Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451420 volte)  Share 

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4720 il: 25 Agosto, 2013, 12:06:25 pm »
E invece ti sbagli. Ci stanno tanti ragazzi molto promettenti. Non dar retta a quelli che del criticare a schiovere ne hanno fatto una ragione di vita, a quelli che amo definire i professionisti della merda.

io le vedo le partite su sportitalia sinceramente, non vedo cultura del gioco e cultura tattica e quando parlo non lo faccio mai a caso.
Si ok, qualche ragazzo promettente ci sta e si ferma al promettente però, di potenziali fenomeni non ne vedo neanche l'ombra, ne vedo più per strada o nei campetti dell'oratorio.
In più, e non mi sembra poco, non vedo una direzione tecnica adeguata però sono opinioni che spero siano smentite nei fatti.
Non faccio l'esempio del barcellona poiché sarebbe troppo facile ed inopportuno ma ti posso garantire che in qualche parte d' italia ma soprattutto all'estero queste cose vengono curate con dettagli maniacali. Non basta dare un nomignolo o fare una maglia mimetica a mio avviso.
Ultras allo stadio come nella vita!

Online Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4721 il: 25 Agosto, 2013, 12:08:54 pm »
io le vedo le partite su sportitalia sinceramente, non vedo cultura del gioco e cultura tattica e quando parlo non lo faccio mai a caso.
Si ok, qualche ragazzo promettente ci sta e si ferma al promettente però, di potenziali fenomeni non ne vedo neanche l'ombra, ne vedo più per strada o nei campetti dell'oratorio.
In più, e non mi sembra poco, non vedo una direzione tecnica adeguata però sono opinioni che spero siano smentite nei fatti.
Non faccio l'esempio del barcellona poiché sarebbe troppo facile ed inopportuno ma ti posso garantire che in qualche parte d' italia ma soprattutto all'estero queste cose vengono curate con dettagli maniacali. Non basta dare un nomignolo o fare una maglia mimetica a mio avviso.

con le macchiette professioniste del mandolino è tempo sprecato, nico :asd:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Il settore giovanile
« Risposta #4722 il: 25 Agosto, 2013, 12:29:28 pm »
esatto, sa solo mettere il nomignolo ridicolo ma nei fatti il settore giovanile è di bassa caratura.

Ma se abbiamo sfornato il miglior talento italiano degli ultimi anni, un altro che a 16 anni è già un fenomeno, un altro paio di futuri giocatori di serie A, e discreti giocatori di serie B.....

Ma la sapete la fine che fanno il 90% dei giovanili italiani, anche di big? Lo sapete che ci sono campionissimi giovanili della Juve che so andati in serie D l'anno dopo?

A vuje ò Barcellona ha dato ncap....

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Re:Il settore giovanile
« Risposta #4723 il: 25 Agosto, 2013, 12:32:34 pm »
A vuje ò Barcellona ha dato ncap....
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4724 il: 25 Agosto, 2013, 13:07:04 pm »
Invece secondo me si sta procedendo sulla giusta strada, e i risultati arriveranno quando questi ragazzi saranno in età da calcio vero.
Stanno cercando di ricostruire una presa sul territorio che è scomparsa con il fallimento della vecchia società, e sapete bene che chi lavora nel calcio giovanile in campania nel frattempo ha stretto accordi di collaborazione con i club del nord, e spezzare questi accordi non è affatto semplice, ma ci stanno provando.
E' già un miracolo che sia uscito un talento come Insigne in 7-8 anni di settore giovanile da zero.

I paragoni con le altre società non sussistono, perchè loro lavorano da decenni ed hanno una struttura ben collaudata con le loro tanti società satellite giovanili, oppure come la Lazio fanno un calciomercato per le giovanili facendo venire dall'estero tutti i loro giocatori più interessanti.

L'errore del Napoli quest'anno però è quello di presentare una squadra estremamente giovane e non competitiva, esponendo a brutte figure i ragazzi (e psicologicamente pesa assai..).

Alemao

« Risposta #4725 il: 25 Agosto, 2013, 14:03:40 pm »

Eh qualche......

Il frutto del lavoro negli ultimi tre anni lo puoi vedere da te, scorrendo i nomi di Insigne, delle leve dell'anno scorso che tra serie B e Lega Pro hanno trovato squadra e di quelli giovanissimi attualmente in rosa: vai a cercarti l'età media dei nostri ragazzi e scoprirai che sono tra i più giovani in assoluto e soprattutto nella stragrande maggioranza sono campani, napoletani, a differenza di altre squadre che hanno abbandonato il proprio territorio (sempre in maggior numero) diventando piene zeppe di tesserati stranieri.

In quanto alle strutture queste mancano ed è una mancanza grave, se si ha l'ambizione di creare o riferirsi a un modello, ciò non toglie che la Primavera si allena costantemente con la prima squadra a Castelvolturno, che non è un cesso di struttura e che nonostante questa mancanza è venuto fuori Insigne e ne stanno venendo fuori altri molto promettenti, mentre l'attenzione al territorio è migliorata notevolmente rispetto alla gestione fallimentare di quel chiattone avellinese di Marino, né questa ha impedito ai nostri di arrivare molto vicini a vincere un trofeo la scorsa stagione e nelle precedenti di arrivare spesso in semifinale con gli Allievi e per ben due volte in finale con i Giovanissimi.

Poi oh, libero di basarti su una partita trasmessa su SportItalia, o di dar credito a chi qua dentro getta solo merda sul Napoli in ogni suo commento, a partire dalla prima squadra per finire ai magazzinieri.

Dico solo che prima i nostri ragazzi vengono introdotti nel calcio professionistico e meglio è, invece di tenerli fino ai 20 anni in Primavera, come accaduto a Beltrame e ad altri della Juventus e quindi mi trovo d'accordo con la scelta di anticipare i tempi di introduzione nella Primavera di giovani che dovrebbero giocare negli Allievi e in taluni casi persino nei Giovanissimi. Sul modo ridicolo e demenziale in cui è organizzato il calcio giovanile infine vi sarebbe da discuterne a parte e in modo approfondito rispetto a modelli spagnolo e tedesco, perché puoi avere tutte le strutture che vuoi, ma finché il livello del calcio giovanile in Italia da amatoriale non passa a professionistico (con formule quali seconde squadre iscritte in Lega Pro o serie B) di risultati ne avremo sempre di meno come movimento calcistico rispetto ad altri Paesi.

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #4726 il: 28 Agosto, 2013, 14:03:21 pm »
Alle 16:30 - Coppa Italia

Napoli - Juve Stabia

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4727 il: 28 Agosto, 2013, 16:34:50 pm »
Alle 16:30 - Coppa Italia

Napoli - Juve Stabia

Ecco le formazioni ufficiali del match. Juve Stabia imbottita di ex azzurri:
Napoli (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Lasicki, Luperto, Anastasio; Romano, Prezioso; Bifulco, Mancini, Tutino; Rubino. A disp: Scalese, Mangiapia, Supino, Palumbo, Girardi, Schiavo, Esposito, Gaetano, Di Fiore, De Iorio, D’Auria, Barone. All. Saurini
Juve Stabia (4-3-3): Capuano; La Mura, Guarino, Mileto, Galeotto; Sacco, Caradore, D’Ancora; Farriciello, Marciano, Calamaio. A disp: Mennella, Mauro, Mattiello, Arpino, La Gatta, Del Bono, Gisonni, Esposito, Del Gaudio. All. Turi. 

Come si può notare la Juve Stabia a metà squadra formata da nostri ex..... :maronn: giovani da noi scartati speriamo di non fare figuracce.....comunque formazione un pò più logica di sabato anche se manca Palmiero a centrocampo.....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4728 il: 28 Agosto, 2013, 16:47:00 pm »
Nel Napoli giovanile gli italiani sono TUTTI campani, tranne Fornito che è calabrese.

Del resto quoto quanto detto dal Mullah, aggiungendo solo una preoccupazione per la fuoriuscita di Peppe Santoro, che spero sia compensata.

Alemao

« Risposta #4729 il: 28 Agosto, 2013, 18:07:19 pm »
Nel Napoli giovanile gli italiani sono TUTTI campani, tranne Fornito che è calabrese.

Del resto quoto quanto detto dal Mullah, aggiungendo solo una preoccupazione per la fuoriuscita di Peppe Santoro, che spero sia compensata.
Santoro già non si occupava del settore giovanile da più di due anni. Ha fatto molto, ma è stato degnamente sostituito da Barresi. A lui i meriti delle ultime due stagioni nell'organizzazione del settore.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4730 il: 28 Agosto, 2013, 18:30:53 pm »
Santoro già non si occupava del settore giovanile da più di due anni. Ha fatto molto, ma è stato degnamente sostituito da Barresi. A lui i meriti delle ultime due stagioni nell'organizzazione del settore.

per ora stanno 2-0 per il napoli a fine 1 tempo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Freddo

• *
« Risposta #4731 il: 28 Agosto, 2013, 18:53:43 pm »
 Finita 2 a 1 soffrendo ci vorra' tempo per crescere...bene Romano, Anastasio, Guardiglio, Contini e Tutino, primo gol per Rubino...prevendo problemi in youth cup e girone di andata......

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4732 il: 28 Agosto, 2013, 18:59:37 pm »

Lo so, ma mi riferivo ai rapporti umani e professionali che aveva con mezze scuole calcio della Campania. Ora perduti. Anche se non so se Barresi sia della stessa pasta, in questo senso.

