Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451489 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1800 il: 27 Agosto, 2011, 22:58:41 pm »
Maiello è appena entrato nel Crotone, però mi so perso le formazioni, non so gli altri che stanno facendo  :maronn:

EDIT: Assist di tacco di Dumitru per Tavano proprio ora!

In generale in serie b bene Dumitru (gol ed assist), buone prove di Ciano (molti tiri pericolosi da fermo ed un assist da calcio d'angolo) ed Insigne. Maiello invece è entrato solo alla fine con una certà vitalità però anche se il Crotone ha perso mentre Donnarumma non è stato neanche convocato.
Quest'anno cq una serie b molto interessante molte squadre forti, molti giovani in evidenza ed in generale gol ed un gioco aggressivo, molte squadre schierano tre punte, speriamo che vada avanti  così e che alcune non cambino gioco per colpa dei risultati o per paura.       
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #1801 il: 30 Agosto, 2011, 15:19:48 pm »
Alle 18 vado a vedere Napoli-Flamengo primavera ad Ostia. Vi terrò aggiornati su i nuovi giovani della primavera e su Melillo che è in prova.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #1802 il: 30 Agosto, 2011, 17:12:00 pm »
Alle 18 vado a vedere Napoli-Flamengo primavera ad Ostia. Vi terrò aggiornati su i nuovi giovani della primavera e su Melillo che è in prova.
speriamo che ce ne sono di giocatori da seguire  :ok:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1803 il: 31 Agosto, 2011, 00:01:49 am »
ANTEPRIMA - Torneo Tirreno e Sport, Napoli - Flamengo 3-1: Roberto Insigne protagonista!
NEWS - 30/08/11 - 21:23
Buona la prima per il Napoli al torneo “Tirreno e Sport”. Gli azzurri di Sormani battono a Ostia per 3-1 il Flamengo grazie a una doppietta di Insigne e alla firma finale di Raspaolo.  Partenza sprint per i partenopei che passano in vantaggio dopo 4’: slalom di capitan Petrarca, cucchiaio di Insigne e Cesar battuto. Il Flamengo, dal canto suo, reagisce con veemenza. Ci pensano Joao Pedro, Marllon e Yguinho a far passare un quarto d’ora di straordinari  a Varisco. I brasiliani pareggiano al 20’: calcio d’angolo da destra, colpo di testa di Joao Felipe e 1-1.  Il Napoli, sfruttando le scorribande laterali di Savarise e Nicolao, si fa subito pericoloso.  Fornito sfiora di poco quel 2-1 che arriva al 36’: grande fuga di Savarise e Insigne raddoppia da due passi. Il Flamengo aumenta la pressione nel finale del primo tempo e all’inizio della ripresa:  un diagonale di Lorran (fuori di un soffio) e un palo clamoroso di Thomas dopo uno slalom nell’area di rigore azzurra. Il Napoli tiene botta, il Flamengo si sbliancia troppo in avanti e, nel finale, dopo le espulsioni di Adryan e Signorelli, Raspaolo in contropiede firma la rete del  3-1 finale.  Napoli e Flamengo torneranno in campo domani a Ostia: gli azzurri alle 18,30 con il Lecce, i brasiliani alle 20.45 contro l’Inter. Gli azzurrini all'ultima giornata affronteranno la Berretti dei nerazzurri poichè la Primavera è impegnata nella Coppa Campioni Baby. Domani l'Inter affronterà il Tottenham ed è la prima volta che una compagine italiana viene convocata a questa competizione.

NAPOLI (4-3-3) - Varisco; Savarise, Petrarca (dal 31’ pt Celiento), Di Falco, Nicolao (34’st Laezza); Palma (dal 16’st Pesce), Esposito, Fornito (dal 24’ st Raspaolo); Signorelli, Romano, Insigne. All: Sormani. A disposizione: Crispino, Di Donna, Iuliano, La Torre, Scielzo.

FLAMENGO (4-4-2) - Cesar; Digao (21’ st Elvis), Marllon, Frauches, Felipe; Adryan, Joao Felipe, Lorran, Joao Pedro (dal 1’st Rafinha); Yguinho (dal 23’ st Nixon) , Thomas. All: Carlos Noval. A disposizione: Caio, China, Fernando, Vitor.

Arbitro: Sili di Viterbo.

