ma invece è così, su transfmrkt che è il primo sito di riferimento del genere danno lavezzi 26mln e jovetic 20.
Il Prezzo ripeto non è fatto solo da valore assoluto e valore potenziale, ma da tanti altri fattori, inoltre i giocatori nel pieno della maturità costano di più di quelli che ancora sono giovani e devono migliorare.
Per me ci sta tutto che hanno una valutazione simile, com'è simili il loro valore assoluto attuale, anche se jovetic ha ancora probabilmente potenziale inespresso.
Eh si, transfermarkt...i voti del fantacalcio...
posa un attimo la tua idolatria e renditi conto che non è possibile quello che dici. Jovetic ha quattro anni e mezzo in meno. Jovetic e Lavezzi hanno la stessa esperienza internazionale e Jovetic ha disputato una CL di 5 partite e 6 gol a 20 anni.
Come media realizzativa Jovetic a 22 anni (perchè ne compie 23 a novembre, è praticamente un 1990) ha numeri che Lavezzi sogna la notte svegliandosi tutto bagnato. Ha avuto un solo anno maledetto che forse è quello che ci consente ancora di parlare di lui come giocatore da noi prendibile, perchè se il montenegrino fa un altra stagione come questa è giocatore da Manchester United. E' già attualmente la migliore seconda punta del campionato italiano, ha mezzi tecnici che Lavezzi non ha e una capacità di fiutare la porta da grandissimo attaccante: quest'anno ha fatto 14 gol in 27 partite, giocando da solo in una squadra disastrata.
Poi gli infortuni...e le squalifiche a tavolino con annesse vacanze, sul lungo, contano veramente poco.
La valutazione corretta del Pocho è 20 milioni. Per Jovetic già siamo sui 30, diciamo 28. Se Lavezzi te lo pagano 31 milioni e con quei soldi vai a prenderti il violaceo stai facendo una grande operazione di mercato e soprattutto sei sull'uomo giusto al momento giusto. At che Champions, transfermarkt e a maronna

Ah tra l'altro Jovetic è un giocatore di pallone a 360°. Quest'anno per lui 5 assist, contro i 7 di Lavezzi. Quindi non so proprio cosa ci sia da dire.