Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 139101 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Palestra fai da te
« Risposta #760 il: 11 Luglio, 2012, 15:31:55 pm »
albè io a mel' (  :look: ) te la inviai, anche se non ho capito se devo anche darti i miei massimali, o altri informazioni come BF ecc.

per ora comunque mi sono fatto questo allenamento, con l'obbiettivo di mettere un pochino di massa ma sopratutto bruciare ciccia

A

dist. panca orizz. 3X12 30 kg
croci panca orizz. 3x12 20 kg
dist. man. panca inc 3x12 28 kg

curl bilanciere EZ 3x8 16 kg
curl concentrari 3x8 6 kg (non ho capito perchè ma mi caco sotto)

10-15' tappeto

B

lat machine avanti tracebar 3x12 40 kg
pulley completo 3x12 35 kg
pull down 3x10 25 kg

tricipiti ai cavi 3x8 35 kg
tricipiti a 90° 3x8 10 kg

10-15' tappeto

C

5' min bike

leg extension 3x15 25kg
leg curl 3x15 10 kg
squat aperti 3x12 26 kg

lento avanti 3x12 12 kg
apertura lat. 2x8 8kg
aperture post 2x8 4 kg
aperture ant. 2x8 kg

10' tappeto

una volta a settimana faccio solo cardio con interval training, ora vorrei vedere di fare anche life pump, ma mi dispiacerebbe ridurre la frequenza degli allentamenti perchè sto crescendo bene  :yeeh:

bravo veramente...ma dove lo fai l'istruttore che vengo iscrivermi da te.

cmq ti do una notizia: se vuoi bruciare il grasso devi fare esercizi aerobici all'80% circa della Fc Max per almeno almeno 30-35 minuti senza fermarti mai (c'è un processo che si chiama beta ossidazione....trovi tutto sui libri di biochimica e fisiologia dello sport).

io vedo che fai 15 minuti di tappeto e pò te miett a fa e pesi....così non serve...

Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #761 il: 11 Luglio, 2012, 15:33:47 pm »

cmq ti do una notizia: se vuoi bruciare il grasso devi fare esercizi aerobici all'80% circa della Fc Max per almeno almeno 30-35 minuti senza fermarti mai (c'è un processo che si chiama beta ossidazione....trovi tutto sui libri di biochimica e fisiologia dello sport).

io vedo che fai 15 minuti di tappeto e pò te miett a fa e pesi....così non serve...
muhahah le mis proprio a figur è merd.... comunque il soggetto per il quale ha fatto la scheda non ha bisogno di dimagrare visto che è molto magro... comunque benvenuto chi offende dj carmine è amico mio.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #762 il: 11 Luglio, 2012, 15:34:34 pm »
Io dtipo la dieta dukan?  :look:
non ho letto molto di questa dieta, ma so che è nociva assai.

Cmq, se potete il mio consiglio è di allenarvi più possibile.

Io mi alleno tantissimo, mangio pulito ma tantissimo (mi faccio una cosa come 1/2 litro di latte e 1kg di secondi (carni varie, compresive di sasicc wurstel etc etc) al giorno non lesinando scarpette di pane in eventuali salse.

Poi cmq l'allenamento è individuale. Io mi sono trovato molto bene con allenamenti del tipo 1 ora di pesi, e poi addominali per un 40 minuti (circuiti) e infine un 20 minuti di corsa a velocità media. Mi sono asciugato facilmente in una decina di giorni.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #763 il: 11 Luglio, 2012, 15:37:17 pm »
non ho letto molto di questa dieta, ma so che è nociva assai.

