Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 139102 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Palestra fai da te
« Risposta #380 il: 08 Dicembre, 2011, 21:45:32 pm »
Vuless accumincia' con gli addominali ma vorrei qualche dritta sul metodo. Non so che esercizi fare, ogni quanto, quante ripetizioni, quanto riposo. Nun sacc nu cazz.  :look:
in relazione con la tua abilità puoi fare varie cose parti dai seguenti presupposti:

gli addominali o si allenano BENE o non si allenano. Che ti fai un 3x20 di crunch e un 3x20 di crunch inversi, ti sei solo preso per il culo da solo.

Magari lo puoi fare giusto i primi giorni per prendere tono e resistenza mai poi devi passare a farti il culo per bene.

Ti consiglio un circuito standard per iniziare

Crunch 15/20
Crunch inversi 10/15
Crunch Incrociati 10/15(o obliqui come li vuoi chiamare cmq sarebbe che cerchi di unire il gomito  sx(con mani dietro la testa) al ginocchio dx e viceversa) per lato (alternato, dx/sx dx/sx etc)
Rotazioni busto15/20 per lato (preferibilmetne con un asta tipo quella della scopa, semplicemente in piedi impugni  a braccia testa l'asta in orizzontale davanti a te all'altezza del petto e ruoti a destra e sx, ATTENZIONE A RUOTARE SOLO IL BUSTO E NON I FIANCHI/ANCHE)

fai questi 4 esercizi in SERIE SENZA RIPOSO, ogni volta che completi il giro hai fatto 1 circuito.
Fallo a cedimento (ovvero fin quando riesci) cerca di riuscire a fare almeno 4/5 circuiti minimo.

Poi ci sono accorgimenti vari per appesantire(anche parecchio) questi esercizi base una volta che prendi forza.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #381 il: 08 Dicembre, 2011, 21:57:26 pm »
Per 10/15 intendi?
Quante volte a settimana?

Offline domyssj

• *
« Risposta #382 il: 08 Dicembre, 2011, 21:59:08 pm »
Per 10/15 intendi?
Quante volte a settimana?
ripetzioni.

3 volte a settimana gia va bene. Poi sei vai solo quello ed hai un recupero veloce(gli addomanili si recuperano facilmente) anche 4.

Se hai un tappeto/cyclette fare un 10 min di cardio di riscaldamento e un 15-20min dopo i circuiti di addominali è ottimo per migliorare l'attività cardiaca ed ottimizzare il metabolismo dei grassi.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #383 il: 08 Dicembre, 2011, 21:59:57 pm »
Stabbene.  :ok:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #384 il: 09 Dicembre, 2011, 12:17:19 pm »
in relazione con la tua abilità puoi fare varie cose parti dai seguenti presupposti:

gli addominali o si allenano BENE o non si allenano. Che ti fai un 3x20 di crunch e un 3x20 di crunch inversi, ti sei solo preso per il culo da solo.

Magari lo puoi fare giusto i primi giorni per prendere tono e resistenza mai poi devi passare a farti il culo per bene.

Ti consiglio un circuito standard per iniziare

Crunch 15/20
Crunch inversi 10/15
Crunch Incrociati 10/15(o obliqui come li vuoi chiamare cmq sarebbe che cerchi di unire il gomito  sx(con mani dietro la testa) al ginocchio dx e viceversa) per lato (alternato, dx/sx dx/sx etc)
Rotazioni busto15/20 per lato (preferibilmetne con un asta tipo quella della scopa, semplicemente in piedi impugni  a braccia testa l'asta in orizzontale davanti a te all'altezza del petto e ruoti a destra e sx, ATTENZIONE A RUOTARE SOLO IL BUSTO E NON I FIANCHI/ANCHE)

fai questi 4 esercizi in SERIE SENZA RIPOSO, ogni volta che completi il giro hai fatto 1 circuito.
Fallo a cedimento (ovvero fin quando riesci) cerca di riuscire a fare almeno 4/5 circuiti minimo.

Poi ci sono accorgimenti vari per appesantire(anche parecchio) questi esercizi base una volta che prendi forza.

Pero' te si scurdat il pilates per gli addominali profondi....quelli che se li rinforzi la panza diventa più piatta....
Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo

http://www.ligue.fft.fr/dauphine-savoie/10L01000_d/data_1/pdf/le/legainage.pdf

Exercice de Gainage pour travail des abdominaux
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2011, 12:23:01 pm da paris_san_gennar »

Offline domyssj

• *
« Risposta #385 il: 09 Dicembre, 2011, 12:24:58 pm »

