Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 454502 volte)  Share 

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Il settore giovanile
« Risposta #2440 il: 25 Giugno, 2012, 10:00:19 am »
ma il napoli non era tra le squadre che spendeva di meno per la primavera o ricordo male?

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2441 il: 25 Giugno, 2012, 10:03:49 am »
ma il napoli non era tra le squadre che spendeva di meno per la primavera o ricordo male?

Non è tra quelle che spende di più certamente, anche se ci sono stati miglioramenti, e non ha neanche le strutture adatte e sufficenti. Però ha un grande bacino e lavorando bene i risultati si stanno ottenendo. Poi bisogna vedere se considerare gli investimenti per Dezi, Dumitru o Novotny investimentio per la primavera o no, in questo caso i parametri potrebbero cambiare. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #2442 il: 25 Giugno, 2012, 10:12:29 am »
Non affronteremo più l'inter che è la favorita del torneo ma la Reggina. L'inter ha perso la partita a tavolino per aver fatto 8 sostituzioni invece che 7 e quindi passa come seconda, eliminata la Juventusa. Le semifinali saranno Napoli-Reggina ed Inter-Milan. 

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #2443 il: 25 Giugno, 2012, 10:18:23 am »
possiamo puntare tranquillamente alla finale. il fatto che anche la reggina ci sia arrivata mi fa pensare che essendoci adesso anche il napoli si stia facendo sentire il lavoro di bigon, che evidentemente è stato preso per lavorare soprattutto in questa direzione.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2444 il: 25 Giugno, 2012, 10:21:31 am »
possiamo puntare tranquillamente alla finale. il fatto che anche la reggina ci sia arrivata mi fa pensare che essendoci adesso anche il napoli si stia facendo sentire il lavoro di bigon, che evidentemente è stato preso per lavorare soprattutto in questa direzione.

Più che il lavoro di Bigon direi quello di Barresi che viene proprio da lì ed il responsabile delle nostra giovanili da un anno e mezzo. Diciamo che per il loro bacino ed i loro mezzi la Reggina a livello giovanile sta fascendo benissimo tirando fuori diversi buoni talenti da alcuni anni, un pò come l'Empoli. La reggina cq non è facile è più scarsa dell'Inter ma ha già battuto la Roma e la Fiorentina.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #2445 il: 25 Giugno, 2012, 10:24:00 am »
Più che il lavoro di Bigon direi quello di Barresi che viene proprio da lì ed il responsabile delle nostra giovanili da un anno e mezzo. Diciamo che per il loro bacino ed i loro mezzi la Reggina a livello giovanile sta fascendo benissimo tirando fuori diversi buoni talenti da alcuni anni, un pò come l'Empoli. La reggina cq non è facile è più scarsa dell'Inter ma ha già battuto la Roma e la Fiorentina.
si ma infatti non ho detto che sia facile però è alla portata dei nostri o sbaglio?

Offline Freddo

• *
« Risposta #2446 il: 25 Giugno, 2012, 10:26:56 am »
si ma infatti non ho detto che sia facile però è alla portata dei nostri o sbaglio?

Sicuramente alla portata direi di si forse siamo pure leggermente favoriti però è una partita praticamente alla pari mentre con l'Inter eravano nettamente sfavoriti, quindi è meglio così certamente.     

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2447 il: 25 Giugno, 2012, 12:07:23 pm »

vabbè barresi alla reggina era un semplice segretario, posso capire che abbia apportato un po del know how di uno dei migliori vivai italiani, ma comunuqe se sta dove sta è solo perchè bigon lo ha raccomandato  :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2448 il: 25 Giugno, 2012, 12:14:06 pm »
Infatti Barresi oltre ad essere un ex reggino, è pure il cognato di Bigon...

Offline Freddo

• *
« Risposta #2449 il: 25 Giugno, 2012, 12:19:30 pm »
Infatti Barresi oltre ad essere un ex reggino, è pure il cognato di Bigon...

