Autore Topic: Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..  (Letto 1154312 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..
« Risposta #7920 il: 17 Aprile, 2012, 09:24:29 am »
Vabbè si è capito, l'anno prossimo finalmente mi dedicherò alla pesca, e dopo oltre 26 anni di tifo e seguito ininterrotto delle vicende del calcio Napoli, ci prendiamo una gran bella pausa. Ne guadagnerò indubbiamente di salute ed esborso economico.

:nonquoto:

Non sai quanto costa una scatola di vermi  :maronn:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7921 il: 17 Aprile, 2012, 11:06:28 am »
Vlad idolissimo :look: :look: :look:

F O R T I S S I M I !
La società traccia le linee guida. Sarà un Napoli vincente!
Chi viene, chi va. Gente di mare o che al mare vuole approdare, Napoli è porto assai frequentato ed il via vai si preannuncia cospicuo.
Si parte da un presupposto fondamentale e che prenderà corpo non appena questa stagione avrà detto tutto: il Napoli riparte da questo Napoli, nessuno manderà via nessuno, figuriamoci i tenori. L'obiettivo nemmeno tanto nascosto della dirigenza è rinforzare club e squadra, il prossimo anno dovrà essere l'anno della consacrazione nel grande calcio, con ambizioni importantissime.

L'unico che potrebbe fare le valigie è Lavezzi, per i motivi mandati ormai a memoria da tutti: clausola e voglia di evasione.
Il nuovo Napoli di De Laurentiis e Bigon e, forse, anche di Uva in qualità di dg alla Moggi, sorgerà sulle orme di una continuità che difficilmente verrà smentita.
Il presidente ha tracciato le linee generali, vorrebbe riconfermare in blocco le persone di cui si fida, anche Mazzarri. Qui la situazione, però, si fa un tantino più complicata, perchè potrebbe essere Mazzarri a disimpegnarsi, in chiave Inter, ma ne deve passare ancora acqua sotto questi ponti per poter affrontare questo tarlo. L'intenzione, registriamo almeno quella, della dirigenza azzurra sarebbe pressoché questa: ripartire dalle certezze, poche, ma tutte cristallizzate.
Bigon, Mazzarri, poi un paio di cariche dirigenziali da implementare per irrobustire l'organigramma, in attesa di possibili sviluppi e risvolti nelle fantasiose trattative con sceicchi e ricconi d'Oriente.
La squadra subirà una minirivoluzione: due difensori, un esterno, un centrocampista ed un attaccante, forse due se partirà il Pocho.
Chivu e Benatia in pole, ma anche altri nomi al vaglio per rinforzare la retroguardia e ridisegnare un bunker che non c'è più. M'Vila o Capouè oltre a Kongodbia per irrobustire la mediana, Bastos o Armero e perchè no anche Cissokho per rendere le corsie dei binari da attraversare di corsa e poi Farfan o Nolito, Gabbiadini o Destro per rinforzare il parco attaccanti.
E se partisse Lavezzi?De Laurentiis ha un nome, solo uno, su cui punterebbe tutto, ma proprio tutto: Jovetic. Dovesse partire il Pocho potrebbe essere la volta del serbo gigliato, unico grande candidato a divenire nuovo idolo della folla azzurra.
De Laurentiis ha già abbozzato la trattativa con l'amico Della Valle,
ma è presto per numeri e particolari.
Le partenze? Tante. Colombo, Grava (per lui un posto in società), Dossena, Donadel, Santana, Lucarelli, Fideleff, forse Pandev. Il presidente vorrebbe tenerlo, ma alle sue condizioni, che sono il rinnovo del prestito, questa volta con diritto di riscatto a favore del Napoli, con pagamento del 70 % dell'ingaggio da parte del club azzurro. Ma bisognerà rimettersi d'accordo con Moratti ed anche col giocatore, che rimanendo, chiederebbe un altro tipo di garanzie.
Cavani resta, non v'è dubbio, a dispetto di tentativi poco ortodossi e fantasiosi. Il Napoli non se ne priverà nemmeno per 50 milioni di euro, questa è l'intenzione. E giammai lo lascerebbe partire per rinforzare una rivale come la Juventus, poco ma sicuro. Il Napoli a fine stagione gli prospetterà anche il rinnovo con adeguamento fino a 3 milioni più premi e bonus (cosa che gli frutterebbe un ingaggio che rasenterebbe i 4 milioni a stagione).
De Laurentiis ha intenzione di investire per far si che il Napoli non venga preso di mira come uno Shopping Center, innalzando il tetto ingaggi ed accontentando i calciatori che, con un ritocco, firmerebbero di buon grado (Hamsik, De Sanctis, Cavani, Gargano).
Basta con le sirene dei club del Nord, basta con le chiacchiere, nessuno più dovrà guardare Napoli come terra di conquista, semmai dovranno abituarsi ad averne paura e rispetto.
Resta da capire cosa farà Mazzarri, al cospetto dell'intenzione di De Laurentiis di lasciare tutto inalterato. Il vero rebus resta, al momento, questo e se Mazzarri dovesse fare le valigie, forse cambierebbero anche le strategie di mercato, che al momento restano ferme e congelate in attesa del finale di stagione.
Dovesse sgretolarsi il sodalizio con il tecnico toscano, De Laurentiis farebbe scattare il piano B: dentro Montella e con lui Lo Monaco, già sondato e conquistato, con Bigon che farebbe le valigie verso Firenze.
Il Napoli percorrerebbe questa seconda via, mantenendo inalterate le
linee guida: ovvero conferma dei pilastri della squadra e consolidamento della rosa, nell'ottica, però, di un diverso modulo tattico e, forse, di una filosofia più briosa e fresca.

