Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 957634 volte)  Share 

Offline millenium

• *
  • Registrazione: Ott 2010
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #1900 il: 20 Ottobre, 2010, 16:29:34 pm »
Tutto giusto, ma hai esaminato solo una parte infinitesimale del problema. La restante si chiama De Laurentiis.

Cerco, nei limite del possibile, di contenere il discorso entro limiti accettabili di comprensione, quindi di attenermi agli argomenti affrontati volta per volta. Siccome questo e' il topic di Mazzarri, parlavo di Mazzarri.
Poi e' ovvio che i problemi non sono mai semplici e unilaterali. Certo, anche De Laurentiis ha le sue belle colpe, anzi, io li definirei limiti. Ma questo e' un altro discorso....  :ok:

Offline millenium

• *
« Risposta #1901 il: 20 Ottobre, 2010, 16:34:20 pm »
è un provinciale come bianchi e bigon?mazzarri ci ha portato al livello più alto possibile per un allenatore,ora per migliorare non servono mourinho o capello,non farebbero più di mazzarri con questa squadra,servono i giocatori,i campioni veri

Bigon aveva la strada spianata. Come un bambino che non deve far altro che dare una piccola spintarella per aprire un portone blindato che sia stato gia' opportunamente scardinato....
Bianchi faceva parte di un progetto ben delineato, programmato da Ferlaino (anche con la spinta di Maradona, certo) e messo in opera da persone del calibro di Allodi e Moggi, e aveva a disposizione gente con le palle. E qui potrebebe subentrare il discorso (ed i limiti) De laurentiis

Offline millenium

• *
« Risposta #1902 il: 20 Ottobre, 2010, 16:38:17 pm »
Addossargli altre colpe, come quelle per il mercato a costo zero (anzi in attivo...), secondo me invece deriva semplicemente dalla volontà  di assolvere da questa responsabilità  il vero protagonista

Guarda, ovviamente non ne ho le prove e la mia e' solo una convinzione personale, ma secondo me il mercato a costo 0 non e' stato voluto espressamente (o comandato) da De Laurentiis. Poi che sia successo per espressa volonta di Mazzarri, per manifesta incapacita' di Bigon o per una serie di eventi casuali, sinceramente non te lo so dire. Ma, ripeto, mia convinzione, De Laurentiis non credo abbia dato il diktat: voglio spendere 0. Altrimenti c'e' davvero da credere che ci stia prendendo per il culo bellamente da 5 anni

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1903 il: 20 Ottobre, 2010, 16:42:36 pm »
Guarda, ovviamente non ne ho le prove e la mia e' solo una convinzione personale, ma secondo me il mercato a costo 0 non e' stato voluto espressamente (o comandato) da De Laurentiis. Poi che sia successo per espressa volonta di Mazzarri, per manifesta incapacita' di Bigon o per una serie di eventi casuali, sinceramente non te lo so dire. Ma, ripeto, mia convinzione, De Laurentiis non credo abbia dato il diktat: voglio spendere 0. Altrimenti c'e' davvero da credere che ci stia prendendo per il culo bellamente da 5 anni

ha visto la luce!!! (cit.)  :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1904 il: 20 Ottobre, 2010, 16:42:55 pm »
Altrimenti c'e' davvero da credere che ci stia prendendo per il culo bellamente da 5 anni

in effetti c'è da crederlo, almeno dal mio punto di vista e relativamente a quello che racconta (il progetto, 5+5, champions, superlega ecc.).
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline millenium

• *
« Risposta #1905 il: 20 Ottobre, 2010, 17:08:51 pm »
in effetti c'è da crederlo, almeno dal mio punto di vista e relativamente a quello che racconta (il progetto, 5+5, champions, superlega ecc.).

Non so, davvero non so. Rimane il fatto che se volesse semplicemente usare il Napoli come fonte di guadagno allora non avrebbe speso 150 milioni in 2 anni (anche se per la maggior parte buttati per colpa di Marino) e inoltre avrebbe venduto gli uomini piu' remunerativi (Lavezzi, Hamsik).
No io continuo a essere convinto che De Laurentiis abbia una sola grande colpa (oltre a essere sbruffone, fanfarone, ecc., ma questo non c'entra): e' fortemente incompetente ma dopo Marino non se la sente di affidare la fiducia in mano a un grande DG che sappia guidare il Napoli verso meritati traguardi

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1906 il: 20 Ottobre, 2010, 17:22:56 pm »
Non so, davvero non so. Rimane il fatto che se volesse semplicemente usare il Napoli come fonte di guadagno allora non avrebbe speso 150 milioni in 2 anni (anche se per la maggior parte buttati per colpa di Marino) e inoltre avrebbe venduto gli uomini piu' remunerativi (Lavezzi, Hamsik).
No io continuo a essere convinto che De Laurentiis abbia una sola grande colpa (oltre a essere sbruffone, fanfarone, ecc., ma questo non c'entra): e' fortemente incompetente ma dopo Marino non se la sente di affidare la fiducia in mano a un grande DG che sappia guidare il Napoli verso meritati traguardi

