Autore Topic: Ecco un altro intellettuale che sparla di Napoli  (Letto 4576 volte)  Share 

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Ecco un altro intellettuale che sparla di Napoli
« Risposta #20 il: 11 Maggio, 2010, 19:00:02 pm »
premetto che fino a un po' di tempo fa leggevo l'espresso, e in prima pagina c'era sempre un articolo di bocca. non erano male, premetto.
ma cacchio, dopo questa non-intervista non posso fare altro che accodarmi a chi dice che questo presunto giornalista sia un vero ignorante.

Fanculo a chi dice che facciamo le vittime. Non l'abbiamo mai fatto e nun amm mai avut bisogn e l'e fa.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline NapoliGuinness

• *
  • Registrazione: Mag 2010
« Risposta #21 il: 11 Maggio, 2010, 19:07:54 pm »
La mia questione non sta nel fatto di quello che ha detto; in questo paese tutti siamo liberi di PENSARE, AGIRE E PARLARE, però ci sono modi e modi di farlo.
Questa intervista, sinceramente mi tocca e anche molto; io mi alzo la mattina per andare a lavorare, faccio i miei sacrifici e onestamente mi infastidisce che un pincopallino del Ca***o si permetta di giudicare, senza conoscere realmente la nostra realtà , (conoscerla significa viverla quotidianamente).
Infastidisce il fatto che si parla di Napoli con con quell'atteggiamento di superiorità . Ma chi si crede di essere sti imbecille...e il pubblico poi che gli corre dietro,  e Fazio, il quale si atteggia a giornalista modello e imparziale, gli permette di dire baggianate a destra e a manca!
No ragazzi, sto intellettuale del ca**o non ha ragione, anzi ha fatto una caduta di stile che neanche si immagina!
Poi voglio rispondere a tutti coloro che pensano che Bocca abbia ragione: diceva Giancarlo Siani dinanzi a un gruppo di studenti liceali molti anni fa "LA SPERANZA SIETE VOI"!
Ecco ragazzi la speranza per la nostra terra siamo noi giovani, non ci dobbiamo abbattere, dobbiamo combattere per migliorare questa situazione di degrado (che esiste), abbattere barriere che sembrano insormontabili come la mafia e tutto ciò che gli corre dietro.
Ciao....un NAPOLETANO ORGOGLIOSO DI ESSERLO
"Nessuno è come noi..."

Offline themast

• *
« Risposta #22 il: 11 Maggio, 2010, 19:08:10 pm »
sono estreamente fiero di essere un napoletano, e commenti di personaggi come questo non possono che accrescere questo mio senso d'orgoglio........tanti nemici tanto onore
d'accordo fino all'ultima frase  :brr:

Offline mk89

• *
« Risposta #23 il: 11 Maggio, 2010, 19:10:49 pm »
Poi si lamentano che negli stadi (giusto per dire un posto) ci sono cori e violenze.
Ma se i giornalisti delle testate più vendute sono tanto ignoranti, che cacchio vi aspettate?
Ma morite, schifosi settentrionali del cazzo.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #24 il: 11 Maggio, 2010, 19:34:32 pm »
chi l'ha detta l'ha detta quella frase.......io la penso così  :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #25 il: 11 Maggio, 2010, 22:25:04 pm »
Io sono d'accordo con mio fratello. Ci sono due questioni, la prima è che Napoli non è una città  che sta bene ed è indubbio. La seconda è che Bocca è un pezzo di merda. Ovvio che se è lui a dire queste cose ci brucia il culo, ci sentiamo trattati con razzismo da un ignorante di merda. Però questo non cambia la sostanza delle cose, a Napoli si campa male.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #26 il: 11 Maggio, 2010, 23:38:40 pm »
ma che stai dicendo?
questo dalle risposte che dà  sembra che siamo tutti da far bombardare.

queste sono cose che i giornalisti seri non dicono. queste sono cose che PERSONE serie non dicono.
Io non parlo male di milano, eppure ce n'è di che parlare.
Ho amici di milano che ne parlano male e dicono che in fondo in fondo, a munnezz (purtroppo non i rifiuti, ...là  per loro fortuna funziona la raccolta dei rifiuti) sta ovunque.
Già  che c'è la droga ti fa rendere conto che tutto sommato qualcuno ce la porta lì. Se vedi quanta mafia e camorra c'è in lombardia ti sconvolgi. Solo che lì è meno palese, se na parla di meno e quando se ne parla, se ne parla come singoli.
Qua invece ammazzi? sei un camorrista.
spari i fuochi illegali a capodanno? aèèè, vuol dire che sei andato a comprarli dai tuoi amici camorristi...

ma jatevenn. sta gente che non conosce napoli e ne parla s'adda sol sparà .

