A peppe voglio fare anche io la domanda.
Come detto sono stato seguito da un nutrizionista per il periodo in cui causa un infortunio non ho potuto più allenarmi come facevo. ho fatto la dieta che lui mi aveva dato, ma non ho avuto risultati nel senso che dopo un mese il peso massimo perso era di scarsi 800 gr. Dalle Analisi che lui mi ha fatto fare, risultava un abbondante massa Magra rispetto al peso totale, cosa che ( come ha detto lui ) doveva portare il ,io organismo a bruciare molta energia. cosa che però ovviamente non avveniva. Mi sai dire il perchè? io associo questa cosa al fatto che ho un metabolismo particolare che tende a non bruciare grassi, già il battito cardiaco a riposo è sotto la soglia degli 80 battiti attestandosi du un 57 battiti al minuto in fase di riposo. inoltre geneticamente sono predisposto per gli " sforzi da peso" inteso come sforzi da pesistica che mi comportano poco dispendio di energie. l'unico modo che ho per dimagrire è portare il corpo sulal soglia dei 150/160 battiti per entrare in fase di dimagrimento. Quello che volevo è mai possibile che se non mi schiatto in corpo con tutto questo allenamento appena mi fermo metto chili? come devo risolvere? so destinato a fare attività fisica a vita?
non posso risponderti....nel senso che ho pochi elementi a disposizione per fare un ragionamento completo....
mi dici che hai perso 800 gr in un mese....ma 800 di che...grasso, muscoli....magari avevi bevuto 1 litro di acqua prima di salire sulla bilancia....o magari ti eri fatto la doccia poco prima....che bilancia aveva il collega.....ti sei pesato sempre alla stessa ora....abbondante MM cioè?
poi 800gr per uno che sta fermo a casa e non si muove proprio possono essere pochi, ma anche giusti...lui che ti ha detto in proposito?
dovrei vedere l'analisi impedenziometrica, se te l'ha fatta...oppure ha misurato la densità corporea col plicometro?
la frequenza cardiaca bassa, a mio modo di vedere è un grande vantaggio, io non me ne lamenterei....poi bisogna vedere anche quella come e quando la hai misurata.