SpamMattia

« Risposta #7922 il: 17 Aprile, 2012, 11:39:22 am »
chiamato a testimoniare  :look:

concordo con alfredo, al netto delle estremizzazioni (es. il settore giovanile...se non sono usciti giocatori in quel periodo non è colpa sua)

il fatto che la roma si sia mantenuta ai vertici nell'era pradè non è sicuramente per merito di quello che fondamentalmente era un portaborse amico di famiglia, messo lì perchè la società non poteva permettersi un DS normale.

quella roma, al 90% composta dal nucleo costruito da baldini, che lotto per lo scudetto nel 2004 (squadra che mi fece arrattare molto più di quella spallettiana, traparente), rimase ai vertici anche perchè il contesto tecnico del campionato si era notevolmene impoverito dopo calciopoli (milan in missione champions, juve in b, inter in modalità rosenborg)

i colpi di mercato furono pochi, i pacchi tanti..soprattutto fuori dall'italia (d'altronde, se ti fidi di ernesto bronzetti poi soccazzituoi)
lo stesso pizarro (buon acquisto) non fu una sua idea...gli fu buttato in faccia dall'inter del mancio, su richiesta di spalletti che l'aveva avuto a udine
insomma, uno che non si è mai inventato nulla, che non ha lasciato nulla in eredità, un non-ds...un mediocre esecutore

ma io sono pure d'accordo su tutto. l'unica cosa è che alfredo ha gonfiato un po' lecifre.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #7923 il: 17 Aprile, 2012, 11:40:25 am »
 quanto vorrei credergli...

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #7924 il: 17 Aprile, 2012, 11:42:39 am »
Ma del giapponesino che stavamo seguendo e che pareva già nostro nessuno sa più nulla?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #7925 il: 17 Aprile, 2012, 11:43:43 am »
Ma del giapponesino che stavamo seguendo e che pareva già nostro nessuno sa più nulla?
ce lo ha soffiato la new team

Alemao

« Risposta #7926 il: 17 Aprile, 2012, 11:48:46 am »
Vlad idolissimo :look: :look: :look:

F O R T I S S I M I !
La società traccia le linee guida. Sarà un Napoli vincente!
Chi viene, chi va. Gente di mare o che al mare vuole approdare, Napoli è porto assai frequentato ed il via vai si preannuncia cospicuo.
Si parte da un presupposto fondamentale e che prenderà corpo non appena questa stagione avrà detto tutto: il Napoli riparte da questo Napoli, nessuno manderà via nessuno, figuriamoci i tenori. L'obiettivo nemmeno tanto nascosto della dirigenza è rinforzare club e squadra, il prossimo anno dovrà essere l'anno della consacrazione nel grande calcio, con ambizioni importantissime.