Offline signor groucho

• *
« Risposta #27 il: 11 Maggio, 2010, 23:54:32 pm »
ma che stai dicendo?
questo dalle risposte che dà  sembra che siamo tutti da far bombardare.

queste sono cose che i giornalisti seri non dicono. queste sono cose che PERSONE serie non dicono.
Io non parlo male di milano, eppure ce n'è di che parlare.
Ho amici di milano che ne parlano male e dicono che in fondo in fondo, a munnezz (purtroppo non i rifiuti, ...là  per loro fortuna funziona la raccolta dei rifiuti) sta ovunque.
Già  che c'è la droga ti fa rendere conto che tutto sommato qualcuno ce la porta lì. Se vedi quanta mafia e camorra c'è in lombardia ti sconvolgi. Solo che lì è meno palese, se na parla di meno e quando se ne parla, se ne parla come singoli.
Qua invece ammazzi? sei un camorrista.
spari i fuochi illegali a capodanno? aèèè, vuol dire che sei andato a comprarli dai tuoi amici camorristi...

ma jatevenn. sta gente che non conosce napoli e ne parla s'adda sol sparà .

Forse non ci siamo spiegati. Bocca è un cazzone e molto probabilmente dietro queste sue uscite c'è tanta ignoranza, pregiudizi e razzismo.
Detto questo, i problemi di Napoli rimangono e bisogna parlarne. Il fatto che a Milano si possa star male non toglie né aggiunge niente al fatto che a Napoli le cose così come sono non funzionano. E, onestamente, io sono più propenso ad accettare la cosa, sono piuttosto rinunciatario in proposito.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #28 il: 12 Maggio, 2010, 00:03:17 am »
Forse non ci siamo spiegati. Bocca è un cazzone e molto probabilmente dietro queste sue uscite c'è tanta ignoranza, pregiudizi e razzismo.
Detto questo, i problemi di Napoli rimangono e bisogna parlarne. Il fatto che a Milano si possa star male non toglie né aggiunge niente al fatto che a Napoli le cose così come sono non funzionano. E, onestamente, io sono più propenso ad accettare la cosa, sono piuttosto rinunciatario in proposito.

invece claudio questo concetto cambia tutto, dobbiamo essere noi primi a non accettare l'equazione secondo quale napoli è così semplicemente perchè è napoli......come se ci fosse qualche sostanza nell'aria o qualche gene nel dna di chi la popola che rende incapace questa città  di essere civile (cosa comunque a mio modo di vedere non completamente vera)......noi non siamo altro che il risultato del corso che ha fatto la storia....e la storia mi pare che qui tutti la conosciamo......sia chiaro che non voglio cercare degli alibi, ma solo dei perchè....e se spesso ci facciamo male con le nostre mani è perchè sentiamo che non c'è altra scelta
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #29 il: 12 Maggio, 2010, 00:05:53 am »
invece claudio questo concetto cambia tutto, dobbiamo essere noi primi a non accettare l'equazione secondo quale napoli è così semplicemente perchè è napoli......come se ci fosse qualche sostanza nell'aria o qualche gene nel dna di chi la popola che rende incapace questa città  di essere civile (cosa comunque a mio modo di vedere non completamente vera)......noi non siamo altro che il risultato del corso che ha fatto la storia....e la storia mi pare che qui tutti la conosciamo......sia chiaro che non voglio cercare degli alibi, ma solo dei perchè....e se spesso ci facciamo male con le nostre mani è perchè sentiamo che non c'è altra scelta
Aspe Carmine, dividiamo. A proposito del topi io dico:
a) Bocca è un cazzone;
b) Ciò non toglie che Napoli sia 'na carta sporca.
Detto questo aggiungo il mio modo di reagire. Non voglio dire che è giusto o sbagliato, io mi auguro che la gente si indigni e cambi le cose, ma io non me la sento ora come ora di farne parte, per cui emigro. Lo stesso discorso lo estendo all'Italia intera. Biasimatemi quanto volete, ma ho smesso di andare contro i mulini a vento.