Offline Freddo

• *
« Risposta #4733 il: 28 Agosto, 2013, 19:08:36 pm »
Lo so, ma mi riferivo ai rapporti umani e professionali che aveva con mezze scuole calcio della Campania. Ora perduti. Anche se non so se Barresi sia della stessa pasta, in questo senso.

Veramente una cosa per cui sono state criticate le giovanili e proprio il fatto che non aveva buone relazioni con il territorio, Santoro negli anni che se ne occupo fu bravo a scovare alcuni talenti meno ad organizzarla, fu bravo per esempio a pescare Insigne e Fornito. Adesso va un pò meglio con i rapporti con le scuole calcio e con l'organizzazione ma si investe relativamente poco ancora. Quest'anno con il solo Lasicki come straniero quando le altre hanno Keità e la Juve e l'Inter hanno giovani stranieri   forti si è veramente esagerato.....va bene un intelaiatura locale però siamo gli unici tra le giovanili di un certo livello che abbiamo un solo straniero...... :maronn:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4734 il: 28 Agosto, 2013, 19:12:44 pm »
Veramente una cosa per cui sono state criticate le giovanili e proprio il fatto che non aveva buone relazioni con il territorio, Santoro negli anni che se ne occupo fu bravo a scovare alcuni talenti meno ad organizzarla, fu bravo per esempio a pescare Insigne e Fornito. Adesso va un pò meglio con i rapporti con le scuole calcio e con l'organizzazione ma si investe relativamente poco ancora. Quest'anno con il solo Lasicki come straniero quando le altre hanno Keità e la Juve e l'Inter hanno giovani stranieri   forti si è veramente esagerato.....va bene un intelaiatura locale però siamo gli unici tra le giovanili di un certo livello che abbiamo un solo straniero...... :maronn:

Se è scelta voluta, quella di operare all'estero solo ove sia necessario, non mi sento di criticarla.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4735 il: 28 Agosto, 2013, 19:21:16 pm »
io penso che qualche 18-17enne straniero fortissimo DEBBA essere preso, quando se ne presenta l'occasione. ma vedere le squadre italiane imbottite di africani scarissimi che vanno avanti solo e soltanto per la superiorità fisica, quando poi l'italia pullula di talento è desolante. per fortuna almeno in questa stronzata non ci siamo caduti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #4736 il: 28 Agosto, 2013, 19:22:44 pm »
Se è scelta voluta, quella di operare all'estero solo ove sia necessario, non mi sento di criticarla.

Guarda che dalle giovanili la Samp ha tirato fuori Icardi, l'Inter Duncan, M'baye, Obi, la Juve gioca con metà stranieri, il Milan ha tirato fuori recentemente Merkel e Boateng (solo ononimo di quelo più famoso), insomma qualche giovane straniere promettente va inserito la Lazio và a prendere i giovani dal Barcellona come Keità e noi invece pensiamo di andare avanti con solo prestiti con riscatto a poco da squadrette locali......c'è un limite a tutto, poi tra l'altro spendendo pure per lo scout ma senza prendere giocatori ma dai.... abbiamo dovuto prendere centravanti e difensore centrale in prestito da Entella e Lecce che facendo la lega pro la primavera non la possono fare....... :maronn: si sta esagerando sinceramente.......Speriamo che Benitez ci metta mano presto, troppo sparagno sinceramente.......

Offline Freddo

• *
« Risposta #4737 il: 28 Agosto, 2013, 19:24:24 pm »
io penso che qualche 18-17enne straniero fortissimo DEBBA essere preso, quando se ne presenta l'occasione. ma vedere le squadre italiane imbottite di africani scarissimi che vanno avanti solo e soltanto per la superiorità fisica, quando poi l'italia pullula di talento è desolante. per fortuna almeno in questa stronzata non ci siamo caduti

Ho capito non vanno bene 10 ma noi abbiamo il solo Lasicki.......3 buoni ci vogliono.....specialmente in alcuni ruoli dove abbiamo dei buchi......

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4738 il: 28 Agosto, 2013, 19:26:01 pm »
Ho capito non vanno bene 10 ma noi abbiamo il solo Lasicki.......3 buoni ci vogliono.....specialmente in alcuni ruoli dove abbiamo dei buchi......

si ma a patto che sia piu forte di qualsiasi altro italiano che i tuoi osservatori conoscono
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #4739 il: 28 Agosto, 2013, 19:29:32 pm »
si ma a patto che sia piu forte di qualsiasi altro italiano che i tuoi osservatori conoscono

ma secondo te quante possibilità ci sono che un giovanotto di lega pro sia più forte di un nazionale di categoria di un'altra nazione o magari che vengono dal Barcellona? Certo capita ma non ci illudiamo.....La lazio su le giovanili investe meno di noi ma per lo meno su i giovani forti non sparagna.......