Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 139073 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:Palestra fai da te
« Risposta #680 il: 19 Marzo, 2012, 15:30:18 pm »
carboidrati sono dati solitamente da pasta pane, dolci,biscotti.

Quando fai scarico solitamente mangi solo verdure, carne (preferibilmente bianca)/pesce legumi(che però un pò di carboidrati contengono ugualmente) e volendo frutta (Che cmq sono zuccheri quindi carboidrati anche se più complessi).

Se lo vuoi fare totale dovresti mangiare solo verdure e carne magra/pesce è davvero tostissima da fare ma se regge e magari integri con carnitina, over in 10 giorni passi da lucarelli a cavani. (Se abbinato ad un ottimo allenamento aerobico)

Io cercherò di farlo da lunedì che finisco la scheda di forza e faccio 1 settimana di scarico/cardio pesante.

si no ma per quanto tempo ??
perche' io gia magno accussi' e nun so cazz e perder manc nu gramm

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #681 il: 19 Marzo, 2012, 16:03:50 pm »
ti volevo chiedere un consiglio:

io ho il punto carente (ma carente over, roba che faccio 140kg di massimale alla lat che faccio le alzate laterale pure con i manubri da 20-22kg che faccio 300kg di leg press, e che non sono cazzo di fare più di 40e40 su panca piana bilanciere  :maronn:)

e sto provando un pò di tutto, secondo te c'è qualcosa che potrei fare per migliorare davvero bene sul petto, o è genetica e mi devo rassegnare?

Invece per quando riguarda il mantenersi asciutti di solito faccio 7-8 settimane di forza/massa con annesso mangiamento come un porco (non schifezze ma per dire non sto a guardare troppo le fette di pane i grammi di pasta se scendo che cumpagn e maggia magnà nu panin mo magn...) dopo le quali faccio 1 settimana piena di scarico di pesi + cardio pesantissimo e a volte crossfit + scarico totale carboidrati e grassi e mi asciugo tantissimo.

In questo modo non ingrasso mai eccessivamente senza potrarre diete pesantissime per molto e riesco a non dovermi ammazzare di cardio.

Secondo te è fatto bene?

Mai rassegnarsi alla genetica, a meno che tu non voglia salire sul palco dell'Olympia. Poni un problema che merita una risposta approfondita e che si basa su tanti se; però, ti parlo più per esperienza vissuta, la maggior parte delle persone pensa di essere poco forte in panca, quindi scarso di petto, ma il realtà è il tricipite che cede. Allora il protocollo classico in risposta a questo è: preaffaticamento e potenziamento dei tricipiti in un'altra sessione. Un'altra cosa su cui insisto è: affidarsi a uno spotter valido e esperto, anche non competente, ma purchè sia esperto nella motivare e nel capire il tuo punto di cedimento. La "forzata" a mio avviso rimane la miglior tecnica di allenamento per il petto. Se fai cento chili in otto colpi, osa: 120, alla sesta ovviamente cedi malamente, e là interviene l'assistente che ti fa fare quelle due ripetizioni rompifibre. Fare le forzate ti porta mentalmente anche a pensare, dopo 4/5 settimane di alzare l'asticella. E la mente in questa disciplina è padrona. Ho visto persone arrivare a fare 150 chili di panca nel giro di un anno e faceva 20 chili per parte perchè gli avevano detto che quel peso andava bene per loro.
Oppure puoi ricadere nel caso di quello che sono anni che si scassa di panca piana e ha il petto piatto. Molti pro ad esempio hanno iniziato a vedere crescere il proprio petto escludendo la panca piana. Il che farebbe sobbalzare dalla sedia qualsiasi essere umano, ma per qualcuno una inclinazione a trenta gradi potrebbe essere quella ottimale (tipo Dorian) Oppure semplicemente partire prima con l'inclinata e poi con la piana. Scambiare, creare confusione muscolare.
La mia opinione in linea di massima? Il petto va attaccatto con esercizi pesanti e base. Io vedo gente che fa un paio di serie di panca piana-croci-chest press...ma a nessuno vedo attaccare il petto in maniera cattiva con esercizi base. I migliori pettorali che ho visto erano di persone che si massacravano sulla panca piana, su quella inclinata, su quella declinata e sulle parallele e poi concludevano la routine con croci ai cavi (isolamento puro) e pull-over.
Un'altra cosa, purtroppo scrivo e mi vengono in mente tante altre cose, magari faccio anche confusione: un punto debole va isolato. Cioè se ritengo il mio petto un punto debole, devo dedicarmi solo a lui un giorno, senza metterci dietro un tricipite o una spalla. Magari ci infilo gli addominali e i polpacci.
Io rimango della convinzione che uno debba sperimentare, perchè sennò si va a finire in quei protocolli di allenamento standard e non se ne esce più.

