Autore Topic: Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..  (Letto 1157320 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..
« Risposta #8000 il: 18 Aprile, 2012, 14:32:43 pm »
E quì rifaccio la domanda di tanto tempo fa: la società che vuole vendere, può trovare un accordo, indipendentemente dalla clausola, nel caso in cui volesse realmente vendere ?
Mi sa di sì.
A questo punto il problema è capire se il Napoli vuole vendere Lavezzi. Io non credo che De Laurentiis se ne voglia privare ma che sia più l'argentino a volersene andare e visto che tra Moratti e De Laurentiis c'è un rapporto "da gentiluomini" allora io credo che verranno incontro l'uno con l'altro semplicemente perchè conviene ad entrambi.
Il venire incontro sta nel fatto che nella trattativa verranno messi in mezzo anche calciatori come ad esempio Chivu.
Queste sono congetture mie, chiaramente, e questo discorso vale solo per l'Inter.
Con qualsiasi altra squadra il prezzo di mercato è già fissato a quei 28-31 Ml della clausola.
Il punto successivo sarebbe porsi come domanda chi possa mai decidere di comprarlo a quelle cifre ma credo sia il problema meno importante visto che tra Russia e Malaga, qualcosa ci esce.

Certo che può trovare un accordo...però solitamente in questi casi lo si fa quando vengono inserite contropartite tecniche, che devono essere valutate adeguatamente.
Ci sarebbe anche da valutare chi potrebbe dare contropartite interessanti per il Napoli....forse solo l'Inter. Ma dipende da chi propongono e dall'ammontare dei denari.
Quindi se arriva l'Anzhi, lo Zenit o chi vogliono loro, sono 31 mln cash.

Io non credo proprio che il Napoli di sua iniziativa mette sul mercato Lavezzi. Diciamo che non è cedibile, ma non è manco incedibile (non a caso ci sta la valutazione). A meno di offerte ridicole, se ne parla.
Più probabile che giocatore e procuratore cercano il contrattone della carriera (27+5 so 32, praticamente l'ultimo contratto "pesante"...)...poi sta a loro decidere se andare in Russia e smettere col calcio serio ma arricchirsi, oppure restare in un calcio competitivo..scegliere tra le varie offerte (se ci sono)...ma questo non riguarda strettamente il Napoli.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #8001 il: 18 Aprile, 2012, 14:37:10 pm »
Certo che può trovare un accordo...però solitamente in questi casi lo si fa quando vengono inserite contropartite tecniche, che devono essere valutate adeguatamente.
Ci sarebbe anche da valutare chi potrebbe dare contropartite interessanti per il Napoli....forse solo l'Inter. Ma dipende da chi propongono e dall'ammontare dei denari.
Quindi se arriva l'Anzhi, lo Zenit o chi vogliono loro, sono 31 mln cash.

Io non credo proprio che il Napoli di sua iniziativa mette sul mercato Lavezzi. Diciamo che non è cedibile, ma non è manco incedibile (non a caso ci sta la valutazione). A meno di offerte ridicole, se ne parla.
Più probabile che giocatore e procuratore cercano il contrattone della carriera (27+5 so 32, praticamente l'ultimo contratto "pesante"...)...poi sta a loro decidere se andare in Russia e smettere col calcio serio ma arricchirsi, oppure restare in un calcio competitivo..scegliere tra le varie offerte (se ci sono)...ma questo non riguarda strettamente il Napoli.
Solo per dire che lo Zenith ha Criscito eventualmente.
E che non puoi dire che Lavezzi non è in vendita, perchè il presidente non fa altro che sbandierare il prezzo del cartellino che gli ha appeso al collo.
Resto convinto che Lavezzi a 31 mln è l'affare del secolo per noi :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8002 il: 18 Aprile, 2012, 14:39:55 pm »
Solo per dire che lo Zenith ha Criscito eventualmente.
E che non puoi dire che Lavezzi non è in vendita, perchè il presidente non fa altro che sbandierare il prezzo del cartellino che gli ha appeso al collo.
Resto convinto che Lavezzi a 31 mln è l'affare del secolo per noi :asd:

Bhè ci sta la questione monte ingaggi da vedere...

