Mi sono sciroppato 135 km (Prato-Montepulciano) per vederci acchiappare 3 palloni. In tribuna tutti i ragazzini delle altre squadre infamavano la Fiormerdina dicendo che aveva giocato a pallonate per tutto il torneo e era scandaloso fosse in finale. Siamo partiti bene, ho visto bel calcio, ma solo a centrocampo, per 10 minuti, poi siamo collassati per tutto il primo tempo. I nostri attaccanti non si guardano, nessuno che abbia spunto, fantasia, velocità, impensabile per dei brevilinei. Non credo il fisico abbia fatto grosse differenze (tranne per la biga della Fiorentina, che a proposito...è un 97!), alla fine negli scontri fisici non abbiamo pagato molto: è proprio l'incapacità di creare qualcosa in zona gol che mi ha lasciato perplesso. Ma tutti sti magheggi da playstation che gli insegnano a che cazzo servono se non sono in grado di fare mezzo dribbling dove conta? E poi nessuno che sappia tirare...

Gaetano l'unico appena decente, tocca bene la palla, ma anche lui lento da morire in tutto.