Comunque qui non credo si stia dicendo che Guardiola sia la uallera degli allenatori...sue scelte cmq le ha fatte. Ha mandato via Dinho in primis, e non era una scelta semplice.
Poi comunque il barca si è rafforzato parecchio(D. Alves, Abidal per dirne due) e dalla cantera sono usciti mostri come Busquets e Pique. Sti gran cazzi lavorare con i giovani. Ha avuto il coraggio di puntarci, e questo glielo riconosco. Ma erano giovani che erano stati selezionati per anni. Fate il conto che del 87 sono Pique(che mandarono a Manchester e poi lo ripresero),Messi, Pedrito, Busquets e forse pure qualcunaltro.
Questi a parte Villa, sbagliano mercato da anni(Henry che è stato davvero poco incisivo, e il primo anno quasi nullo). Cfsafsdfsdfsd o come cazzo si chiama comprato per 30 milioni dallo Shaktar, e rimandato indietro. Stessa cosa Ibra che non si può dire sia stato un fallimento totale, ma nulla centrava con il modo di giocare del Barca. In ultimo Mascherano, 30 milioni per fare la panchina a Busquets.
Guardiola sarà pure bravo ma ha le spalle copertissime, e non ha dovuto insegnare niente a sti ragazzi, visto che giocano allo stesso modo da quando hanno 13 anni.
Con Mazzarri, quella salvezza da -11 credo sia uno dei piccoli capolavori del calcio degli ultimi 15 anni.