, ci sono sempre delle incomprensioni ma queste sono tipiche di ogni rapporto umano, figurarsi ai livelli più alti di sport (e soldi) nostrani.
Per il terzo non è possibile dire niente, magari ha capito di aver sorpassato i suoi limiti (Mou-style con l'Inter l'anno scorso) e dunque una stagione così non è più rivivibile. Della serie prendo 30 ad un esame che avevo preparato da 27, fammi firmare prima che mi boccia proprio.
Non credo che tra le motivazioni vi sia il blasone, perchè la Juve avrà pure 27 scudetti ma secondo me ci vorranno 27 anni prima che torna a vincere...l'Inter è un discorso differente sebbene la rosa sia piuttosto vecchia ma non credo sia realmente interessata a Mazzarri visto che si parla perlopiù di Guardiola o del ritorno di Mou. Il Milan è saldamente nelle mani di merdallegri.
Chi rimane? La Roma?
Ma chi sano di mente andrebbe ad allenare quella squadra che palesemente non ha futuro e dev'essere rifondata? La Roma è come l'Inghilterra della golden age, è passato il momento in cui avrebbe potuto vincere qualcosa; ora i giocatori principali (Totti, Juan, Riise, lo stesso De Rossi) sono morti o stanno per morire.
E dopo questo papiello continuo a dire che è troppo presto per parlarne ma non credo che Mazzarri andrà via, o almeno non in Italia...poi se va è un pirla e la scelta sarà solo SUA ed indipendente da fattori esterni.