Sulla dieta secondo me stai facendo la cosa migliore in assoluto per te, specialmente se il tuo fisico risponde in maniera adeguata (e mi pare di capire che sia così). Sempre per sperimentare io feci la classica massa e definizione. Arrivai ad avere un fisico molto denso ad Agosto, ma praticamente per otto mesi sembravo più un lottatore di sumo che un frequentatore di palestra. 
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #682 il: 19 Marzo, 2012, 16:57:43 pm »
Come da dieci anni a questa parte, io mi faccio i cazzi miei e loro si fanno i cazzi loro  :look:
Ot.. auguri al tuo primo anno da papà, ziò  :brà:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #683 il: 19 Marzo, 2012, 17:01:58 pm »
Mai rassegnarsi alla genetica, a meno che tu non voglia salire sul palco dell'Olympia. Poni un problema che merita una risposta approfondita e che si basa su tanti se; però, ti parlo più per esperienza vissuta, la maggior parte delle persone pensa di essere poco forte in panca, quindi scarso di petto, ma il realtà è il tricipite che cede. Allora il protocollo classico in risposta a questo è: preaffaticamento e potenziamento dei tricipiti in un'altra sessione. Un'altra cosa su cui insisto è: affidarsi a uno spotter valido e esperto, anche non competente, ma purchè sia esperto nella motivare e nel capire il tuo punto di cedimento. La "forzata" a mio avviso rimane la miglior tecnica di allenamento per il petto. Se fai cento chili in otto colpi, osa: 120, alla sesta ovviamente cedi malamente, e là interviene l'assistente che ti fa fare quelle due ripetizioni rompifibre. Fare le forzate ti porta mentalmente anche a pensare, dopo 4/5 settimane di alzare l'asticella. E la mente in questa disciplina è padrona. Ho visto persone arrivare a fare 150 chili di panca nel giro di un anno e faceva 20 chili per parte perchè gli avevano detto che quel peso andava bene per loro.
Oppure puoi ricadere nel caso di quello che sono anni che si scassa di panca piana e ha il petto piatto. Molti pro ad esempio hanno iniziato a vedere crescere il proprio petto escludendo la panca piana. Il che farebbe sobbalzare dalla sedia qualsiasi essere umano, ma per qualcuno una inclinazione a trenta gradi potrebbe essere quella ottimale (tipo Dorian) Oppure semplicemente partire prima con l'inclinata e poi con la piana. Scambiare, creare confusione muscolare.
La mia opinione in linea di massima? Il petto va attaccatto con esercizi pesanti e base. Io vedo gente che fa un paio di serie di panca piana-croci-chest press...ma a nessuno vedo attaccare il petto in maniera cattiva con esercizi base. I migliori pettorali che ho visto erano di persone che si massacravano sulla panca piana, su quella inclinata, su quella declinata e sulle parallele e poi concludevano la routine con croci ai cavi (isolamento puro) e pull-over.
Un'altra cosa, purtroppo scrivo e mi vengono in mente tante altre cose, magari faccio anche confusione: un punto debole va isolato. Cioè se ritengo il mio petto un punto debole, devo dedicarmi solo a lui un giorno, senza metterci dietro un tricipite o una spalla. Magari ci infilo gli addominali e i polpacci.
Io rimango della convinzione che uno debba sperimentare, perchè sennò si va a finire in quei protocolli di allenamento standard e non se ne esce più.

Sulla dieta secondo me stai facendo la cosa migliore in assoluto per te, specialmente se il tuo fisico risponde in maniera adeguata (e mi pare di capire che sia così). Sempre per sperimentare io feci la classica massa e definizione. Arrivai ad avere un fisico molto denso ad Agosto, ma praticamente per otto mesi sembravo più un lottatore di sumo che un frequentatore di palestra.

Grazie  :ok:

In effetti devo provare cose nuove sul petto assolutamente, anche se la forzate gia le usavo abbastanza, e mi concentro soprattutto su panca piana (l'ultima scheda di forza il mese scorso, avevo 2 votle di petto di cui la prima con 7 serie di panca piana 3 con tavoletta 3 complete e 1 con centro giu) con un peso che arrivava massimo a 41 e 41 e minimo a 32 e 32.

Invece faccio pochissimo la panca inclinata e declinata.

Non penso il problema sia il tricipite però, dato che faccio tranquillamente le parallele con il manubrio di 20 kg legato, almeno 8 ripetizioni.

Il mio allenatore spesso mi dice che però non si devono mai fare troppi esercizi a carichi alti consecutivi sullo stesso muscolo perchè è impossibile tenere un'alta intensità per molto tempo.