Offline NapoliGuinness

• *
« Risposta #30 il: 12 Maggio, 2010, 01:24:42 am »
Comunque riascoltando questa intervista mi convinco sempre di più che quest'uomo ci deve delle scuse sacrosante! gli mancava solo di dire, ricreamo campi di concentramento per i napoletani...ma per piacere!
La cosa che infastidisce di più è che la maggior parte dell'italia è d'accordo con lui.
E' brutto quando si va fuori Napoli sentirsi dire "...il solito napoletano"...ed io puntualmente rispondo "...perbene però!" .
E secondo voi la colpa di questo pregiudizio che ci portiamo dietro è dei napoletani? Io credo proprio di no; si da la possibilità  a tutti i media di sparlare di Napoli anche quando non c'è ne bisogno, mentre rimangono nell'ombra fatti gravissimi che capitano nel resto della nostra "beneamata" Italia! Ragazzi sveglia...almeno non perdiamo l'unica cosa che forse ci resta: LA DIGNITA'; almeno quella non ce la possono togliere!
"Nessuno è come noi..."

Offline mk89

• *
« Risposta #31 il: 12 Maggio, 2010, 09:31:22 am »
Aspe Carmine, dividiamo. A proposito del topi io dico:
a) Bocca è un cazzone;
b) Ciò non toglie che Napoli sia 'na carta sporca.
Detto questo aggiungo il mio modo di reagire. Non voglio dire che è giusto o sbagliato, io mi auguro che la gente si indigni e cambi le cose, ma io non me la sento ora come ora di farne parte, per cui emigro. Lo stesso discorso lo estendo all'Italia intera. Biasimatemi quanto volete, ma ho smesso di andare contro i mulini a vento.

Napoli è na carta sporca. E fin qui nulla da ridire.
Ma se Napoli è una carta sporca per me è merito anche loro.
Come dice djcarmine qui non siamo persone con geni sbagliati, incivili.
Dacci il lavoro e una politica che ci aiuti - non solo con le parole, ma anche con i fatti - e vedrai come Napoli, i napoletani e tutto ciò che è incivile, può diventare il modello italiano o internazionale.
Che poi tra l'altro noi siamo gli incivili, i mafiosi, i camorristi, e guarda caso le stesse persone stanno al governo, e puntualmente non sono meridionali. Al che mi chiedo come facciano tali presunti giornalai ad avere la capacità  di dire che al sud non ci sia nulla da fare, se poi anche loro sono governati dalle stesse persone.
Solo che c'è una differenza: il nord va avanti perchè?
Perchè ogni 100 metri c'è una fabbrica, funzionante.
Qua ogni 100 metri ce sta na discarica abusiva.
Se invece di abboffarci la uallera loro e il lavoro operaio nelle fabbriche, industrie, eccetera, avessero VOLUTO veramente valorizzare il nostro sud, avrebbero dovuto sfruttare ciò che abbiamo noi: il mare, il turismo, il clima.

E' ovvio che chiunque abbia il coltello dalla parte del manico avrà  sempre voce in capitolo, facendo anche battutine squallide "una volta si diceva forza etna, forza vesuvio...". E qui purtroppo parliamo di economia, di aziende, che mancano al sud.
Ormai è diventato così il sistema qui, è per questo che tutti chi stuort o muort imbrogliano per tirare avanti.

falceEmarcello

« Risposta #32 il: 12 Maggio, 2010, 09:40:22 am »
chi l'ha detta l'ha detta quella frase.......io la penso così  :smoke:
chi l'ha detta e' un coglione e quella frase non e' altro che l'aborto mentale di un coglione ...

