Bertocchi si racconta a CN24: "In campo mi ispiro a Kakà. Napoli per me sarebbe un sogno"
Ecco alcune dichiarazioni dell'attaccante classe '92 che ha stregato il Napoli
02.07.2011 17:41 di Redazione Calcionapoli24.it
La notizia è recentissima: secondo quanto pubblicato dai colleghi di TMW, l'attaccante classe '92 del Darthona, club piemontese di Serie D, sarebbe un calciatore del Napoli. Piombata dal nulla, l'indiscrezione ha sorpreso la gran parte dei tifosi partenopei, così la redazione di CalcioNapoli24.it ha deciso di far luce sulla questione. Dopo l'accurata scheda pubblicata ieri (clicca qui per leggere), Davide Bertocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: "Il mio agente mi aveva già parlato di un colloquio con il Napoli, che sembrava essere interessato, ma non so assolutamente nulla e sono in attesa di una chiamata del mio agente. Certo è che mi piacerebbe davvero trasferirmi in azzurro, sarebbe un sogno". Il giovanissimo calciatore è sembrato particolarmente entusiasta all'idea di indossare la maglia partenopea e noi gli abbiamo chiesto di più sulle sue caratteristiche tattiche: "Sono un attaccante esterno, destro naturale, ma molto spesso gioco a sinistra. Questanno, però, mi hanno addirittura adattato ad esterno di centrocampo". Di goal il numero 10 del Darthona ne ha sempre fatti tantissimi, tant'è che ha attirato l'attenzione della selezione Under 18 Dilettanti di Giancarlo Magrini. Un ragazzo come tutti quelli della sua età: "Tifo Milan e Cristiano Ronaldo è il mio calciatore preferito, anche se in mezzo al campo mi ispiro a Kakà. Se dovessi scegliere un calciatore del Napoli a cui ispirarmi, però, dico Lavezzi". Infine, Davide ci svela un retroscena: "A gennaio, l'ultimo giorno di calciomercato, mi voleva il Torino. L'accordo era stato trovato, era tutto praticamente fatto, ma decisi di rifiutare l'offerta per motivi personali e non solo".