Massimo 6-7 serie complessive e poi si deve andare su esercizi più di "rinifinitura" (magari isolanti)a ripetizioni almeno 10-12.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #684 il: 19 Marzo, 2012, 17:06:46 pm »
Più o meno quando diventerò così?

Ho cominciato oggi con la prima giornata di esercizi e m sent nu poc traballante
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #685 il: 19 Marzo, 2012, 17:15:30 pm »
che poi se vogliamo dirla tutta cavani terrà il 3% di massa grassa, ma muscolarmente è piccolo, ma data la super definizioni stra risalta.

falceEmarcello

« Risposta #686 il: 19 Marzo, 2012, 17:17:54 pm »
Ot.. auguri al tuo primo anno da papà, ziò  :brà:

:sisi: :sisi:
 :bacino:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #687 il: 19 Marzo, 2012, 17:39:43 pm »
Più o meno quando diventerò così?

Ho cominciato oggi con la prima giornata di esercizi e m sent nu poc traballante
'pa maronn o terz mondo... :maronn:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #688 il: 19 Marzo, 2012, 18:06:18 pm »
So cuntent che ti trovi bene. Poi se mi mandi via pm la mail, ti mando un pdf di come si struttura una dieta. Niente di incredibile, però secondo me per una persona che si interessa e non vuole andare troppo nel dettaglio, è un ottimo schema da poter seguire, poi ci sono i dettagli che fanno la differenza. L'appanamento è naturale, tutto sta a tenere sotto controllo il giro vita, poi gli addominali compaiono appena si aumenta gradualmente il cardio e si scalano gradualmente i carboidrati.

Mandalo anche a me se non è un problema.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #689 il: 19 Marzo, 2012, 18:36:06 pm »
cmq lo scarico di carboidrati comporta una vita davero triste  :nono:

ma poi come funziona? a periodi? o fisso per tot tempo? cioè ad un certo punto una dieta dissociata del genere non comporta piu  danni che benefici? a livello che diventi schiavo di un regime alimentare che appena opti per un equilibrato "primo" a pranzo e "secondo con verdure" a cena, ti svacchi tata'.. e soprattutto con un uso prolungato nn rischi di far abituare il tuo corpo in modo che nn riesci manco piu dimagrire(vedi caso di marcello  :compagni: )
:dignità:

Offline YES I KNOW MY WAY

• *
« Risposta #690 il: 19 Marzo, 2012, 18:47:01 pm »
Io un paio di volte alla settimana sostituisco la pasta con certe zuppiere di farro e fasule di ogni risma. Certi cosi neri che secondo me anna essere delle capsule di gas nervino... :look:
Maronna santa... :buondio:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #691 il: 19 Marzo, 2012, 18:47:56 pm »

• *
« Risposta #692 il: 19 Marzo, 2012, 18:51:11 pm »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #693 il: 19 Marzo, 2012, 18:52:47 pm »
 :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #694 il: 19 Marzo, 2012, 18:53:09 pm »
Stavo scherzando...
ho dei dubbi  :lookair:
ricordo di averlo già letto tempo fa... molto tempo fa.  :asd:

cmq a past nun fa ngrassà! (cit.)
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #695 il: 19 Marzo, 2012, 18:55:25 pm »
Maronna santa... :buondio:

lo hai reso un cuozzo palestrato peretaiuolo......  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
« Risposta #696 il: 19 Marzo, 2012, 21:21:30 pm »
lo hai reso un cuozzo palestrato peretaiuolo......  :look:
:rotfl:
Ti assicuro che è sempre stato così... :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #697 il: 19 Marzo, 2012, 22:50:27 pm »
cmq lo scarico di carboidrati comporta una vita davero triste  :nono:

ma poi come funziona? a periodi? o fisso per tot tempo? cioè ad un certo punto una dieta dissociata del genere non comporta piu  danni che benefici? a livello che diventi schiavo di un regime alimentare che appena opti per un equilibrato "primo" a pranzo e "secondo con verdure" a cena, ti svacchi tata'.. e soprattutto con un uso prolungato nn rischi di far abituare il tuo corpo in modo che nn riesci manco piu dimagrire(vedi caso di marcello  :compagni: )
ci sono mille varianti. Io personalmente preferisco mangiare noramle (primo pane, sabato o domenica magnata a puork con amici se capita) per un paio di mesi e poi farmi 7-10 giorni di ultra scarico talebano per mantenermi sempre in forma.

Preferisco soffrire l'inferno per 10 giorni tra super allenamento aerobico(Che odio) e dieta (che odio ) e poi mangiare e allenarmi come mi piace, che magari fare una via di mezzo dieta ma non troppo, cardio ma non troppo, prolungato per mesi.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #698 il: 19 Marzo, 2012, 23:39:28 pm »
In che maniera vi state relazionando con le zeppole di San Giuseppe?  :look:
Me sto scassann  :sbav:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com