Cmq, dipende da cosa si fa con quei soldi. Anche perchè innanzitutto bisogna pensare ad un uomo valido che possa sostituirlo...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8003 il: 18 Aprile, 2012, 14:42:13 pm »
Bhè ci sta la questione monte ingaggi da vedere...

Cmq, dipende da cosa si fa con quei soldi. Anche perchè innanzitutto bisogna pensare ad un uomo valido che possa sostituirlo...
Il pocho è in vendita da 2 anni lo scorso anno crcavano i  31 babbettoni quest'anno si accontentano di meno. io lo cederei in un eventuale negoziazione che vedrebbe un 13/15 cash e scambio di giocatori nelle zone che ci interessano, quindi esterno sinistro difensore o centrocampista.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8004 il: 18 Aprile, 2012, 14:43:36 pm »
Alcuni giocatori vengono ipervalutati, altri ipovalutati...non serve fare paragoni.

Ma il punto è tutto qui.....ci sono una decina di società in giro per l'europa che ipervalutano i calciatori per ragioni di poco blasone, per ragioni di tanti soldi in bilancio, queste società sono quelle che se decidono di prendere Lavezzi cacano senza problemi i 31 mln di euro perchè uno altrettanto forte o non le accetta a cifre inferiori (chiunque preferisce andare all'United che al City) o non lo trovano e, comunque, perche per loro cacciare 25 o 31 fa poca differenza.

Tutte le altre società fanno il mercato sui "resti" di quelle e pagano di meno i calciatori.

Sono anni che vediamo scandali economici incredibili, portierini 20enni spagnoli valutati 25 mln di euro etc etc....

Il resto del prezzo del calciatopre lo fanno (e inutile cadere nella trappola dei procuratori che ripetono sempre che conta la volontà del giocatore) nell'ordine: l'età, la solidità economica della squadra che vende, gli anni di contratto residui, il salario richiesto.

Venendo a Lavezzi è ancora sostanzialmente giovane, ha alle spalle una squadra che non ha alcuna necessità di fare cassa e mai l'ha fatta con le plusvalenze, ha ancora un contratto lungo, chiede comunque una bella cifra (io penso che se gli dai 3 mln se ne resta a Napoli tranquillissimamente, devi arrivare minimo a 4).......tutto ciò detto Lavezzi lascerebbe Napoli esclusivamente per uno di quei 10 club che pagano i 31 mln, di quei 10 club almeno 5 non sanno che farsene del Pocho (che certo non sposterebbe gli equilibri di ManCity, Barca, Real, Bayern) erco, a meno di andarsi a prendere una pioggia di rubli o una montagnella di franchi il Pocho resta qui.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8005 il: 18 Aprile, 2012, 14:43:55 pm »

Questo è il problema più grande.
Con lo stesso sistema tattico e con lo stesso allenatore, io quei soldi li investirei per il settore giovanile.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #8006 il: 18 Aprile, 2012, 14:44:17 pm »
Il pocho è in vendita da 2 anni lo scorso anno crcavano i  31 babbettoni quest'anno si accontentano di meno. io lo cederei in un eventuale negoziazione che vedrebbe un 13/15 cash e scambio di giocatori nelle zone che ci interessano, quindi esterno sinistro difensore o centrocampista.
Il problema è che le squadre che gli vengono accostate o hanno poco da offrire come contropartita tecnica (le russe) o hanno ingaggi altissimi (ManCity)

black power

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8007 il: 18 Aprile, 2012, 14:45:05 pm »

Si ma come detto dipende da chi sono le squadre interessate (l'Anzhi chi ti dà?  :asd: ) e cosa hanno da proporre.
E da quanto si vuole spendere per gli ingaggi...che è un punto che bisogna sapere ( li diamo si o no sti 3 mln a un giocatore? )

Cmq io preferirei vederlo all'estero, se potessi scegliere.