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #386 il: 09 Dicembre, 2011, 12:32:42 pm »
quali esercizi in particolare intendi?
le prime 8 posizioni nel PDF. Poi sapendo che non tutti hanno la palla medica a casa, si eliminano quelli con l'attrezzo.
Poi ce n'é un altro nel quale con le mani al suolo, alzi le gambe e la parte bassa della schiena facendo lo sforso sull'addominale e rilasciando piano piano una vertebra alla volta. Io dopo 20 ripetioni di st'esercizio ho gli addominali che me fann male....anche se devo dire la verità, il fatto che ho preso peso me ne ha fatto uscire uno solo, anche se ne faccio 50 ripetizioni di 5 esercizi diversi per 3 volte alla settimana, pero' unendoci 20 minuti di cardio, qualche esercizio con i pesi per i pettorali, dorsali, gambe e braccia.
Con una dieta equilibrata in 2 settiamane ho perso 2 chili. Spero continuare cosi' anche se il lavoro delle volte mi permette di andare in palestra solo 2 volte a settimana invece di 3....

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #387 il: 09 Gennaio, 2012, 14:38:50 pm »
da settembre ho cominciato a mettere un panzone che mai in vita mia, poi con le feste ho fatto proprio il botto.

a breve mi iscrivo in palestra e con un pò di dieta (penso semplicemente di eliminare i carboidrati a cena e qualche grasso) vabbè passa la paura.

la domanda che vi pongo è: siccome molte persone mi hanno detto che di viso sto molto meglio ora di quando ero in forma ma scavato, è possibile scendere di fisico ma mantenersi paffuti in faccia?  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #388 il: 09 Gennaio, 2012, 14:43:39 pm »
da settembre ho cominciato a mettere un panzone che mai in vita mia, poi con le feste ho fatto proprio il botto.

a breve mi iscrivo in palestra e con un pò di dieta (penso semplicemente di eliminare i carboidrati a cena e qualche grasso) vabbè passa la paura.

la domanda che vi pongo è: siccome molte persone mi hanno detto che di viso sto molto meglio ora di quando ero in forma ma scavato, è possibile scendere di fisico ma mantenersi paffuti in faccia?  :look:
siii con  impacchi di sborra in faccia... :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #389 il: 09 Gennaio, 2012, 14:44:02 pm »

fatti le iniezioni di grasso   :sisi: :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
« Risposta #390 il: 09 Gennaio, 2012, 14:44:13 pm »

ben venuto nel club  :asd:

Cmq io ho buttato giù tutte le magnate atroci delle feste in 4 giorni e mo sono in perfetta forma. Però mi sono veramente ucciso 4 giorni infernali.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #391 il: 09 Gennaio, 2012, 14:45:31 pm »
ben venuto nel club  :asd:

Cmq io ho buttato giù tutte le magnate atroci delle feste in 4 giorni e mo sono in perfetta forma. Però mi sono veramente ucciso 4 giorni infernali.

idem, tanto che ieri mi sono permesso di farmi un altra magnata atroce :peppe:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
« Risposta #392 il: 09 Gennaio, 2012, 14:48:44 pm »
io mi sono concesso di magnare coccos ra cazzett a colazione e prima e me ne ì a cuccà.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #393 il: 09 Gennaio, 2012, 14:52:39 pm »

se è per questo il 2 gennaio (!!!) sono andato a farmi un panuozzo a gragnano con gli amici del psg (mi hanno pure portato la sciarpa  :sbav:)

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #394 il: 10 Gennaio, 2012, 11:59:22 am »
siii con  impacchi di sborra in faccia... :look:

Questa è pura biomeccanica  :sisi:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #395 il: 27 Gennaio, 2012, 19:45:52 pm »
Oggi ho comprato gli albumi sfusi. Qualcuno se li piglia? Se sì in che modalità?
Perché ngopp 'a busta sta scritto che si devono consumare entro tre giorni dall'apertura, e sono un attimo 30.  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #396 il: 27 Gennaio, 2012, 20:25:12 pm »
Oggi ho comprato gli albumi sfusi. Qualcuno se li piglia? Se sì in che modalità?
Perché ngopp 'a busta sta scritto che si devono consumare entro tre giorni dall'apertura, e sono un attimo 30.  :look:

sei peggio del peggiore  :maronn:

C. Pazzo 

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #397 il: 27 Gennaio, 2012, 20:29:07 pm »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #398 il: 27 Gennaio, 2012, 20:35:49 pm »
:sospetto:

tralasciando l'incompatibilità tra la figura dell'intellettualoide radical sicchio e il cuozzo che posta foto del proprio piett e pull mentre indossa le timberland, ma dove ci azzecca che ti compri gli albumi se ti fai quel pochettino di palestra chiuso in casa, senza una guida, senza un aiuto e senza nemmeno la soddisfazione di guardarti una milfona che sculetta mentre fai gli addominali (lo possiamo dire, tanto a uagliona non entrerà mai in questo topic :look: :look: :look:) ?????????

C. Pazzo 

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #399 il: 27 Gennaio, 2012, 20:39:04 pm »
Ma pigl' ncul, animale.  :nono: