Guarda secondo me Mazzarri ha fatto un ottimo lavoro nei primi due anni, lì ha fatto veramente benissimo.
L'anno scorso il campionato è stato abbastanza mediocre, ci siamo salvati con la champions dove in effetti siamo riusciti a dare in molte occasioni il meglio anche se il ritorno con il Chelsea grida vendetta e in coppa Italia dove però bisogna essere onesti abbiamo giocato contro Cesena, Siena e vinto con la peggior Inter degli ultimi 10 anni giocando in casa. In finale poi abbiamo giocato bene e fatto una mezza impressa. Insomma sinceramente abbiamo salvato la stagione ma si sono viste anche diverse cose negative, quindi magari un ciclo è finito ed è il caso di ricominciare con un nuovo allenatore prima che il giocattolo si rompa....
Non sono d'accordo gianluca per il semplice motivo che Mazzarri ha fatto TUTTO il possibile con il gruppo che gli è stato messo a disposizione; non è facile disputare oltre 50 partite all'anno con la stessa intensità, concentrazione e freschezza atletica, nemmeno una rosa composta da 12 cavani e 12 gargano ne sarebbe all'altezza.
Non è colpa di Mazzarri se spesso si è ritrovato a dover utilizzare gli stessi uomini. Britos si è fatto male per 4 mesi e l'unica certezza sul centro-sinistra era ARONICA, Mazzarri ha provato a far giocare Fideleff, ma i risultati sono stati pressappoco aberranti. Fernandez era stato acquistato da Bigon come alternativa a CAMPAGNARO in primis, e si è dimostrato assolutamente inadeguato a ricoprire quel ruolo, può giocare solo centrale in una difesa a 3. Campagnaro e Aronica quindi, sono stati spremuti come dei limoni con la conseguenza di aver subito qualche goal di troppo per cali di concetrazione e mancanza di lucidità.
A centrocampo l'unico rimpiazzo è stato il Jolly Dzemaili, visto che Donadel neanche a "chi l'ha visto?" è stato trovato. Dzemaili ha provato ad alternarsi con INler e Gargano, ha provato a dare il suo contributo, dimostrando di essere più utile come vice hamsik che come vice Inler.
In attacco, fino a fine novembre, inizio dicembre, le uniche garanzie erano i 3 tenori visto che Pandev era un morto che camminava per miracolo.
Mazzarri aveva chiesto in estate CRISCITO, VIDAL E VUCINIC, giocatori più forti, pronti ed adeguati fisicamente di quelli poi arrivati, nonchè adattissimi agli schermi del mister ed intercambiabili con gli altri titolarissimi. Con loro avremmo centrato al 100% la champions. Ma la colpa è di Mazzarri.
