Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138913 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Palestra fai da te
« Risposta #780 il: 11 Luglio, 2012, 16:45:32 pm »
Voglio chiedere pure io un consiglio, più una curiosità in realtà:

Io mi alleno tutto l'anno cercando di incrementare sempre la massa muscolare, è preferibile matenersi asciutti tutto l'anno, oppure fare ciclo di massa pesante in cui magni a pazzi e ovviamente ingrassi pure, e poi ciclo di definizione?

Io quest'anno ho optato per mantenermi abbastanza asciutto (ora sono 1.80 x 81,5 kg con un massa grassa intorno all11%) e quest'anno non ho mai superato gli 84 kg.

Poi, mio zio che pure è nutrizionista mi ha detto cmq che non dovrei forzare e scendere sotto il 10% di grasso perchè fa male, è giusto?

sono d'accordo con tuo zio....se sei una persona normale

cioè...se sei un atleta o bodybuilder e fai delle gare allora il discorso cambia un attimino, e dipende da che livello di gare vai a fare.

tieni conto cmq che al di sotto del 10% di FM l'organismo potrebbe svolgere male alcune funzioni
ma questo non è valido per tutti, nel senso che 10% è una soglia di sorveglianza, ma ci sono alcuni atleti che arrivano al 6-7 % senza risentirne.

Cmq se non devi fare nulla di particolare cerca di mantenere un peso forma standard per tutto l'anno.
Adesso fuori le palle!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #781 il: 11 Luglio, 2012, 16:47:40 pm »

sono d'accordo con tuo zio....se sei una persona normale

cioè...se sei un atleta o bodybuilder e fai delle gare allora il discorso cambia un attimino, e dipende da che livello di gare vai a fare.

tieni conto cmq che al di sotto del 10% di FM l'organismo potrebbe svolgere male alcune funzioni
ma questo non è valido per tutti, nel senso che 10% è una soglia di sorveglianza, ma ci sono alcuni atleti che arrivano al 6-7 % senza risentirne.

Cmq se non devi fare nulla di particolare cerca di mantenere un peso forma standard per tutto l'anno.

ok grazie. Non faccio gare, mi alleno per passione semplicemente.

Quindi per te come sto adesso (massa grasse come detto intorno l'11%) dovrei solo puntare a crescere, senza cercare di perdere ulteriormente grasso.

falceEmarcello

« Risposta #782 il: 11 Luglio, 2012, 16:48:38 pm »
peppe mo te la faccio purio una domanda da un milione di dollari
come mai per prendere 4 kili mi basta una settimana e per perderli mi ci vogliono 3 mesi ????
e nella settimana non mangio nemmeno come un puorco

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #783 il: 11 Luglio, 2012, 16:52:10 pm »
peppe mo te la faccio purio una domanda da un milione di dollari
come mai per prendere 4 kili mi basta una settimana e per perderli mi ci vogliono 3 mesi ????
e nella settimana non mangio nemmeno come un puorco
perché i pier ra tavola so difficilmente digeribili.

falceEmarcello

« Risposta #784 il: 11 Luglio, 2012, 16:54:56 pm »
perché i pier ra tavola so difficilmente digeribili.
strunz chill nun me magn ce trov natu post  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #785 il: 11 Luglio, 2012, 16:55:40 pm »
strunz chill nun me magn ce trov natu post  :look:
brà,poi viene acqualota,ti dice che te li metti a culo e poi lo rimproveri.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #786 il: 11 Luglio, 2012, 16:56:59 pm »
brà,poi viene acqualota,ti dice che te li metti a culo e poi lo rimproveri.
sto in amministrazione lo sto bannando  :sfrega20mani:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #787 il: 11 Luglio, 2012, 16:58:45 pm »
A peppe voglio fare anche io la domanda.

Come detto sono stato seguito da un nutrizionista per il periodo in cui causa un infortunio non ho potuto più allenarmi come facevo. ho fatto la dieta che lui mi aveva dato, ma non ho avuto risultati nel senso che dopo un mese il peso massimo perso era di scarsi 800 gr. Dalle Analisi che lui mi ha fatto fare, risultava un abbondante massa Magra rispetto al peso totale, cosa che ( come ha detto lui ) doveva portare il ,io organismo a bruciare molta energia. cosa che  però ovviamente non avveniva. Mi sai dire il perchè? io associo questa cosa al fatto che ho un metabolismo particolare che tende a non bruciare grassi, già il battito cardiaco a riposo è sotto la soglia degli 80 battiti attestandosi du un 57 battiti al minuto in fase di riposo. inoltre geneticamente sono predisposto per gli " sforzi da peso" inteso come sforzi da pesistica che mi comportano poco dispendio di energie. l'unico modo che ho per dimagrire è portare il corpo sulal soglia dei 150/160 battiti per entrare in fase di dimagrimento. Quello che volevo è mai possibile che se non mi schiatto in corpo con tutto questo allenamento appena mi fermo metto chili? come devo risolvere? so destinato a fare attività fisica a vita?

falceEmarcello

« Risposta #788 il: 11 Luglio, 2012, 17:01:04 pm »

