Aspe Carmine, dividiamo. A proposito del topi io dico:
a) Bocca è un cazzone;
b) Ciò non toglie che Napoli sia 'na carta sporca.
Detto questo aggiungo il mio modo di reagire. Non voglio dire che è giusto o sbagliato, io mi auguro che la gente si indigni e cambi le cose, ma io non me la sento ora come ora di farne parte, per cui emigro. Lo stesso discorso lo estendo all'Italia intera. Biasimatemi quanto volete, ma ho smesso di andare contro i mulini a vento.
Napoli è na carta sporca. E fin qui nulla da ridire.
Ma se Napoli è una carta sporca per me è merito anche loro.
Come dice djcarmine qui non siamo persone con geni sbagliati, incivili.
Dacci il lavoro e una politica che ci aiuti - non solo con le parole, ma anche con i fatti - e vedrai come Napoli, i napoletani e tutto ciò che è incivile, può diventare il modello italiano o internazionale.
Che poi tra l'altro noi siamo gli incivili, i mafiosi, i camorristi, e guarda caso le stesse persone stanno al governo, e puntualmente non sono meridionali. Al che mi chiedo come facciano tali presunti giornalai ad avere la capacità di dire che al sud non ci sia nulla da fare, se poi anche loro sono governati dalle stesse persone.
Solo che c'è una differenza: il nord va avanti perchè?
Perchè ogni 100 metri c'è una fabbrica, funzionante.
Qua ogni 100 metri ce sta na discarica abusiva.
Se invece di abboffarci la uallera loro e il lavoro operaio nelle fabbriche, industrie, eccetera, avessero VOLUTO veramente valorizzare il nostro sud, avrebbero dovuto sfruttare ciò che abbiamo noi: il mare, il turismo, il clima.
E' ovvio che chiunque abbia il coltello dalla parte del manico avrà sempre voce in capitolo, facendo anche battutine squallide "una volta si diceva forza etna, forza vesuvio...". E qui purtroppo parliamo di economia, di aziende, che mancano al sud.
Ormai è diventato così il sistema qui, è per questo che tutti chi stuort o muort imbrogliano per tirare avanti.