Non si spende in riferimento ad altri acquisti.
Ogni acquisto è una cosa a sè e Rocco ha ragione.
Detto questo ognuno di noi può valutare Lavezzi quanto vuole ma non credo ci sia nulla di male nel dire che l'argentino valga una cifra tra i 20 e i 25/26 Ml per tanti motivi: l'età, il ruolo, il numero di gol.
Ma voi vi mettete nei panni di chi spende, come se lo dovreste comprare Lavezzi.
Io mi metto nei panni del Napoli, e io società ho dato una valutazione, messa pure per iscritto. Cosa che se riguarda clausole sensate (no come quelle spagnole o portoghesi, per dire) è sacrosanta.
Non mi risulta che la Fiorentina quando ha venduto Melo abbia detto "la clausola è 25...però siccome vale 10 facimm 12 e stamm pace". L'hanno venduto a 25 (si con contropartite etc etc, ma il valore è stato quello).
E ripeto, il Napoli non ha alcuna esigenza di vendere (o svendere) il giocatore...quindi è in posizione di forza da questo punto di vista.
Poi io se proprio devo vendere uno dei migliori giocatori della squadra, con queste condizioni, lo devo fare col fine di trarne vantaggio, reinvestendo quei soldi.
20 mln accatt a un altro cesso udimerdo...