Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 453172 volte)  Share 

Offline palooza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1720 il: 01 Luglio, 2011, 22:32:15 pm »
BETOCCHI:
http://www.derthona.it/dertube.asp...cliccate su tuttogol....c'è la galleria dei gol di questo campioncino...visto così niente male...buono come vice cavani!

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1721 il: 01 Luglio, 2011, 22:54:46 pm »
mi piace, per le giovanili credo sia un ottimo acquisto, se cresce potrebbe rivelarsi anche un buon giocatore. Ricorda leggermente il primo Foggia  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1722 il: 01 Luglio, 2011, 22:58:44 pm »
Fra qualche giorno dovrebbe essere annunciato il nuovo allenatore della primavera del Napoli, Adolfo Sormani figlio del Sormani famoso. Viene dalla Juve dove per anni ha seguito le giovanili. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1723 il: 01 Luglio, 2011, 23:00:45 pm »
Fra qualche giorno dovrebbe essere annunciato il nuovo allenatore della primavera del Napoli, Adolfo Sormani figlio del Sormani famoso. Viene dalla Juve dove per anni ha seguito le giovanili.

mi piace l'idea di dare da mangiare alle proli degli ex-napoli (canè, bigon e mo pure sormani)......ma questo è veramente un grande allenatore per i giovani?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #1724 il: 01 Luglio, 2011, 23:50:15 pm »
mi piace l'idea di dare da mangiare alle proli degli ex-napoli (canè, bigon e mo pure sormani)......ma questo è veramente un grande allenatore per i giovani?

L'allenatore nelle giovanili non l'ha mai fatto, l'ha fatto in lega pro, è stato il responsabile giovanile nella Juve insieme a Ferrara ottenendo ottimi risultati (credo abbia lavorato anche con la prima squadra), dicono sia bravissimo ad insegnare tecnica e tattica e che quindi và benissimo per i giovani. Il Napoli aveva provato a prendere per un certo periodo l'allenatore del Brescia primavera Saurini che dicono sia molto bravo a livello giovanile. Alla fine però sembra abbia chiuso per Sormani forse su consiglio di Fassone.   

Alemao

« Risposta #1725 il: 02 Luglio, 2011, 01:10:28 am »
BETOCCHI:
http://www.derthona.it/dertube.asp...cliccate su tuttogol....c'è la galleria dei gol di questo campioncino...visto così niente male...buono come vice cavani!

C'è solo un interesse per il momento.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1726 il: 02 Luglio, 2011, 17:13:47 pm »
Alberto Bigon raggiunge il figlio Riccardo al Napoli
Ritorno per l'ex mister. Pronto anche Dodo Sormani, figlio di Angelo, ex azzurro degli anni 70
RASSEGNA STAMPA - 02/07/11 - 10:51

Lo staff. Padri e figli nel club azzurro PADRI e figli nel segno del Napoli. I Bigon, Albertino e Riccardo, potrebbero diventare vicini di scrivania. De Laurentiis, ha annunciato a radio Marte, il ritorno dell’allenatore del secondo scudetto: «Sarà il nostro consulente per i talenti stranieri del settore giovanile». L’altro figlio d’arte è Dodo Sormani (il papà Angelo fu in azzurro negli anni 70): sarà allenatore della Primavera e coordinatore dei tecnici del vivaio.

Fonte: Repubblica

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1727 il: 02 Luglio, 2011, 17:58:41 pm »
mi hanno parlato bene di Bertocchi. Certo è curioso pensare che il Napoli peschi nei gironi settentrionali della D e quelli meridionali non li abbia minimamente cagati da due anni a questa parte
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1728 il: 02 Luglio, 2011, 19:42:44 pm »
mi hanno parlato bene di Bertocchi. Certo è curioso pensare che il Napoli peschi nei gironi settentrionali della D e quelli meridionali non li abbia minimamente cagati da due anni a questa parte

Si in effetti difficile capire come siamo arrivato a questo giocatore mi sembra che già in passato Bigon voleva pescare un negretto  dal veneto per la primavera di cui non ricordo il nome.......