Si ma il suo lavoro a livello di giovanili lo sa fare per lo meno per il fatto che prima alla Reggina ci è stato 8 anni e con lui il settore giovanile reggione è cresciuto, il fatto che il suo ruolo è definito segretario tecnico non significa che battesse a macchina, semplicemente è un nome per definire un ruolo anche piuttosto vasto in un settore giovanile come quello reggino che non aveva chi sa quanti dirigenti.....
Nella Reggina il segretario tecnico ne faceva parecchie di cose era di supporto al responsabile delle giovanile e anche degli osservatori e di scelte organizzative così funziona nelle squadre non troppo grandi.

Con lui le scelte nel settore giovanili sono cambiate e tutto risulta molto più organizzato, questo non si può negare. Caffarelli e Santoro hanno avuto più un ruolo di figure tecniche ma a livello organizzativo l'impronta la sta dando lui.   
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2012, 12:28:06 pm da Freddo »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2450 il: 25 Giugno, 2012, 12:27:18 pm »
Si ma il suo lavoro a livello di giovanili lo sa fare per lo meno per il fatto che prima alla Reggina ci è stato 8 anni e con lui il settore giovanile reggione è cresciuto, il fatto che il suo ruolo è definito segretario tecnico non significa che battesse a macchina, semplicemente è un nome per definire un ruolo anche piuttosto vasto in un settore giovanile come quello reggino che non aveva chi sa quanti dirigenti.....

Con noi le scelte nel settore giovanili sono cambiate e tutto risulta molto più organizzato, questo non si può negare. Caffarelli e Santoro hanno avuto più un ruolo di figure tecniche ma a livello organizzativo l'impronta la sta dando lui.

ecco qua

Una carriera lampo la sua, una bella e proficua parentesi alla Reggina (mentre si laureava a Teramo in Scienze giuridiche, economiche e manageriali dello sport) quasi sei anni, [...] . Negli amaranto di Foti il reggino Barresi ha ricoperto vari incarichi di segreteria, per poi raggiungere in azzurro Riccardo Bigon, dietro richiesta del ds e con l'avallo di Walter Mazzarri. "Certo, anche il mister mi conosceva ben. Sono stato con lui per tre anni, sempre con mansioni di segreteria: dalle statistiche, alla rassegna stampa, alle pratiche personali. Poi la segreteria tecnica ed il coordinamento giovanile. Eccomi ora a Napoli, una città che apprezzo sempre più, ad occuparmi ancora di calciatori in erba".
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #2451 il: 25 Giugno, 2012, 12:31:33 pm »

ecco qua

Una carriera lampo la sua, una bella e proficua parentesi alla Reggina (mentre si laureava a Teramo in Scienze giuridiche, economiche e manageriali dello sport) quasi sei anni, [...] . Negli amaranto di Foti il reggino Barresi ha ricoperto vari incarichi di segreteria, per poi raggiungere in azzurro Riccardo Bigon, dietro richiesta del ds e con l'avallo di Walter Mazzarri. "Certo, anche il mister mi conosceva ben. Sono stato con lui per tre anni, sempre con mansioni di segreteria: dalle statistiche, alla rassegna stampa, alle pratiche personali. Poi la segreteria tecnica ed il coordinamento giovanile. Eccomi ora a Napoli, una città che apprezzo sempre più, ad occuparmi ancora di calciatori in erba".

Ci è stato 8 anni è chiaro che ha fatto di tutto partendo dalle mansioni più umili (quando c'era mazzarri era agli inizi) ma faccio presente che già nel suo ultimo anno era il vero responsabile del settore giovanile era di fatto lui visto che quello ufficiale Simone Giacchetta ebbe gravissimi problemi di salute e fu anche operato per un tumore alle ossa per fortuna dopo una lunga lotta risolto positivamente. E' chiaro come ho scritto che il suo è un ruolo soprattutto organizzativo ma era quello che fondamentalmente ci mancava.   

