Ho qualche verinovità (un mio neologismo, cosa ne pensate?) assortita. Posto qua per non scatenare orde di miei fan nei vari topic e per non intralciare la lettura di quelli che, nonostante le ripetute prove, ancora non mi credono per eccesso di diffidenza o invidia.
Partiamo dalla questione Lavezzi. Sebbene lo si dia in partenza per la Russia direi che l'epilogo di una eventuale cessione all'Anzhi (che ha sondato il terreno senza fare proposte ufficiali, ma è probabile voglia trattare sulla clausola di rescissione, clamorosamente alta) è tutt'altro che prossimo. Occhi anche all'inserimento del Rubin Kazan, che questa estate ha offerto 18 milioni cash. Offerta ritenuta troppo bassa.
Esistono due ragioni per cui Lavezzi temporeggia:
- Il Napoli ha ancora la Champions in ballo
- Lavezzi (e consorte) sono poco attratti dall'ipotesi russa. Il giocatore aspetta che cantino le sirene parigine o quelle inglesi (sponda Man City), squadre per le quali è secondo/terzo obiettivo.
Esiste la probabilità rinnovo a 2.7 milioni + premi (ora ne percepisce poco più di 2.2) ed eliminazione della clausola.
Vi aggiorno a campionato finito.
Un attimo che mi chiamano, vi dico il resto dopo...