la mia vicina la fa e sviene ogni 3 giorni  :look: ho provato a farle ma non ho resistito più di 5 giorni  :brr: ho preferito una dieta normale e molto lunga 6 kg in 4 mesi  :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #764 il: 11 Luglio, 2012, 15:42:41 pm »
cmq le diete in cui si mangia poco proprio in senso assoluto, io non le guardo neanche perchè ti abbassano il metabolismo, così la tendenza all'ingrasso appena mangi un poco di più aumenta a dismisura.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #765 il: 11 Luglio, 2012, 15:45:21 pm »
la mia vicina la fa e sviene ogni 3 giorni  :look: ho provato a farle ma non ho resistito più di 5 giorni  :brr: ho preferito una dieta normale e molto lunga 6 kg in 4 mesi  :look:
la dieta dukan la sto facendo io, non sono mai svenuto, oltre alla dieta mi faccio la mia ora e mezza di allenamento che equivale a un ora e dice di cardio ed il resto pesi, non ho mai avuto giramenti di testa ne nient'altro, che poi la dieta dukan non è altro che consigli alimentari che tutti quelli che hanno fatto un pò di palestra conoscono. Personalmente ho eliminato carboidrati e zuccheri derivati dal latte o altro per i primi 10 gg e sono dimagrito 5 kg, adesso sto integrando la dieta con le verdure, ed una volta a settimana faccio un carico di carboidrati. detto questo la dieta è molto ma molto fisiologica... ve lo dico perché non tutti siamo uguali e ciò che va bene per una persona non necessariamente va bene per un altra persona. Insomma io sono andato dal nutrizionista  e non ho avuto risultati perché anche pesando 98Kg avevo 75 kg di massa magra muscolare... non ottenevo gli stessi risultati di chi aveva un peso uguale al mio ma con percentuali di massa grassa diversi dai miei... loro dimagrivano prima. poi ognuno di noi riesce a  tollerare bene alcuni alimenti e peggio gli altri, il segreto è conoscersi e fare sempre attività fisica. comunque adesso sono arrivato dai 98 agli 86 kg e mi alleno quasi tutti i giorni per quasi 2 ore...un netto miglioramento rispetto al post operazione ai crociati dove i legamenti ed i muscoli non reggevano.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #766 il: 11 Luglio, 2012, 15:46:01 pm »

grazie per questa grande notizia, ma non faccio l'istruttore.......giro per le palestre da parecchio, ma mi faccio aiutare sempre da chi ne sa di piu  :ok:

comunque per quanto ne so io, un conto è fare 15 min di tappeto e poi pesi, un altro conto è fare il contrario.......dopo tanto lavoro anaerobico infatti, il corpo ha bruciato già tutti gli zuccheri nel sangue ed è pronto ad attaccare la riserva adiposa.........al contrario invece, i 35-40 minuti servono perchè i primi 15-20 se ne vanno proprio per bruciare gli zuccheri

muhahah le mis proprio a figur è merd.... comunque il soggetto per il quale ha fatto la scheda non ha bisogno di dimagrare visto che è molto magro... comunque benvenuto chi offende dj carmine è amico mio.

tu stai aparat' ....... apri una gelateria dentro al tuo garage e facciamo uno sparring  :patt:
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2012, 15:49:56 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #767 il: 11 Luglio, 2012, 15:47:55 pm »
grazie per questa grande notizia, ma non faccio l'istruttore.......giro per le palestre da parecchio, ma mi faccio aiutare sempre da chi ne sa di piu  :ok:

tu stai aparat' ....... apri una gelateria dentro al tuo garage e facciamo uno sparring  :patt:
ti mangio il cuore mettendolo su un bel cono gelato... :troll:

Offline ohyess

• *
« Risposta #768 il: 11 Luglio, 2012, 16:09:52 pm »
la dieta dukan la sto facendo io, non sono mai svenuto, oltre alla dieta mi faccio la mia ora e mezza di allenamento che equivale a un ora e dice di cardio ed il resto pesi, non ho mai avuto giramenti di testa ne nient'altro, che poi la dieta dukan non è altro che consigli alimentari che tutti quelli che hanno fatto un pò di palestra conoscono. Personalmente ho eliminato carboidrati e zuccheri derivati dal latte o altro per i primi 10 gg e sono dimagrito 5 kg, adesso sto integrando la dieta con le verdure, ed una volta a settimana faccio un carico di carboidrati. detto questo la dieta è molto ma molto fisiologica... ve lo dico perché non tutti siamo uguali e ciò che va bene per una persona non necessariamente va bene per un altra persona. Insomma io sono andato dal nutrizionista  e non ho avuto risultati perché anche pesando 98Kg avevo 75 kg di massa magra muscolare... non ottenevo gli stessi risultati di chi aveva un peso uguale al mio ma con percentuali di massa grassa diversi dai miei... loro dimagrivano prima. poi ognuno di noi riesce a  tollerare bene alcuni alimenti e peggio gli altri, il segreto è conoscersi e fare sempre attività fisica. comunque adesso sono arrivato dai 98 agli 86 kg e mi alleno quasi tutti i giorni per quasi 2 ore...un netto miglioramento rispetto al post operazione ai crociati dove i legamenti ed i muscoli non reggevano.

la dieta dukan può essere valida a due condizioni:
1 la devi seguire per pochissimo tempo

2 bevi a mostro (fino a 4 litri di acqua al giorno) nelle settimane iperproteiche

sta attento ai tuoi reni....magari se la segui da tempo fatti l'esame della creatinina ematica e relativa clearance e vedi come stai.
poi decidi se proseguire.