Offline Freddo

• *
« Risposta #1729 il: 02 Luglio, 2011, 23:43:35 pm »
Bertocchi si racconta a CN24: "In campo mi ispiro a Kakà. Napoli per me sarebbe un sogno"
Ecco alcune dichiarazioni dell'attaccante classe '92 che ha stregato il Napoli
02.07.2011 17:41 di Redazione Calcionapoli24.it 

La notizia è recentissima: secondo quanto pubblicato dai colleghi di TMW, l'attaccante classe '92 del Darthona, club piemontese di Serie D, sarebbe un calciatore del Napoli. Piombata dal nulla, l'indiscrezione ha sorpreso la gran parte dei tifosi partenopei, così la redazione di CalcioNapoli24.it ha deciso di far luce sulla questione. Dopo l'accurata scheda pubblicata ieri (clicca qui per leggere), Davide Bertocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: "Il mio agente mi aveva già parlato di un colloquio con il Napoli, che sembrava essere interessato, ma non so assolutamente nulla e sono in attesa di una chiamata del mio agente. Certo è che mi piacerebbe davvero trasferirmi in azzurro, sarebbe un sogno". Il giovanissimo calciatore è sembrato particolarmente entusiasta all'idea di indossare la maglia partenopea e noi gli abbiamo chiesto di più sulle sue caratteristiche tattiche: "Sono un attaccante esterno, destro naturale, ma molto spesso gioco a sinistra. Questanno, però, mi hanno addirittura adattato ad esterno di centrocampo". Di goal il numero 10 del Darthona ne ha sempre fatti tantissimi, tant'è che ha attirato l'attenzione della selezione Under 18 Dilettanti di Giancarlo Magrini. Un ragazzo come tutti quelli della sua età: "Tifo Milan e Cristiano Ronaldo è il mio calciatore preferito, anche se in mezzo al campo mi ispiro a Kakà. Se dovessi scegliere un calciatore del Napoli a cui ispirarmi, però, dico Lavezzi". Infine, Davide ci svela un retroscena: "A gennaio, l'ultimo giorno di calciomercato, mi voleva il Torino. L'accordo era stato trovato, era tutto praticamente fatto, ma decisi di rifiutare l'offerta per motivi personali e non solo".

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1730 il: 03 Luglio, 2011, 15:27:39 pm »
Bertocchi non ha ancora firmato per il Napoli
Smentita almeno per ora, la possibilità che Davide Bertocchi passi direttamente alle giovanili del club partenopeo: a dichiararlo lo stesso giocatore contattato dopo la notizia apparsa su un noto sito web di calciomercato “So che il Napoli è sulle mie tracce, non ho ancora parlato con il club ma credo farò conversazioni entro 10 giorni prima di andare in vacanza. E’ mio desiderio sondare in queste ore chi mi cerca e apporre una firma prima della partenza per il mare, così da essere tranquillo sul futuro. Fa piacere essere accostato a un club di A, spero di trovare la soluzione migliore fra le tante realtà che mi vorrebbero nell’organico. Entro il 10 luglio saprete con chi giocherò la prossima stagione”

http://www.tortonaonline.net/
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1731 il: 04 Luglio, 2011, 10:22:15 am »
Secondo il Mattino il Napoli è interessato a Ezequiel Cirigliano. E' un 1992 che ha giocato spesso nel River e nel Under 20 argentina, un mediano difensivo alla Mescarano. Sarebbe un ottimo acquisto in considerazione che si potrebbe alternare tra primavera e prima squadra.

Aggiungo una dichiarazione di almeyda ex giocatore di lazio e Parma e nuovo allenatore del River "Voy a conseguir uno mejor que yo”, fue el desafío inicial del flamante entrenador, quien sacó el inflador anímico (con reparos): “Cirigliano tiene futuro. Hay que ponerle uno al lado y con trabajo puede ser uno de los mejores 5 del fútbol argentino”.

Praticamente dice che può essere migliore di lui e che ha futuro. Se gli simette un giocatore vicino può essere uno dei migliori 5 del calcio argentino.

Inoltre è comunitario, posto un articolo su di lui da generazione di talenti, sembra avere anche ottimi piedi.

CERCA PROFILI

EDITORIALE, JUVE E LAZIO: CORSA AL TALENTO ARGENTINO EZEQUIEL CIRIGLIANO

Adriàn Ezequiel Cirigliano è nato a Buenos Aires il 24 gennaio del 1992 ed è considerato dagli esperti di calcio internazionale l’erede di Mascherano in nazionale. Cirigliano è uno dei talenti più importantI del River Plate insieme al più popolare Erik Lamela.

