Oggi ho comprato gli albumi sfusi. Qualcuno se li piglia? Se sì in che modalità?
Perché ngopp 'a busta sta scritto che si devono consumare entro tre giorni dall'apertura, e sono un attimo 30. 
Una volta aperti vanno consumati effettivamente entro 3/4 giorni. Io non mi pongo il problema, perchè in tre giorni finisco mediamente due buste. Non a tutti piacciono, io li sostituisco al latte in definizione perchè il lattosio mi appanna malamente. L'importante è cuocerli perchè, anche se pastorizzati, al di là della salmonellosi quindi, la biodisponibilità proteica è del 91%, nettamente più elevata dell'uovo crudo.
C'è una teoria non scritta per la quale un tuorlo va messo ogni tre albumi, questo per sfruttare le vitamine contenute all'interno del rosso e i suoi utilissimi grassi. Nel mondo del body building questa è come una legge scritta, però io a queste leggi non credo mai particolarmente. Insomma a meno che uno non debba fare il Due Torri, afanculo...
Come si cucina? Frittatone salato: 150 ml di albumi + 1 uovo intero, sale, peperoncino e un pò di affettato magro (bresaola, tacchino) e una spolveratina di formaggio. lo infili in forno dopo aver sbattutto il tutto. Mi raccomando usa la carta da forno sennò si azzecca il tutto nel contenitore.
A colazione puoi farti il tutto strapazzato con una banana e del dolcificante. Frulli e metti tutto in una pentola antiaderente e giri evitando che si azzecchi tutto alla pentola (con annessse bestiemmie quando devi pulirla). Oppure cuoci albumi e farinata di avena, a me non piace, poi de gustibus...c'è a chi piace Gabriel Garko e chi preferisce la lasagna allo spaghett a vongole

Nel post-allenamento io ho visto gente ingerirle crude (in culo a tutto quello detto prima), con proteine del siero del latte o Gainer, oppure persone che non usano integratori, ci infilano il Nesquik e una banana, senza rosso perchè, almeno secondo il mio punto di vista, nella "finestra anabolica" post w.o. meglio evitare i grassi e prediligere fonti di carboidrati a rilascio veloce (banditi negli altri pasti) e proteine a rilascio medio-veloce (appunto albumi). Io ho assaggiato qualche mix di albume e integratore e mi sono piaciute tutte le versioni.