Io stavo in una classe di cavernicoli, se pigliavano a mazzate e facevano rapine a pazz, quando ci fu la faida con gli scissionisti al cugino di un mio amico gli tagliarono la capa e lo appicciarono

Niente questo è per spiegare gli elementi e l'ambiente dell'Itis di Scampia

Comunque nella nostra classe c'era la sfaccimma della gente, giusto 3-4 se ne salvavano c'erano 2 ragazze una fidanzata con un neomelodico e na perfettina ro cazz con due zizzoni enormi che però dopo il diploma abbiamo ritrovato in altre vesti

Io in mezzo a sta marmaglia non mi sentivo escluso, anzi davo il mio peggio, andavo a fare le tarantelle appresso a quelli malamenti

e mi facevo una cultura sulle piazze di spaccio e sfondavo i muri della scuola , avevamo un aula che nessuno usava che usavamo per la devastazione.
Comunque in mezzo a sta munnezza studiavo poco e rendevo parecchio, c'era l'unica professoressa davvero valida d'Italiano, con cui parlavo sempre e politica, na comunistona vecchio stampo e quanto la volevo bene

Fra le strunzate è da annoverare la coppia di criceti che ci siamo cresciuti nella caiola fuori l'aula, e una mattonnella sfondata in cui coltivai fagioli e lenticchia