La sua fonte di guadagno non è economica ma mediatica: di suo, nel Napoli, finora ci ha messo giusto due spiccioli, l'indispensabile. Il resto è tutto autofinanziamento, quello che basta e avanza per tenere la società  al livello di competitors come Palermo, Genoa e Sampdoria, dotate di meno risorse ma maggiore competenza
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1907 il: 20 Ottobre, 2010, 17:47:45 pm »
Mamma mì Isabè ma voi davvero vedete il mondo capovolto, addirittura adesso è una colpa aver scelto Mazzarri ?? ma voi vi ricordate un anno di fa di questi tempi con il grande tattico Donadoni dove cazzo stavate ??? Ma vi rendete conto che erano 21 anni che non vincevate a Torino con la Juve, ma chi cavolo l'ha fatto l'allenatore provinciale e pareggite ?? Le stesse strunzate che dicevate con Reja "non è buono, fa giocare sempre gli stessi, mentalità  provinciale, Russoto e Calaiò bruciati (stavolta mettete Dumitru...), adesso le avete iniziate con Mazzarri...ma vi rendete conto che forse il problema è decisamente vostro.
Ma veramente vi meritate Ciro Ferrara o Donadoni a vita...
è provinciale nel momento in cui nn sa gestire una rosa piu grande senza perdere il gruppo. un grande allenatore sa gestire anche quello. 
che poi sia sicuramente meglio dei precedenti nn c'è dubbio, ma anche lui ha limiti che palesa.
su "la colpa è del presidente cmq perche li ha ingaggiati lui" mi riferivo a cio che diceva millennium, che scaricava la colpa delle cessioni su mazzarri, io lla riscarico sul presidente, perche cmq è lui quello che decide, mazzarri e bigon potranno pure aver suggerito certe mosse(come detto da millennium), questo nn lo so, cmq ammesso che sia vero, sicuramente chi de facto nn ha cacciato un euro e quindi è il vero responsabile e quindi si merita le peggio jastemme, resta delaurentis.

ps: poi "ci meritamo" mi sembra esagerato, visto che qua, almeno io, voglio solo il bene del napoli  :boh:
:dignità:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #1908 il: 20 Ottobre, 2010, 18:34:55 pm »
è provinciale nel momento in cui nn sa gestire una rosa piu grande senza perdere il gruppo. un grande allenatore sa gestire anche quello. 
ps: poi "ci meritamo" mi sembra esagerato, visto che qua, almeno io, voglio solo il bene del napoli  :boh:

Ti quoto...Mazzarri ancora non ha fatto il salto di qualità  per essere allenatore da I fascia, pur essendo bravo.
A suo sfavore, la gestionetroppo "umorale" della rosa a disposizione, l'eccessiva rigidità  del suo modulo e la poca considerazione delle cosiddette riserve.
E'l'allenatore ideale per una squadra da 5o a 10o posto

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1909 il: 20 Ottobre, 2010, 18:56:59 pm »

Non a caso .... 
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #1910 il: 20 Ottobre, 2010, 18:57:13 pm »

Infatti non mi sembra che l'obiettivo nostro sia lo scudetto, ne oggi e ne domani per ammissione della stessa società .

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1911 il: 20 Ottobre, 2010, 19:39:48 pm »
domani giochiamo contro il liverpù(cit.) ci vorrà  grande senso tattico ed una buona condizione.

Ai posteri l'ardua sentenza.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline millenium

• *
« Risposta #1912 il: 20 Ottobre, 2010, 20:31:53 pm »
Infatti non mi sembra che l'obiettivo nostro sia lo scudetto, ne oggi e ne domani per ammissione della stessa società .

Cosi' dicendo fai il tipico errore dell'utente "medio" da forum, cioe' estremizzi. Guarda che tra "squadra da scudetto" e "squadra da 5° - 10° posto" c'e' una via di mezzo, ed e' proprio quella via di mezzo che io, anziano tifoso del Napoli, vorrei si perseguisse: creare una squadra che si pone obiettivi seri e reali, e li persegue; obiettivi che lo pongono nelle prime 4 squadre del campionato italiano (cosi' come lo e' da un punto di vista di tifoseria e di giro d'affari) e nel giro d'europa costantemente. E vorrei che l'allenatore assuma le proprie responsabilita', e non si appelli sempre al fatto ceh l'anno scorso ha preso una squadra che stava al quartultimo posto. Per non parlare poi di quel pescetiello di Bigon quando dice che i tifosi del Napoli hanno visto Napoli-Liverpool solo alla PS!!! Beh, quella e' stata proprio una uscita che definire infelice sarebbe un eufemismo. Evidentemente crede che i tifosi del Napoli siano solo 15enni smemorati....