L'unico che potrebbe fare le valigie è Lavezzi, per i motivi mandati ormai a memoria da tutti: clausola e voglia di evasione.
Il nuovo Napoli di De Laurentiis e Bigon e, forse, anche di Uva in qualità di dg alla Moggi, sorgerà sulle orme di una continuità che difficilmente verrà smentita.
Il presidente ha tracciato le linee generali, vorrebbe riconfermare in blocco le persone di cui si fida, anche Mazzarri. Qui la situazione, però, si fa un tantino più complicata, perchè potrebbe essere Mazzarri a disimpegnarsi, in chiave Inter, ma ne deve passare ancora acqua sotto questi ponti per poter affrontare questo tarlo. L'intenzione, registriamo almeno quella, della dirigenza azzurra sarebbe pressoché questa: ripartire dalle certezze, poche, ma tutte cristallizzate.
Bigon, Mazzarri, poi un paio di cariche dirigenziali da implementare per irrobustire l'organigramma, in attesa di possibili sviluppi e risvolti nelle fantasiose trattative con sceicchi e ricconi d'Oriente.
La squadra subirà una minirivoluzione: due difensori, un esterno, un centrocampista ed un attaccante, forse due se partirà il Pocho.
Chivu e Benatia in pole, ma anche altri nomi al vaglio per rinforzare la retroguardia e ridisegnare un bunker che non c'è più. M'Vila o Capouè oltre a Kongodbia per irrobustire la mediana, Bastos o Armero e perchè no anche Cissokho per rendere le corsie dei binari da attraversare di corsa e poi Farfan o Nolito, Gabbiadini o Destro per rinforzare il parco attaccanti.
E se partisse Lavezzi?De Laurentiis ha un nome, solo uno, su cui punterebbe tutto, ma proprio tutto: Jovetic. Dovesse partire il Pocho potrebbe essere la volta del serbo gigliato, unico grande candidato a divenire nuovo idolo della folla azzurra.
De Laurentiis ha già abbozzato la trattativa con l'amico Della Valle,
ma è presto per numeri e particolari.
Le partenze? Tante. Colombo, Grava (per lui un posto in società), Dossena, Donadel, Santana, Lucarelli, Fideleff, forse Pandev. Il presidente vorrebbe tenerlo, ma alle sue condizioni, che sono il rinnovo del prestito, questa volta con diritto di riscatto a favore del Napoli, con pagamento del 70 % dell'ingaggio da parte del club azzurro. Ma bisognerà rimettersi d'accordo con Moratti ed anche col giocatore, che rimanendo, chiederebbe un altro tipo di garanzie.
Cavani resta, non v'è dubbio, a dispetto di tentativi poco ortodossi e fantasiosi. Il Napoli non se ne priverà nemmeno per 50 milioni di euro, questa è l'intenzione. E giammai lo lascerebbe partire per rinforzare una rivale come la Juventus, poco ma sicuro. Il Napoli a fine stagione gli prospetterà anche il rinnovo con adeguamento fino a 3 milioni più premi e bonus (cosa che gli frutterebbe un ingaggio che rasenterebbe i 4 milioni a stagione).
De Laurentiis ha intenzione di investire per far si che il Napoli non venga preso di mira come uno Shopping Center, innalzando il tetto ingaggi ed accontentando i calciatori che, con un ritocco, firmerebbero di buon grado (Hamsik, De Sanctis, Cavani, Gargano).
Basta con le sirene dei club del Nord, basta con le chiacchiere, nessuno più dovrà guardare Napoli come terra di conquista, semmai dovranno abituarsi ad averne paura e rispetto.
Resta da capire cosa farà Mazzarri, al cospetto dell'intenzione di De Laurentiis di lasciare tutto inalterato. Il vero rebus resta, al momento, questo e se Mazzarri dovesse fare le valigie, forse cambierebbero anche le strategie di mercato, che al momento restano ferme e congelate in attesa del finale di stagione.
Dovesse sgretolarsi il sodalizio con il tecnico toscano, De Laurentiis farebbe scattare il piano B: dentro Montella e con lui Lo Monaco, già sondato e conquistato, con Bigon che farebbe le valigie verso Firenze.
Il Napoli percorrerebbe questa seconda via, mantenendo inalterate le
linee guida: ovvero conferma dei pilastri della squadra e consolidamento della rosa, nell'ottica, però, di un diverso modulo tattico e, forse, di una filosofia più briosa e fresca.

È convinto che il Napoli finisce in mano agli arabi. :maronn:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7927 il: 17 Aprile, 2012, 12:02:08 pm »
Capitolo attacco. Si punta a confermare la presenza di Pandev. Forte della volontà del giocatore e dei due anni residui di contratto il Napoli punterebbe a rinnovare il prestito per un altro anno. Difficile però che possa ripetersi alle condizioni di questa stagione.