Online calvin

• *
« Risposta #8008 il: 18 Aprile, 2012, 14:47:17 pm »

Se nessuno lo compra vuol dire che non è in vendita  :sisi:
Se dici in vendita nel senso che strapagato viene venduto questo è vero per qualsivoglia giocatore al mondo  :sisi: :sisi:

13 mln e due giocatori io non lo venderei mai perchè c'è poca merda da far pallottole nel pallone gli attaccanti contano dippiù dei centrocampisti e dei difensori e se vendi Lavezzi ti esponi ad un rischio orrendo (a meno che tu non abbia già chiarissimo un sostituto all'altezza e che venga).

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8009 il: 18 Aprile, 2012, 14:47:51 pm »
Dovete considerare pure la voglia che ha un calciatore di cambiare aria ed è una cosa importante.
Lo Zenith ad esempio gli permetterebbe di giocare ogni anno la Champions (non vincendola mai forse) lottando sempre per lo scudetto.
Sarebbe comunque un bel passo in avanti.
Poi c'è il problema della Russia ma non possiamo sapere cosa ne pensa Lavezzi di questo.
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2012, 14:49:17 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8010 il: 18 Aprile, 2012, 14:51:26 pm »
Se nessuno lo compra vuol dire che non è in vendita  :sisi:
Se dici in vendita nel senso che strapagato viene venduto questo è vero per qualsivoglia giocatore al mondo  :sisi: :sisi:

13 mln e due giocatori io non lo venderei mai perchè c'è poca merda da far pallottole nel pallone gli attaccanti contano dippiù dei centrocampisti e dei difensori e se vendi Lavezzi ti esponi ad un rischio orrendo (a meno che tu non abbia già chiarissimo un sostituto all'altezza e che venga).
allora lo scorso anno la squadra più vicina a lavezzi sono state 3 rubin kazan l'inter ed una inglese, de laurentis ha detto ci sono 31 mln di clausola...pagatemela.... poi non si è fatto + nulla. quest'anno per me de Laurentis lo vende a meno. non so a chi ( anche se io credo all'inter. ) però non ti daranno mai i 31 mln e noi abbiamo bisogno di contropartite....perché parliamoci chiaro le contropartite se buone sono comunque soldi risparmiati per gli acquisti. Il monte ingaggi verrà ritoccato anch uest'anno, ma saremo sempre sotto i 3 mln... qui si parla di 3.5 a salire.
il sostituto l'abbiamo in casa....
in primis pandev poi vargas e in ultimo insigne.
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2012, 14:52:39 pm da cavallopazzo »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8011 il: 18 Aprile, 2012, 14:55:30 pm »
No, Pandev noi NON l'abbiamo. Non è nostro.
In caso di cessione di Lavezzi all'Inter potrebbe rientrare nella trattativa...ma la valutazione è tutta da stabilire (dobbiamo capire Moratti che capa tiene).

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #8012 il: 18 Aprile, 2012, 15:00:12 pm »
Dopo aver letto un paio di righi di un articolo di Venerato :brr: mi è venuta la paura fottuta che il presidente pur di sparagnare possa decidere di uscirsene per ogni reparto con frasi del tipo:

"Il nostro primo acquisto della prossima stagione per [reparto] sarà [nome di nostro giocatore che quest'anno ha fatto cagare]"

Del tipo "Il nostro primo acquisto della prossima stagione per il centrocampo/la difesa sarà Inler/Campagnaro".
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online calvin

• *
« Risposta #8013 il: 18 Aprile, 2012, 15:00:18 pm »
il sostituto l'abbiamo in casa....
in primis pandev poi vargas e in ultimo insigne.