Come detto sono stato seguito da un nutrizionista per il periodo in cui causa un infortunio non ho potuto più allenarmi come facevo. ho fatto la dieta che lui mi aveva dato, ma non ho avuto risultati nel senso che dopo un mese il peso massimo perso era di scarsi 800 gr. Dalle Analisi che lui mi ha fatto fare, risultava un abbondante massa Magra rispetto al peso totale, cosa che ( come ha detto lui ) doveva portare il ,io organismo a bruciare molta energia. cosa che  però ovviamente non avveniva. Mi sai dire il perchè? io associo questa cosa al fatto che ho un metabolismo particolare che tende a non bruciare grassi, già il battito cardiaco a riposo è sotto la soglia degli 80 battiti attestandosi du un 57 battiti al minuto in fase di riposo. inoltre geneticamente sono predisposto per gli " sforzi da peso" inteso come sforzi da pesistica che mi comportano poco dispendio di energie. l'unico modo che ho per dimagrire è portare il corpo sulal soglia dei 150/160 battiti per entrare in fase di dimagrimento. Quello che volevo è mai possibile che se non mi schiatto in corpo con tutto questo allenamento appena mi fermo metto chili? come devo risolvere? so destinato a fare attività fisica a vita?
io ho il tuo stesso problema l'ho risolto rassegnandomi e mangiando come un aucelluzzo  :ruoss: :ruoss: :ruoss:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #789 il: 11 Luglio, 2012, 17:06:38 pm »
io ho il tuo stesso problema l'ho risolto rassegnandomi e mangiando come un aucelluzzo  :ruoss: :ruoss: :ruoss:
va buono ma si sposato con prole... io aggia ancor chiavà a for o seminato.

falceEmarcello

« Risposta #790 il: 11 Luglio, 2012, 17:09:24 pm »
va buono ma si sposato con prole... io aggia ancor chiavà a for o seminato.
sisi  :ruoss: :ruoss: :ruoss:
prima del matrimonio 82 kili
dopo 86  :sisi: :sisi: :sisi:
ma dopo intendo 2 settimane dopo m'e' bast oi viaggio e nozze :chupa::chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: 

Offline ohyess

• *
« Risposta #791 il: 11 Luglio, 2012, 18:07:28 pm »

non posso risponderti....nel senso che ho pochi elementi a disposizione per fare un ragionamento completo....

mi dici che hai perso 800 gr in un mese....ma 800 di che...grasso, muscoli....magari avevi bevuto 1 litro di acqua prima di salire sulla bilancia....o magari ti eri fatto la doccia poco prima....che bilancia aveva il collega.....ti sei pesato sempre alla stessa ora....abbondante MM cioè?

poi 800gr per uno che sta fermo a casa e non si muove proprio possono essere pochi, ma anche giusti...lui che ti ha detto in proposito?

dovrei vedere l'analisi impedenziometrica, se te l'ha fatta...oppure ha misurato la densità corporea col plicometro?

la frequenza cardiaca bassa, a mio modo di vedere è un grande vantaggio, io non me ne lamenterei....poi bisogna vedere anche quella come e quando la hai misurata.
Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #792 il: 11 Luglio, 2012, 18:42:29 pm »
non posso risponderti....nel senso che ho pochi elementi a disposizione per fare un ragionamento completo....

mi dici che hai perso 800 gr in un mese....ma 800 di che...grasso, muscoli....magari avevi bevuto 1 litro di acqua prima di salire sulla bilancia....o magari ti eri fatto la doccia poco prima....che bilancia aveva il collega.....ti sei pesato sempre alla stessa ora....abbondante MM cioè?sempre stessa ora, rispetto alla mia altezza 75 di massa magra ha detto che erano assai

poi 800gr per uno che sta fermo a casa e non si muove proprio possono essere pochi, ma anche giusti...lui che ti ha detto in proposito?facevo leggera attività fisica 40 minuti di passegiata al giorno ed un 40 initi di corsa

dovrei vedere l'analisi impedenziometrica, se te l'ha fatta...oppure ha misurato la densità corporea col plicometro? no ha usato dei macchinari per misurare

la frequenza cardiaca bassa, a mio modo di vedere è un grande vantaggio, io non me ne lamenterei....poi bisogna vedere anche quella come e quando la hai misurata.o so che è un vantaggio visto che ho una soglia di resistenza molto alta quando faccio cardio ed è cosa buon e giusta. ovviamente misurata a riposo. sotto sforzo anche misurata sul tapis roulant arrivo a 200 battiti superati i 15km/h

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #793 il: 11 Luglio, 2012, 18:59:50 pm »
Mi raccomando mangiate molta soia che ha le stesse proteine di una fetta di carne e pochissimi grassi. sapevatelo. :ovazione: :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #794 il: 11 Luglio, 2012, 19:00:31 pm »
Mi raccomando mangiate molta soia che ha le stesse proteine di una fetta di carne e pochissimi grassi. sapevatelo. :ovazione: :look:

Bucchiiiiiiin!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #795 il: 11 Luglio, 2012, 19:01:03 pm »
ma mo chi c'ò dic o nutrizionist che c stamm appriparann pe c fà comm a sfravecatura sabato

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #796 il: 11 Luglio, 2012, 19:02:00 pm »
Angelo si sposa?  :look:

Offline ohyess

• *
« Risposta #797 il: 11 Luglio, 2012, 19:05:02 pm »

vero ma anche tanti altri alimenti di origine orientale hanno ottime proprietà nutrizionali, tipo miso, seitan, tofu, quinoa,

PS: io non ne mangio manco un pochino...e sto bene uguale
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #798 il: 11 Luglio, 2012, 19:05:52 pm »
ma mo chi c'ò dic o nutrizionist che c stamm appriparann pe c fà comm a sfravecatura sabato

se devi sgarrare....sgarra  alla grandissima....

è il mio motto.
Adesso fuori le palle!

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Palestra fai da te
« Risposta #799 il: 11 Luglio, 2012, 19:13:25 pm »
c'è un utente qui che ha assolutamente bisogno del tuo aiuto
 :ok:
stavi parlando di me? :look:
comunque io sono 1.90 x70 kg, che mi consigli per irrobustirmi un po'? Grazie per l'eventuale risposta :ok: :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.