Eccomi!
Allora, come vi avevo detto, purtroppo la cena non c'è stata a causa dell'influenza che ha tenuto a mezzo servizio le rispettive donne. Tutto rimandato a sabato prossimo.
Però, come avevo accennato, abbiamo visto la partita insieme e, tra una cosa e l'altra, qualche domandina sono riuscito a farla.
Per quanto riguarda il discorso attaccante (che poi è stato in sostanza l'unico argomento che abbiamo trattato con maggiore approfondimento), secondo lui De Laurentiis ha parzialmente bluffato. Il Napoli il tentativo per Jovetic lo sta facendo e continuerà a farlo, ma a condizione di non spendere tutto il ricavato della cessione di Lavezzi. Se riusciranno a convincere la Fiorentina con soldi e contropartite, allora Jovetic potrebbe diventare una piacevole realtà, altrimenti si valuterà il da farsi e non è da escludere, a quel punto, che si possa dare fiducia sia ad Insigne che a Vargas come alternative a Cavani e Pandev. In ogni caso, l'idea di prendere un top player, in linea ovviamente con la politica societaria, c'è e questo me lo ha confermato più di una volta. Però c'è anche il piano B, che consentirebbe al Napoli di spendere più soldi negli altri reparti; questo è il motivo per cui non è stato preso ancora nessun calciatore in difesa e a centrocampo, proprio perchè la priorità è capire prima cosa fare in attacco.
Quanto agli altri ruoli, mi ha confermato ciò che mi disse la volta scorsa su Cissokho e cioè che non esisterebbe una vera e propria trattativa, mentre qualcosa potrebbe muoversi la settimana prossima per Diego Contento del Bayern (nome che mi aveva già fatto alla scorsa cena), che per lui potrebbe essere il vero obiettivo per la corsia sinistra.
Sabato prossimo ci sarà una serata intera per parlare di mercato e spero di riuscire a sapere qualcosa in più, soprattutto per quanto riguarda l'affare Jovetic.
Comunque il Napoli è attivo, questa è la cosa che più mi ha fatto piacere sapere.