Ha disputato il campionato del mondo under 20 in maniera strepitosa e questo ha fatto si, di calamitarsi le attenzioni di molte big del panorama europeo. Fa parte della selezione under 20 che con i vari Funes Mori, Iturbe, Galeano e Leandro Pirez farà sicuramente parlare di se.

Ha già debuttato in prima squadra e ha le caratteristiche del leader silenzioso in campo, crescendo con i consigli di Matias Almeyda forse non poteva essere diversamente.

Il suo nome è stato accostato già un anno fa alla Fiorentina ma poi per qualche spiccio non si chiuse l’affare e ora che il ragazzo è cresciuto ancora, chissà che qualcuno a Firenze non si morda le mani…

Ha il passaporto comunitario ed è un centrocampista centrale che nonostante il fisico non certo possente sa difendere e impostare, ama fare cambi di gioco di oltre 40 metri con una precisione e semplicità che sembra aver fatto breccia nei cuori di numerosi osservatori.

Il suo valore di mercato ancora non è altissimo e si aggira sui 4-5 milioni di euro. Il River che sta attraversando una crisi economica fortissima vorrebbe cedere quest’anno solo Lamela, e trattenere Ezequiel per un’altra stagione, ma qualora arrivasse una squadra determinata al suo acquisto, i dirigenti del River non si metterebbero sicuro di traverso.

La corsa per accaparrarsi questo talento vede due squadre italiane in prima fila. Juve e Lazio sono i clubs che hanno un netto vantaggio sule concorrenti, con l’Arsenal spettatore interessato. Marotta ha fatto un sondaggio un mese fa per German Pezzella e Cirigliano (entrambi del River) ed è pronto a fare l’offerta decisiva per portare entrambi in bianconero. La Lazio invece che dovrà discutere a giugno con il River Plate del futuro di Juan Pablo Carrizo cercherà di inserirlo come contropartita tecnica.

La corsa per assicurarsi questo talento è iniziata, sperando che tra i due litiganti non la spunti la squadra inglese che in fatto di giovani talenti ha da sempre un fiuto eccezionale...

Massimiliano Capparoni (Agente Fifa)

« Ultima modifica: 04 Luglio, 2011, 11:29:34 am da Freddo »

Offline mv80

• *
« Risposta #1732 il: 07 Luglio, 2011, 15:53:07 pm »
Ho letto che Donnarumma potrebbe andare in prestito alla Nocerina. Ma com'è?

è andato :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1733 il: 07 Luglio, 2011, 15:59:27 pm »
in bocca al lupo allora :sisi:

intanto la Lega annuncia che dalla stagione 2012/2013 verrà ridotta di un anno l'età limite della Primavera (19 invece che 20). Quindi per i nostri '93 (di interessante in realtà c'è poco...) è l'anno dell'ora o mai più

Offline Freddo

• *
« Risposta #1734 il: 08 Luglio, 2011, 15:40:29 pm »
Il Napoli ha fatto un triennale a christian Picirillo del 92 che era in prestito al Ebolitana almeno così  scrive lui su fb.   

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1735 il: 08 Luglio, 2011, 15:59:56 pm »
A sta primavera nun esce maje nisciuno!
Adda venì Baffone!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1736 il: 08 Luglio, 2011, 16:01:15 pm »
A sta primavera nun esce maje nisciuno!

Quest'anno abbiamo molti nostri primavera in prestito in B.....ora è il momento che almeno uno spicchi il volo tra Donnarumma, Maiello, Insigne, Ciano, Dumitru (ammesso che sia un nostro primavera), Sepe e compagnia cantando.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1737 il: 08 Luglio, 2011, 16:02:23 pm »
Il Napoli ha fatto un triennale a christian Picirillo del 92 che era in prestito al Ebolitana almeno così  scrive lui su fb.

SE è un difensore mancino E' più forte di Britos  :contract:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1738 il: 08 Luglio, 2011, 21:33:52 pm »

mah, mi sembrerebbe strano

Offline Freddo

• *
« Risposta #1739 il: 10 Luglio, 2011, 06:11:21 am »
mah, mi sembrerebbe strano

ha anche aggiunto che lo manderanno in prestito da qualche parte ma ancora non si sa bene dove e che stanno vedendo.