Eccoappunto a me questo fa cacare sotto  :sisi:

Per me se si sostituisce Lavezzi con Pandev (Vargas o Insigne ne so poco, ma penso che non siano pronti) ci si perde così tanto che non lo si riguadagna con due ottimi giocatori dietro.

Io resto convinto che, fossi io  gestire il Napoli, prenderei i soliti 30-35 mln di euro e li butterei tutti su un grossissimo difensore, un grosso centrocampista centrale e un ottimo terzino lasciando per il resto la squadra sostanzialmente invariata (e mandando in siberia l'uomo del Bronx)..........se viene uno e mi "scippa" lavezzi benvenga, ma se lo devo vendere per scelta sono un cazzoallerta.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8014 il: 18 Aprile, 2012, 15:10:51 pm »
Ho qualche verinovità (un mio neologismo, cosa ne pensate?)

che è piu bello "noverità" (anche se sarebbe una contradictio in terminis"  :look:)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #8015 il: 18 Aprile, 2012, 15:13:23 pm »
Eccoappunto a me questo fa cacare sotto  :sisi:

Per me se si sostituisce Lavezzi con Pandev (Vargas o Insigne ne so poco, ma penso che non siano pronti) ci si perde così tanto che non lo si riguadagna con due ottimi giocatori dietro.

Io resto convinto che, fossi io  gestire il Napoli, prenderei i soliti 30-35 mln di euro e li butterei tutti su un grossissimo difensore, un grosso centrocampista centrale e un ottimo terzino lasciando per il resto la squadra sostanzialmente invariata (e mandando in siberia l'uomo del Bronx)..........se viene uno e mi "scippa" lavezzi benvenga, ma se lo devo vendere per scelta sono un cazzoallerta.

Anche perche' per l'incidenza che ha il pocho in questa squadra,devi rifarla da capo a piedi.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8016 il: 18 Aprile, 2012, 15:15:31 pm »
ranocchia, khrin, pandev + i milioni che servono ad arrivare a 31....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Marco78

• *
« Risposta #8017 il: 18 Aprile, 2012, 15:15:58 pm »
Belle notizie da parte di Fiorenzo. DeLa è pronto a dare i 3 con qualche bonus e anche quest'anno sposterà un pò più su l'asticella del tetto ingaggi. Voglio vedere se i soliti detrattori sono contenti oppure se non va ancora bene...

Alemao

« Risposta #8018 il: 18 Aprile, 2012, 15:24:27 pm »
ranocchia, khrin, pandev + i milioni che servono ad arrivare a 31....

Denti marci cacasse soldi e poi se ne parla. Mo' non si capisce perché De Laurentiis dovrebbe dare per "amicizia" a Moratti Lavezzi. Seguendo la stessa logica avrebbe dovuto dar via Hamsik per lo stesso motivo 3 anni fa. Non mi pare sia successo. Se Lavezzi non vuole stare a Napoli, dica a quel pezzente di procuratore di elemosinare al Malaga o in Russia, che magari se lo pigliano pure, altrimenti se chiavasse 'a lengua ncul come accaduto 3 anni fa, continuando a contemplare le bellezze di Napoli.

Ha un contratto stu scem e pure bello lungo e o porta a De Laurentiis acquirenti credibili con i soldi, oppure gli tocca rimanere qua.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #8019 il: 18 Aprile, 2012, 15:25:33 pm »
10 milioni circa, ma l'exploit l'ha avuto in buona parte dopo.
La riuscita che dovrebbe avere Vargas insomma. L'uomo Bueno deve riuscire a diventare un Rossi (per caratteristiche forse ci somiglia un po', è una mezza punta) per sostituire uno tra Lavezzi e Slofrocyo. Se l'anno prossimo il Pocho resta allora è confermata la sua permanenza a vita a Napoli con la conseguente cessione (tra due anni) di uno tra Cavani e Frociosyk.
Altrimenti da non sottovalutare l'opzione Vargas-Insigne-Lavezzi-Nuovo attaccante tra due anni.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.