Luis Fabiano: «Gol del 2-0?
àˆ stata la mano di Dio»L'attaccante del Brasile parla nel dopo partita contro la Costa d'Avorio come Diego Armando Maradona ai Mondiali del 1986 dopo aver segnato contro l'Inghilterra. Drogba si inchina: «Luis ha fatto due capolavori». Dunga attacca Kakà : «Non voglio espulsioni»
JOHANNESBURG (SUDAFRICA), 21 giugno - Â«àˆ stata la mano di Dio». Luis Fabiano è f lice e, a partita finita, ricevuto il premio di «uomo della partita», ammette: «Sì, sul secondo gol ho toccato con la mano, ma è stato involontario. Diciamo che è stata la mano di Dio. Ed è stato anche il più bel gol della mia carriera». Non gli si può dare torto: al di là del tocco di mano (anzi due, visto che c'è un gomito in avvio di azio ne), il gesto tecnico è stato di stra ordinaria bellezza. Certo, una for maestetica che va di traverso a Sven Goran Eriksson che urla la sua rabbia: «Sul raddoppio, Luis Fabiano ha toccato con la ma no, quel gol non era da convalidare».
LA SPORTIVITà€ - Più filosoficamente l'ha presa Drogba: «La chiave della partita è stata Luis Fabiano che ha fatto due gol eccezionali, anche se uno non era del tutto re golare». Sul caso si apriranno lun ghi e appassionati dibattiti. Ma va anche detto che all'interno di un arbitraggio disastroso, forse quel l'errore è il meno rilevante per ché almeno non ha cancellato una rete di straordinaria bellezza. Molto più colpevole è stato Lan noy nel momento in cui non ha espulso Tiote per un fallo assassi no su Elano.
SUPER BRASILE - Il Brasile si è ritrovato: nel gior no decisivo. Lo aveva in qualche modo preannunciato Luiz Felipe Scolari, il ct che ha vinto l'ultima Coppa del Mondo con il Brasile. Reclutato dalla televisione suda fricana in veste di commentatore, aveva dichiarato: «La qualità del gioco del Brasile aumenta quanÂdo in campo ci sono avversari for ti. Contro Costa d'Avorio e Porto gallovedrete una Seleà§ao miglio re». àˆ stato un ottimo profeta. Poi nel momento decisivo la naziona le verdeoro ha ritrovato Luis Fa biano che non segnava da ben sei partite. Una situazione che lo ave va portato sul banco degli imputa ti. Dice ora: «Ringrazio Dunga che mi ha sempreconfermato la sua fiducia anche quando non riuscivo a segnare. Sono felice di aver ripagato la sua fiducia».
CDS
blasfemo, sacrilego, empio, irriverente, miscredente, munnezz (

)