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2452 il: 25 Giugno, 2012, 12:34:44 pm »
quanto piu mi aiuti a dire  :asd: questo è proprio miracolato, se poi giovani dice che addirittura bigon si tiene la sorella....... poi non metto in dubbio che ci volesse qualcuno con mansioni logistiche e organizzative, ma ci vuole anche gente che si sa muovere come santoro, che invece è stato relegato a fare il dirigente accompagnatore.

C. Pazzo 

Offline Freddo

• *
« Risposta #2453 il: 25 Giugno, 2012, 12:49:18 pm »
quanto piu mi aiuti a dire  :asd: questo è proprio miracolato, se poi giovani dice che addirittura bigon si tiene la sorella....... poi non metto in dubbio che ci volesse qualcuno con mansioni logistiche e organizzative, ma ci vuole anche gente che si sa muovere come santoro, che invece è stato relegato a fare il dirigente accompagnatore.

No Santoro l'ha scelto lui di fare il dirigente accompagnatore, il ruolo di responsabile delle giovanili gli venne proposto ma preferì non farlo più.
Io ti dico che sarà perchè ha avuto l'esperienza in un settore giovanile che funzionava, le sue scelte hanno rivoluzionato pesantemente le giovanili. Ognuno ci ha le sue caratteristiche Caffarelli non si dimostrò adatto anche se dal punto di vista tecnico il suo aiuto fu importante, lo stesso si può dire per Santaro che pure rispetto a dove si è partiti ha fatto cose buone, ma la gestione di un settore giovanile è complesso perchè implica la gestione di quasi una decina di squadre e tutte con problemi organizzative e di scelte tecniche da fare, non basta saper riconoscere i talenti ci voleva qualcuno che li organizzava e li cordinava.
Ti faccio un esempio molto pratico tu devi pensare che ogni annata partendo dagli 86 gli esordienti fino alla primavera ed i 92, hanno un allenatore ed almeno una rosa di 20-25 giocatori, ci sono provini in continuazione, tornei da organizzare, scelte da fare anche economiche, bilanci da tenere, cose realmente complicate da fare soprattutto per excalciatori che di solito non hanno manco  finito il liceo. Ripeto ci vuole l'uno e l'altro, l'organizzatore ed il tecnico, ma io faccio notare che la scelta di far giocare i giovani sotto età malgrado i proclami non fu mai fatta negli anni precedenti la sua venuta, così come indubbiamente è aumentato il livello tecnico di tutte le categorie con i risultati ed il numero dei convocati in nazionale. Insomma l'organizzazione ed il metodo in un settore giovanile conta moltissimo.   

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2454 il: 25 Giugno, 2012, 12:54:30 pm »
No Santoro l'ha scelto lui di fare il dirigente accompagnatore, il ruolo di responsabile delle giovanili gli venne proposto ma preferì non farlo più.
Io ti dico che sarà perchè ha avuto l'esperienza in un settore giovanile che funzionava, le sue scelte hanno rivoluzionato pesantemente le giovanili. Ognuno ci ha le sue caratteristiche Caffarelli non si dimostrò adatto anche se dal punto di vista tecnico il suo aiuto fu importante, lo stesso si può dire per Santaro che pure rispetto a dove si è partiti ha fatto cose buone, ma la gestione di un settore giovanile è complesso perchè implica la gestione di quasi una decina di squadre e tutte con problemi organizzative e di scelte tecniche da fare, non basta saper riconoscere i talenti ci voleva qualcuno che li organizzava e li cordinava.
Ti faccio un esempio molto pratico tu devi pensare che ogni annata partendo dagli 86 gli esordienti fino alla primavera ed i 92, hanno un allenatore ed almeno una rosa di 20-25 giocatori, ci sono provini in continuazione, tornei da organizzare, scelte da fare anche economiche, bilanci da tenere, cose realmente complicate da fare soprattutto per excalciatori che di solito non hanno manco  finito il liceo. Ripeto ci vuole l'uno e l'altro, l'organizzatore ed il tecnico, ma io faccio notare che la scelta di far giocare i giovani sotto età malgrado i proclami non fu mai fatta negli anni precedenti la sua venuta, così come indubbiamente è aumentato il livello tecnico di tutte le categorie con i risultati ed il numero dei convocati in nazionale. Insomma l'organizzazione ed il metodo in un settore giovanile conta moltissimo.   