falceEmarcello

« Risposta #33 il: 12 Maggio, 2010, 09:59:38 am »
secondo me la questione e' molto complessa e molto piu' articolata di come si tenta di generallizarla in entrambi i versi.
Cazzone Bocca che di intelletuale non ha proprio nulla e che banalizza la questione come il piu' becero dei pecorari
Cazzone anche chi chiude gli occhi e contrappone agli argomenti banali (so tutti na merda ce vo sul o vesuvio) la stessa solfa (ci sta un sacco di gente per bene ... da Saviano a Benedetto Croce passando per Siani).
Orbene, come i due fratelli kakakazov hanno provato a fare notare, a napoli c'e' un disagio terzomondista ... mi dispiace dirlo ma e' cosi ... napoli e' una citta' che sta in europa ma e' tranquillamente paragonabile a una bombay o a una rio de janeiro (due città  citate non a caso, primo perche' bellissime, e secondo perche' anche in questo c'e' una minoranza di persone che costituiscono la classe dirigente del paese, ma appunto una minoranza).
Il punto chiave a mio avviso è proprio questo, napoli è una realtà  non europea, è probabilmente l'unica metropoli (perche' napoli a differenza di milano e' UNA METROPOLI) che si trova in queste condizioni.
A napoli e dintorni il problema fondamentale e' che UN MILIONE DI PERSONE (probabilmente di famiglie) si svegliano la mattina SENZA SAPERE CHE CAZZO FARE PER CAMPARE ed e' ovvio che in una situazione di disago come questa vale TUTTO, dalla famigerata FANTASIA E DELL'ARTE DEL CAMPARE,che è l'arma dei non disfattisti alla TEORIA DELLO STATO PARALLELO (della camorra della delinquenza) che è l'arma dei "vesuvio pensaci tu"
Ecco cari miei: QUESTA SITUAZIONE NON E' COLPA DEI NAPOLETANI bensi è la logica conseguenza di una serie di eventi che si sopno protratti per circa 250 anni ad oggi e che erano e sono stati SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.
QUESTA SITUAZIONE NON LA POSSONO RISOLVERE I NAPOLETANI, perche sono essi stessa ingranaggio del sistema che si vuoel distruggere  e perche mi ripeto: non puoi chiedere a gente che si sveglia tutte le mattine e si deve abbuscare la giornata di intervenere su una situazione cosi delicata e complessa (E' TROPPO TARDI).
Questa situazione andrebbe risolta con interventi mirati e decisi e con una politica di territorio come mai si e' vista in precedenza ... ma in un paese malato come il nostro, dove gli intellettuali si esprimono in questo modo e dove i politici sono i primi a pensare che il loro interesse personale passa ed e' anzi direttamente proporzionale al disagio di napoli, cari amici napoletani non ci resta' che pensare alla napoli che FU perche la napoli che varra' fa paura fa paur assai.

Firmato PULLICENELLA
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2010, 10:02:18 am da falceEmarcello »

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #34 il: 13 Maggio, 2010, 14:43:54 pm »
che tristezza sentire una persona che stimo da sempre, Giorgio Bocca, parlare così. Non gli concedo nemmeno il gusto della provocazione (come lo aveva chiamato Fazio), visto che in questi casi anche se fosse tale non servirebbe, poiché è il bersaglio che è sbagliato. L'unica attenuante che gli concedo è che più che antinapoletano, Bocca è totalmente antiitaliano come si è sempre definito lui stesso, ma stavolta mi è davvero scaduto. Di Napoli è meglio non parli più...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline mk89

• *
« Risposta #35 il: 13 Maggio, 2010, 15:36:56 pm »
che tristezza sentire una persona che stimo da sempre, Giorgio Bocca, parlare così. Non gli concedo nemmeno il gusto della provocazione (come lo aveva chiamato Fazio), visto che in questi casi anche se fosse tale non servirebbe, poiché è il bersaglio che è sbagliato. L'unica attenuante che gli concedo è che più che antinapoletano, Bocca è totalmente antiitaliano come si è sempre definito lui stesso, ma stavolta mi è davvero scaduto. Di Napoli è meglio non parli più...
ecco mi hai fatto ricordare come si chiamava la sua pagina sull'espresso: L'antiitaliano.
Più che antiitaliano, è nu strunz.

bender89

« Risposta #36 il: 13 Maggio, 2010, 17:34:29 pm »
Ma mi fate capire perchè stimavate Bocca? Mannaggia 'a marosca, tette, culi...

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #37 il: 13 Maggio, 2010, 23:05:27 pm »
che faccia che c'ha sto bocca.... da pigliarlo a paccheri dalla mattina alla sera
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #38 il: 13 Maggio, 2010, 23:08:41 pm »
Ancora nessuno che gli dice "bocca a chi ti è morto"? :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline NapoliGuinness

• *
« Risposta #39 il: 14 Maggio, 2010, 13:21:57 pm »
Ancora nessuno che gli dice "bocca a chi ti è morto"? :look:
"Nessuno è come noi..."