Le partenze? Tante. Colombo, Grava (per lui un posto in società), Dossena, Donadel, Santana, Lucarelli, Fideleff, forse Pandev. Il presidente vorrebbe tenerlo, ma alle sue condizioni, che sono il rinnovo del prestito

Caro F. Romano, so che mi leggi. Formica subdola e laboriosa che vaghi con incedere febbrile celandoti nelle fughe delle mattonelle e raccogliendo le briciole che cadono dal mio ricco piatto.
Io ho misericordia della miseria degli esseri umani ma credo nella redenzione. Puoi anche non citarmi, non è la fama che desidero, ma abbi la dignità di chiedere il mio perdono prostrandoti inerme ai miei piedi. Ci sono persone con un seguito molto maggiore del tuo che si son viste rifiutare la mia illustre collaborazione, ma tu mi sei simpatico, farò di te il  mio primo apostolo. Da pescatore 'e strunzate a pescatore di notizie.  :ok:

Agli amici del forum. Non badate a questa accozzaglia di strunzate condite da adulcorato e trasognante ottimismo. Le cose vere, giusto un paio, vi sono già state esaurientemente esplicate di prima mano, dal sottoscritto.

Offline gerozzo

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #7928 il: 17 Aprile, 2012, 12:04:50 pm »
Caro F. Romano, so che mi leggi. Formica subdola e laboriosa che vaghi con incedere febbrile celandoti nelle fughe delle mattonelle e raccogliendo le briciole che cadono dal mio ricco piatto.
Io ho misericordia della miseria degli esseri umani ma credo nella redenzione. Puoi anche non citarmi, non è la fama che desidero, ma abbi la dignità di chiedere il mio perdono prostrandoti inerme ai miei piedi. Ci sono persone con un seguito molto maggiore del tuo che si son viste rifiutare la mia illustre collaborazione, ma tu mi sei simpatico, farò di te il  mio primo apostolo. Da pescatore 'e strunzate a pescatore di notizie.  :ok:

Agli amici del forum. Non badate a questa accozzaglia di strunzate condite da adulcorato e trasognante ottimismo. Le cose vere, giusto un paio, vi sono già state esaurientemente esplicate di prima mano, dal sottoscritto.
:sad:

Alemao

« Risposta #7929 il: 17 Aprile, 2012, 12:05:17 pm »

:sospetto:

Ma a finale chi prendiamo? :tremo:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7930 il: 17 Aprile, 2012, 12:07:41 pm »

Strunz, allora parla.

Offline noel

• *
« Risposta #7931 il: 17 Aprile, 2012, 12:09:13 pm »
E allora vorrà dire che mal che vada ce magnamm doje aulive ascolane.
:rotfl:

Comunque benderino sappi che ti giochi molto con queste tue dritte... :tremo: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7932 il: 17 Aprile, 2012, 12:10:34 pm »
Strunz, allora parla.

Io le cose che so ve le sto dicendo passo passo.
Se poi m'agg mettere a fa l'intrattenitore...

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7933 il: 17 Aprile, 2012, 12:12:52 pm »
Riepiloga con schemi semplici per chi non può seguirti costantemente. :asd:

Alemao

« Risposta #7934 il: 17 Aprile, 2012, 12:19:17 pm »

Ma perché, che pensavi di fare?  :fuga:

Offline noel

• *
« Risposta #7935 il: 17 Aprile, 2012, 12:27:06 pm »

:patt:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7936 il: 17 Aprile, 2012, 12:27:47 pm »

Io penso che tu penda dalle mie labbra, sebbene stia cercando forzatamente di tenere questo atteggiamento sardonico. Rilassati, non voglio ricordarti come uno dei miei detrattori. Se cerchi un po' di notorietà posso passarti in privato qualche testo da recitare in mia vece, potresti diventare il mio Capezzone.

Rocco, se ti va scorri le ultime pagine. Non sono la segretaria di me stesso.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7937 il: 17 Aprile, 2012, 12:33:55 pm »
Un oracolo come te dovrebbe non esserne privo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7938 il: 17 Aprile, 2012, 12:34:51 pm »
Un oracolo come te dovrebbe non esserne privo.

Ti stai proponendo?  :asdlook:

Alemao

« Risposta #7939 il: 17 Aprile, 2012, 12:37:41 pm »
Io penso che tu penda dalle mie labbra, sebbene stia cercando forzatamente di tenere questo atteggiamento sardonico. Rilassati, non voglio ricordarti come uno dei miei detrattori. Se cerchi un po' di notorietà posso passarti in privato qualche testo da recitare in mia vece, potresti diventare il mio Capezzone.

Io credo che in tutta onestà non riuscirai a essere citato da nessuno su altri forum e questo genera in te una profonda frustrazione. Così dai notizie come a Chi l'ha visto, in modo greve e rassegnato e quando affermi che Lavezzi non sarà ceduto parte la triste musichetta di sottofondo, sperando di essere cercato, che qualcuno si interessi alla tua sorte.  :(