io ricordo di aver sempre sentito dire che il napoli partiva sfavorito qua e la proprio perchè le squadre sono sempre state sotto età. comunque secondo me la figura importante è sormani, oltre a caffarelli che comunque ha esperienza ormai ventennale nel nostro settore giovanile. piuttosto mi chiederei perchè santoro si è messo in disparte, si è forse scocciato di friggere il pesce con l'acqua?

C. Pazzo 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2455 il: 25 Giugno, 2012, 13:09:01 pm »
io ricordo di aver sempre sentito dire che il napoli partiva sfavorito qua e la proprio perchè le squadre sono sempre state sotto età. comunque secondo me la figura importante è sormani, oltre a caffarelli che comunque ha esperienza ormai ventennale nel nostro settore giovanile. piuttosto mi chiederei perchè santoro si è messo in disparte, si è forse scocciato di friggere il pesce con l'acqua?

Santoro è Team Manager, è stato promosso più che messo in disparte
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #2456 il: 25 Giugno, 2012, 13:25:37 pm »

Certo che partono sfavorite nell'imediato ma è fondamentale per la crescita dei giocatori se tu vedi per esempio la primavera i 94 sotto età di almeno due anni rispetto alla categoria (se non in alcuni casi 3 nella final eicht c'era chi schierava anche dei 91 tipo Nego nella Roma) all'inizio ha faticato ma nel girone di ritorno hanno avuto una media punti pari alle più quotate Roma e Lazio. I 96 che l'anno scorso fecero finale con i giovanissimi impegnati negli allievi hanno faticato con risultati alterni ma si sono messi in luce molti giocatori che adesso fanno parte delle varie nazionali. I giovanissimi dopo il risultato a sorpresa dello scorso anno si stanno confermando pur essendo una generazione completamente nuova. E lo stesso discorso si può fare anche per i piccoli da i giovanissimi regionali, agli esordienti tutte bene o male si sono messe in luce.
Sormani è sicuramente importante ma la scelta di puntare su i più giovani è stata proprio di Barresi appoggiato da Bigon, Sormani arrivò dopo ad un certo punto si parlò anche di un conflitto abbastanza forte nelle giovanili perchè non tutti erano daccordo. Sormani per altro quando è venuto ha appoggiato questa scelta.
Santoro sogna di fare il direttore sportivo per questo preferì fare il team menager piuttosto che il responsabile delle giovanili, chi ha perso punti in società e ne è uscito ridimensionato è stato Caffarelli evidentemente proprio per i conflitti di cui si è parlato e per problemi organizzativi venutasi a creare. Caffarelli adesso viene utilizzato come scouting per i giocatori e la selezione nei provini. Magari tutti i dettagli non si sapranno mai, però alla fine della fiera bisogna ammettere che si sta facendo un lavoro che lascia molto ben sperare. 
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2012, 13:47:21 pm da Freddo »

Offline Freddo

• *
« Risposta #2457 il: 26 Giugno, 2012, 22:00:23 pm »
Siamo di nuovo in finale con i giovanissimi avendo vinto ai rigore con la Reggina ed affonteremo l'Inter.
Conferme su la bontà del nostro vivaio dopo il buon gruppo del 96 dello scorso anno adesso anche i 97 non deludono, non male. 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2458 il: 26 Giugno, 2012, 23:02:18 pm »
Cori stadio - Curva A Napoli - Devi vincere!

:bandieranap: :napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #2459 il: 27 Giugno, 2012, 09:45:55 am »
ma scusate l'inter non era stata esclusa in favore della reggina a causa degli 8 cambi anziché 7?  :look: