Mi vengono in mente un paio di ragioni...
1) ormai il napoli, CON QUESTO ALLENATORE, è un meccanismo ottimizzato quasi al massimo, cambiare vorrebbe dire ricominciare da zero o quasi, da questo punto di vista. E poi stiamo parlando di un allenatore che i risultati li ha fatti eccome, che è amato dalla squadra, stimato dalla dirigenza e benvoluto, con buona pace di chi non lo pensa, da una buona parte della tifoseria.
2) Preferisce dare 4 milioni a Mazzarri e poi poter spendere di meno in sede di campagna acquisti ben sapendo l'abilità di questo allenatore a trarre il massimo, salvo casi disperati, vedi Zombie-Donadel, da calciatori di medio-alta bravura, conscio del fatto che così facendo in 4 anni i risultati sono arrivati eccome.
In tutto ciò la variabile impazzita potrebbe essere Mazzarri, che si potrebbe anche essere rotto le palle di dover fare questa operazione di "potenziamento" sui giocatori ogni anno, e vorrebbe , per una volta, partire già con giocatori fatti e finiti. Certo che se però va alla Roma contraddice tutto questo ed allora dimostrerebbe di essere solo un senza palle, buono per portare le squadra ad un tot livello e basta.