Offline wendell

• *
« Risposta #1913 il: 20 Ottobre, 2010, 20:56:53 pm »
Cosi' dicendo fai il tipico errore dell'utente "medio" da forum, cioe' estremizzi. Guarda che tra "squadra da scudetto" e "squadra da 5° - 10° posto" c'e' una via di mezzo, ed e' proprio quella via di mezzo che io, anziano tifoso del Napoli, vorrei si perseguisse
Infatti non si diceva che non possiamo ambire alla via di mezzo per limiti oggettivi, semplicemente certi traguardi non rientrano nei piani di questa società .
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1914 il: 21 Ottobre, 2010, 11:49:06 am »
volete che il Napoli ridiventi la squadra che occupa costantemente i primi 4 posti e punti ogni anno alla CL

scusami..rispetto il tuo pensiero anche perchè hai qualche anno più di me..ma ho una curiosità : ma degli allenatori attuali,tu chi preferiresti per far crescere il Napoli e farlo arrivare stabilmente tra i primi 4 posti ? Lippi?

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1915 il: 21 Ottobre, 2010, 13:00:01 pm »
Qui si esclude ogni minima possibilità  di crescita sia del tecnico che del ds. N'aggio capit!
Vero che quando dice: Io Zuniga l’hho provato pure al 'sette', me fa venì a rirere, ma questo è il primo anno sia per lui che per Bigò.  :contract:
Mille(n)nium, che ta fatt stu Mazzarò…Fuss zellus?
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2010, 13:44:45 pm da ziumberto »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1916 il: 21 Ottobre, 2010, 13:00:38 pm »
Mille(n)nium, che ta fatt stu Mazzarò…Fuss zellus?

:rotfl:

Offline millenium

• *
« Risposta #1917 il: 21 Ottobre, 2010, 13:07:23 pm »
scusami..rispetto il tuo pensiero anche perchè hai qualche anno più di me..ma ho una curiosità : ma degli allenatori attuali,tu chi preferiresti per far crescere il Napoli e farlo arrivare stabilmente tra i primi 4 posti ? Lippi?

A me va bene pure Mazzarri, ad un patto: che si prenda le sue responsabilita' e si renda conto che sta allenando il Napoli, non la Reggina o un'altra squadretta da portare "quanto piu' in alto possibile".
Non puo' dire: "ogni partita e' una finale..... ho preso la squadra che era quartultima....  ecc." ma "la squadra sta perseguendo un progetto e ha come obiettivo la CL".
Inoltre, troppo facile addossare sempre le colpe agli eventi esterni, soprattutto quando parla di "coperta corta". La coperta corta l'ha voluta lui facendo cedere (direttamente o indirettamente) calciatori che l'anno prima avevamo speso una cinquantina di milioni per prenderli, ma soprattutto senza "pretendere" sostituti adeguati. La sua e' una "politica" da allenatore mediocre. Se cambia, ok, ma se continua su questa linea, secondo me non ci fara' crescere mai

Offline millenium

• *
« Risposta #1918 il: 21 Ottobre, 2010, 13:10:59 pm »
Qui si esclude ogni minima possibilità  di crescita sia del tecnico che del ds. N'aggio capit!
E vero che quando dice: Io Zuniga l’hho provato pure al 'sette', me fa venì a rirere, ma questo è il primo anno sia per lui che per Bigò.

No, questo e' il secondo anno abbondante, l'anno scorso ha avuto 6 mesi per fare prove

Citazione
Mille(n)nium

Una sola n, non a caso....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1919 il: 21 Ottobre, 2010, 13:16:01 pm »
A me va bene pure Mazzarri, ad un patto: che si prenda le sue responsabilita' e si renda conto che sta allenando il Napoli, non la Reggina o un'altra squadretta da portare "quanto piu' in alto possibile".
Non puo' dire: "ogni partita e' una finale..... ho preso la squadra che era quartultima....  ecc." ma "la squadra sta perseguendo un progetto e ha come obiettivo la CL".
Inoltre, troppo facile addossare sempre le colpe agli eventi esterni, soprattutto quando parla di "coperta corta". La coperta corta l'ha voluta lui facendo cedere (direttamente o indirettamente) calciatori che l'anno prima avevamo speso una cinquantina di milioni per prenderli, ma soprattutto senza "pretendere" sostituti adeguati. La sua e' una "politica" da allenatore mediocre. Se cambia, ok, ma se continua su questa linea, secondo me non ci fara' crescere mai

ma perchè giudichi in base alle parole? Sono strumentali, anche Mourinho piange, si lamenta ecc., e non allena la Reggina...

giudica i fatti: in 38 partite di campionato da ottobre 2009 ad oggi, Mazzarri ha fatto sessantaquattro punti. La squadra la conosciamo. Ora, tu ritieni che siano pochi, tanti, il giusto, meno del previsto, più del previsto, ecc.ecc. L'unico piano SERIO di discussione possibile credo sia questo. Le altre sono solo chiacchiere da bar.