io ci lavoro in questo campo e non si scherza. giuro...ho una paziente che ha la creatinina a 1,5 e ha avuto 3 mesi di amenorrea.
Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #769 il: 11 Luglio, 2012, 16:12:53 pm »

la dieta dukan può essere valida a due condizioni:
1 la devi seguire per pochissimo tempo

2 bevi a mostro (fino a 4 litri di acqua al giorno) nelle settimane iperproteiche

sta attento ai tuoi reni....magari se la segui da tempo fatti l'esame della creatinina ematica e relativa clearance e vedi come stai.
poi decidi se proseguire.

io ci lavoro in questo campo e non si scherza. giuro...ho una paziente che ha la creatinina a 1,5 e ha avuto 3 mesi di amenorrea.
cos'è?

si bevo tantissimo, e mangio tantissimo pesce, cerco di limitare i formaggi magri.. però mi abboffo di yogurt. adesso passo alla fase di consolidamento aggiungendo anche la pasta. che però mangerò massimo 2 volte a settimana.

Offline ohyess

• *
« Risposta #770 il: 11 Luglio, 2012, 16:15:46 pm »

comunque per quanto ne so io, un conto è fare 15 min di tappeto e poi pesi, un altro conto è fare il contrario.......dopo tanto lavoro anaerobico infatti, il corpo ha bruciato già tutti gli zuccheri nel sangue ed è pronto ad attaccare la riserva adiposa.........al contrario invece, i 35-40 minuti servono perchè i primi 15-20 se ne vanno proprio per bruciare gli zuccheri

se ti vai a leggere un pò di robba sulla beta ossidazione che ti ho detto rpima vedrai che:
1 serve un innesco di carboidrati: la beta ossidazione parte dall'acetil-coenzima A...

2 in anaerobiosi il piruvato viene trasformato in acido lattico....

ciao....
Adesso fuori le palle!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #771 il: 11 Luglio, 2012, 16:16:41 pm »
se ti vai a leggere un pò di robba sulla beta ossidazione che ti ho detto rpima vedrai che:
1 serve un innesco di carboidrati: la beta ossidazione parte dall'acetil-coenzima A...

2 in anaerobiosi il piruvato viene trasformato in acido lattico....

ciao....
azz
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ohyess

• *
« Risposta #772 il: 11 Luglio, 2012, 16:17:06 pm »
Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #773 il: 11 Luglio, 2012, 16:18:13 pm »
niente mestruazioni.
ehm so maschio io  :look:

comunque grazie... tra poco mi arrivano anche i risultati delle analisi.

Offline ohyess

• *
« Risposta #774 il: 11 Luglio, 2012, 16:19:23 pm »
ehm so maschio io  :look:

comunque grazie... tra poco mi arrivano anche i risultati delle analisi.

si lo avevo capito...era solo per dire che se mangi male ti si può scombussolare davvero tutto.
Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #775 il: 11 Luglio, 2012, 16:22:07 pm »
ma adesso hai incuriosito tutti.... chi sei e cosa fai...

Offline ohyess

• *
« Risposta #776 il: 11 Luglio, 2012, 16:24:21 pm »
ma adesso hai incuriosito tutti.... chi sei e cosa fai...

semplice nutrizionista
Adesso fuori le palle!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #777 il: 11 Luglio, 2012, 16:25:24 pm »
semplice nutrizionista
c'è un utente qui che ha assolutamente bisogno del tuo aiuto
 :ok:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #778 il: 11 Luglio, 2012, 16:27:00 pm »
semplice nutrizionista
mannaggia la miseria...e tu questo mi dovevi dire.... mo ti abbofferò la guallera a botta di pm per i consigli.

p.s. hai letto il mio caso?

Offline domyssj

• *
« Risposta #779 il: 11 Luglio, 2012, 16:35:24 pm »
Voglio chiedere pure io un consiglio, più una curiosità in realtà:

Io mi alleno tutto l'anno cercando di incrementare sempre la massa muscolare, è preferibile matenersi asciutti tutto l'anno, oppure fare ciclo di massa pesante in cui magni a pazzi e ovviamente ingrassi pure, e poi ciclo di definizione?

Io quest'anno ho optato per mantenermi abbastanza asciutto (ora sono 1.80 x 81,5 kg con un massa grassa intorno all11%) e quest'anno non ho mai superato gli 84 kg.

Poi, mio zio che pure è nutrizionista mi ha detto cmq che non dovrei forzare e scendere sotto il 10% di grasso perchè fa male, è giusto?