Guardalinee: Sabatini di Viterbo e Madeo di Roma 2

Marcatori: 4’pt Insigne, 20’pt Joao Felipe, 36’ pt Insigne, 49’st Raspaolo

Ammoniti: Savarise, Esposito, Di Falco, Palma, Laezza.

Espulsi: Adryan e Signorelli (doppia ammonizione).

Si ringrazia l'ufficio stampa del Torneo "Tirreno e Sport"

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1804 il: 31 Agosto, 2011, 00:11:31 am »
ci dai un paio di impressioni?
insigne com'è?
la primavera quest'anno fisicamente come sta messa?
signorelli si chiama gennaro?
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2011, 00:12:46 am da DiciasSette »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1805 il: 31 Agosto, 2011, 00:39:04 am »
Visto la partita vicino ai giornalisti con cui ho potuto scambiare alcune informazioni in generale sul calcio giovanile.
Dico subito che la squadra non mi sembra fortissima seppure con giovani interessanti ed un paio di ragazzi potenzialmente forti. Si è giocato con un 4-3-3 e la squadra a sentire anche i giornalisti la squadra era mesa molto meglio che con Miggiano lo scorso anno. I più forti per me sono Roberto Insigne e Nicolao, bravi ed interessanti anche Fornito, Palma, Savarise e Celiento che è entrato nel secondo tempo. Roberto Insigne sembra di un altro livello rispetto agli altri sia come tecnica che come velocità, ha segnato due gol uno con un pallonetto, l'altro facile su passaggio deciso di Savarise che è un terzino destro, ha creato altre occasioni ma ha avuto poco appoggio da parte di Signorelli secondo me il peggiore in campo veramente scarso e da Romano centravanti fisico, bravo a fare da sponda o a tenere palla ma lento e macchinoso, da rivedere.  Molto insicuro anche il portiere argentino Varisco, frettoloso e non molto tecnico, ha fatto pure qualche discreta uscita ma non mi è  parso un granchè.    Nicolao invece è un esterno sinistro bravo in progressione ed in fase difensiva, ha grande facilità di cora e nel gioco, potenzialmente ha un grande futuro. Fornito invece ha una buona visione di gioco ed un buon piede ma non sempre continuo e non mi è parso in grande condizione, Palma invece è un centrocampista di sostanza bravo a recuperare palla e discreto ad impostare, ono un fenomeno ma è interessante. Come detto bravi il terzino destro Savarise, buono in difesa e in spinta, mi è sembrato un pò piccolino ma non è male. Celiento invece è un promettente centrale difensivo mi è sembrato meglio di Petarca che ha sostituito che era il capitano della squadra. Il resto mi è sembrato normale o medio. Come detto il peggiore in assoluto mi è parso Signorelli, presuntuoso e scarso, più un danno  che un sostegno per il resto della squadra. 

Offline Freddo

• *
« Risposta #1806 il: 31 Agosto, 2011, 00:42:11 am »
ci dai un paio di impressioni?
insigne com'è?
la primavera quest'anno fisicamente come sta messa?
signorelli si chiama gennaro?

si ho scritto, Insigne è un altro passo rispetto agli altri, fisicamente e tatticamente stanno meglio desso dello scorso anno, Signorelli Gennaro per me è una pippa anche perchè è presuntuoso, ha perso tanti palloni e sprecato gli assist dei compagni o sbagliando i pasaggi, è stato pure espulso per proteste, boh su Signorelli io non ci metterei proprio nessuna speranza.....
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2011, 00:43:37 am da Freddo »

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1807 il: 31 Agosto, 2011, 00:50:57 am »
si ho scritto, Insigne è un altro passo rispetto agli altri, fisicamente e tatticamente stanno meglio desso dello scorso anno, Signorelli Gennaro per me è una pippa anche perchè è presuntuoso, ha perso tanti palloni e sprecato gli assist dei compagni o sbagliando i pasaggi, è stato pure espulso per proteste, boh su Signorelli io non ci metterei proprio nessuna speranza.....
chiedevo di signorelli perchè lo conosco, stava nella mia stessa scuola e ricordo perfettamente tutta questa presunzione  :asd:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #1808 il: 31 Agosto, 2011, 03:44:22 am »
Insigne non era a pescara?  :sospetto:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1809 il: 31 Agosto, 2011, 06:44:42 am »
Insigne non era a pescara?  :sospetto:

Si questo è il fratello minore Roberto.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1810 il: 31 Agosto, 2011, 08:12:33 am »
chiedevo di signorelli perchè lo conosco, stava nella mia stessa scuola e ricordo perfettamente tutta questa presunzione  :asd:
signorelli lo conosco pure io  :asd: venne pure alla mia festa dei 18 anni...comunque secondo me è nu poc depresso..si è lasciato con la ragazza dopo tanti anni  :brr: però è vero..è presuntuoso  :asd:

ps. la ex ragazza di Signorelli mi raccontò che 2 anni fa c'era un interessamento del Barcellona  :look: secondo me mi ha preso in giro  :mhh: :look:
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2011, 08:13:47 am da NAPOLI UNICA FEDE GIRL »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1811 il: 31 Agosto, 2011, 09:30:41 am »

ps. la ex ragazza di Signorelli mi raccontò che 2 anni fa c'era un interessamento del Barcellona  :look: secondo me mi ha preso in giro  :mhh: :look:

Nono è vero....ma del Barcellona Pozzo di Gotto

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1812 il: 31 Agosto, 2011, 10:51:49 am »
Visto la partita vicino ai giornalisti con cui ho potuto scambiare alcune informazioni in generale sul calcio giovanile.
Dico subito che la squadra non mi sembra fortissima seppure con giovani interessanti ed un paio di ragazzi potenzialmente forti. Si è giocato con un 4-3-3 e la squadra a sentire anche i giornalisti la squadra era mesa molto meglio che con Miggiano lo scorso anno. I più forti per me sono Roberto Insigne e Nicolao, bravi ed interessanti anche Fornito, Palma, Savarise e Celiento che è entrato nel secondo tempo. Roberto Insigne sembra di un altro livello rispetto agli altri sia come tecnica che come velocità, ha segnato due gol uno con un pallonetto, l'altro facile su passaggio deciso di Savarise che è un terzino destro, ha creato altre occasioni ma ha avuto poco appoggio da parte di Signorelli secondo me il peggiore in campo veramente scarso e da Romano centravanti fisico, bravo a fare da sponda o a tenere palla ma lento e macchinoso, da rivedere.  Molto insicuro anche il portiere argentino Varisco, frettoloso e non molto tecnico, ha fatto pure qualche discreta uscita ma non mi è  parso un granchè.    Nicolao invece è un esterno sinistro bravo in progressione ed in fase difensiva, ha grande facilità di cora e nel gioco, potenzialmente ha un grande futuro. Fornito invece ha una buona visione di gioco ed un buon piede ma non sempre continuo e non mi è parso in grande condizione, Palma invece è un centrocampista di sostanza bravo a recuperare palla e discreto ad impostare, ono un fenomeno ma è interessante. Come detto bravi il terzino destro Savarise, buono in difesa e in spinta, mi è sembrato un pò piccolino ma non è male. Celiento invece è un promettente centrale difensivo mi è sembrato meglio di Petarca che ha sostituito che era il capitano della squadra. Il resto mi è sembrato normale o medio. Come detto il peggiore in assoluto mi è parso Signorelli, presuntuoso e scarso, più un danno  che un sostegno per il resto della squadra.

Freddo ma Petrarca è Diego, il '92 che c'era due anni fa e l'anno scorso era in prestito non so dove? Questo Varisco non sai di che anno è?

io credo comunque che anche quest'anno di risultati ne vedremo pochi, ma conta relativamente, abbiamo un buon gruppo di '94 da valutare e crescere. Su Iuliano invece comincio quasi a perderci le speranze... che ne pensi?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1813 il: 31 Agosto, 2011, 12:40:07 pm »
Freddo ma Petrarca è Diego, il '92 che c'era due anni fa e l'anno scorso era in prestito non so dove? Questo Varisco non sai di che anno è?

io credo comunque che anche quest'anno di risultati ne vedremo pochi, ma conta relativamente, abbiamo un buon gruppo di '94 da valutare e crescere. Su Iuliano invece comincio quasi a perderci le speranze... che ne pensi?

Petrarca Diego si è lo stesso di due anni fa adesso è addiritura il capitano, tutto sommato non è male (ieri si è fatto male dopo mezz'ora) però è più vecchio degli altri di almeno o due anni. Il portiere se ricordo bene è un 93 ma potrei sbagliarmi i giornalisti avevano una lista con tutti i giocatori e data di nascita ma non la ricordo a memoria, può darsi pure che era emozionato perchè in riscaldamento sembrava bravo soprattutto con i piedi e poi in partita invece proprio con i piedi sembrava scarso, cq non dava sicurezza pure un tuffo goffo su un tiro abbastanza semplice  ed un paio di prese discutibili. Si il gruppo del 94 è molto buono, il gruppo dei 93 e 92 molto meno anche se bisogna considerare che non c'era Dezi che è un 92 ma dovrebbe essere il più forte ed Allegra 94 che è nazionale under 18. Non so poi che fine ha fatto Amico nel precampionato il centravanti è sempre stato Giacomo Romano un 93 che viene dalla Berretti.    Iuliano non ho idea che succede penso che fosse infortunato o che giocherà oggi visto che si gioca tutti i giorni e ci vuole un minimo di turn over ieri non è entrato per niente credo anche se alla fine erano entrati quasi tutti.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #1814 il: 31 Agosto, 2011, 12:41:55 pm »
ho letto di piscopo ('93) capitano della beretti campione d'italia ceduto al palermo come mai? era un buon prospetto?

Offline bart

• *
« Risposta #1815 il: 31 Agosto, 2011, 12:43:22 pm »
FOTO - Castelvolturno, ecco Alexander Varisco, il giovane portiere argentino in prova
Entro fine settimana terminerà il suo periodo di prova a Castelvolturno
11.05.2011 19:39 di Redazione Calcionapoli24.it 

Continua  il periodo di prova a Castelvolturno per Alexander Varisco. Il portiere argentino, classe '93, è stato impegnato per tutta la seduta d'allenamento in compagnia di De Sanctis e del preparatore dei portieri Papale. L'estremo difensore dal passaporto comunitario dovrebbe terminare il suo periodo di prova entro fine settimana, in attesa delle scelte della società.

http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=17384

Offline Freddo

• *
« Risposta #1816 il: 31 Agosto, 2011, 12:47:24 pm »
signorelli lo conosco pure io  :asd: venne pure alla mia festa dei 18 anni...comunque secondo me è nu poc depresso..si è lasciato con la ragazza dopo tanti anni  :brr: però è vero..è presuntuoso  :asd:

Tecnicamente non è scarso, è un piccoletto abbastanza veloce, ma in campo sbaglia tutte le scelte, non tira quando deve tirare e non passa quando deve passare, tenta giocate impossibili e si lamenta sempre. Alla fine è praticamente molto  dannoso, con Dezi titolare non giocherà più per fortuna.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1817 il: 31 Agosto, 2011, 12:51:06 pm »
ho letto di piscopo ('93) capitano della beretti campione d'italia ceduto al palermo come mai? era un buon prospetto?

Era il capitano anche se non lo ricordavo ma non so esattamente se fosse bravo o no dovrebbe essere un difensore destro, i migliori 93 della Berretti sono rimasti, in panchina c'erano Laezza, Pesce e Simeri ed in campo Romano (13 gol nella berretti dello scorso anno) ed Esposito centrocampisti di discreto livello.   
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2011, 12:55:23 pm da Freddo »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1818 il: 31 Agosto, 2011, 12:52:27 pm »
Tecnicamente non è scarso, è un piccoletto abbastanza veloce, ma in campo sbaglia tutte le scelte, non tira quando deve tirare e non passa quando deve passare, tenta giocate impossibili e si lamenta sempre. Alla fine è praticamente molto  dannoso.

Piccoli Zarate crescono  :sad:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Neutrino

• *
« Risposta #1819 il: 31 Agosto, 2011, 12:53:09 pm »
Ufficiale, Fabio Piscopo dal Napoli al Palermo
CALCIOMERCATO - 31/08/11 - 12:29

Il giovane difensore classe '93, Fabio Piscopo, passa dal Napoli al Palermo. Piscopo, capitano della Berretti azzurra laureatasi campione d'Italia lo scorso anno, approda nel capoluogo siciliano dove militerà nella Primavera rosanero guidata da mister Mangia, artefice di un ottimo campionato a Varese nella stagione 2010/11.