Autore Topic: Ecco quanto si ricava in caso di Europa League........... 'a famm  (Letto 17681 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Ecco quanto si ricava in caso di Europa League........... 'a famm
« Risposta #80 il: 13 Aprile, 2010, 00:24:11 am »
:clap: :clap:
:ovazione:

ciucciuvettole, pessimisti, criticoni, ragionieri... i vostri proclami e le vostre allenze non ci fanno paura, io e Rocco vi giuriamo battaglia eterna e sicura! :appizz: :appizz: :appizz:

:look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #81 il: 13 Aprile, 2010, 00:45:32 am »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #82 il: 13 Aprile, 2010, 00:47:27 am »
|
|
|
|
v
:smoke:

quindi secondo te la società  persevera???
Allora è diabolica.

:wall: :wall:
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline bart

• *
« Risposta #83 il: 13 Aprile, 2010, 00:53:45 am »
hai cuovto nel segno  :look:
:brr:

quindi secondo te la società  persevera???
Allora è diabolica.

:wall: :wall:
di questo riparleremo dopo la trasferta di Amsterdam :jump: :canna: :canna:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #84 il: 13 Aprile, 2010, 09:15:11 am »
Ma io inizierei a pensare a 3/4 innesti di livello e ad una panchina molto lunga e molto forte. Considerate che i nostri "top" player potrebbero fare il mondiale e non reggerebbero alla lunga una stagione piena di impegni. A me come punta di riserva piacerebbe uno svalutatissimo Acquafresca. Se inizi a pensare che questo tipo di giocatori potrebbe far parte di una panchina (non campioni, ma dei discreti giocatori) si potrebbero aprire scenari interessanti. Prendere gente come Larrondo potrebbe non essere una strategia efficace. E poi sui titolari ci sono tanti buoni giocatori; chissà  ora l'Udinese quanto valuta D'Agostino...con quello avresti risolto il problema dei piedi buoni a centrocampo.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #85 il: 13 Aprile, 2010, 09:21:03 am »
Io parlavo di 20 milioni con il solo approdo della squadra ai sedicesimi di finale. Ovviamente ogni passaggio di turno comporta guadagni ulteriori. Tra Uefa e Figc incassi 5 milioni + o meno. Mettiamoci 1 milione, non voglio esagerare, a partita di incassi al botteghino per 6 partite andiamo sugli 11 milioni. De Laurentis è stato capace di guadagnare 500.000 euro con le partite contro Vlazinia e Panionios in Intertoto gestendo in prima persona i diritti tv e dividendoli a metà  con Sky, figuriamoci cosa potrà  fare in caso di Europa League. Inoltre metteteci gli sponsor che daranno soldi in + per la partecipazione europea ed ecco una ventina di milioni freschi freschi solo fra preliminari e fase a gironi.
La nostra squadra con 60 milioni può fare un grosso salto di qualità  con l'innesto di 6-7 giocatori. Ovviamente 3 FORTI e 3-4 innesti per completare la rosa, magari giovani :sisi:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #86 il: 13 Aprile, 2010, 09:45:57 am »
EUROPE LEAGUE - Per le tre squadre italiane qualificate (quinta, sesta e la settima, nel caso in cui le due finaliste di Coppa Italia siano qualificate alla Champions) la Lega dispone un bonus complessivo di 7,5 milioni di euro. Per ogni squadra, dunque, 2,5 milioni di euro cui va aggiunto un altro milione dell'Uefa. Per ogni vittoria, nella fase a gironi, c'è un bonus, di 140mila euro, per ogni pareggio di 70mila euro.

A voi le opportune considerazioni..............

Per me i conti sono molto migliori di quanto ci sia scritto....di botteghino ci metti (minimominimo se esci al primo girone) altri 3 mln, di diritti tv altri soldi.
Io dico che a Biolancio per i soli intertoto e primo turno preliminare di UEFA nel bilancio scorso (certificato) si andava per i 7 mln.....una UEFA decente alle casse del Napoli non porterebbe meno di 15-20 mln (che non sono affatto noccioline).

Poi per una squadra ai primi passi ci devi mettere che una buona UEFA ti fa fare plusvalenze sui giocatori (senza la uefa 2009 col cazzo che Diego veniva venduto a 25 mln), ti fa iniziare ad avere un mercato estero (o almeno degli immigrati napoletani all'estero), ti fa avere appeal su gli sponsor etc etc etc.

Chiaro che le cifre champions sono altre, ma su un bilancio con un fatturato da 110 mln circa una UEFA che di da almeno un 20% di fatturato in più è grasso che cola....io facevo il commerciale di una società  e l'anno che aumentammo il fatturato del 7% l'amm. delegato mi portò in triofno per i corridoi  :ovazione:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #87 il: 13 Aprile, 2010, 09:47:32 am »
Non ho letto tutte le pagine, ma una semplice questione non credo sia saltata all'occhio!

il Napoli può anche partecipare all'europa league, che anche se portata fino in fondo frutterà  un massimo di 25 mln di euro, ma cosa significa portare quella competizione fino in fondo?
significa avere 2 squadre di valore, l'esepio cronologicamente + vicino è stato quello dell'Udinese, che si è portata avanti i europa... ma per esempio in attacco aveva 6 attaccanti tutti validi che ha fatto sempre ruotare...di natale quagliarella sanchez pepe floroflores ed asamoha ( non il centrocampista).

quindi un napoli che effettivamente trova difficoltà  nello schierare le riserve e va bene solo con gli 11 titolare, significa minimo minimo inserire altri 7 giocatori, almeno di buon livello!

andando poi incontro a problematiche di gestione dello spogliatoio se caso mai ci troviamo subito fuori dall'europa, avremmo un netto innalzamento del monte ingaggi, e spesse volte il doppio impegno toglie energie al campionato, energie che ci servono per diventare grandi e noi per diventare grandi abbiamo bisogno della CL. per ora anche senza europa il Napoli è una squadra Media con giocatori medi!
Dobbiamo arrivare alla CL a tutti i costi se no rimaniamo in questo Limbo, e quindi a questo punto io sfrutterei l'europa league per comprare o avere più appeal per qualche giocatore, ma sinceramente andare avanti in questa competizione me ne passerebbe per il cazzo! io credo sia lo stesso discorso che si fa De LAurentis. 

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #88 il: 13 Aprile, 2010, 09:51:05 am »

quindi un napoli che effettivamente trova difficoltà  nello schierare le riserve e va bene solo con gli 11 titolare, significa minimo minimo inserire altri 7 giocatori, almeno di buon livello!

La nostra squadra con 60 milioni può fare un grosso salto di qualità  con l'innesto di 6-7 giocatori. Ovviamente 3 FORTI e 3-4 innesti per completare la rosa, magari giovani :sisi:
Potevi quotarmi, strunz :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #89 il: 13 Aprile, 2010, 09:53:43 am »
Potevi quotarmi, strunz :look:
ho specificato di non aver letto tutto.... poi figurati se leggo uno che non capisce di calcio come te :patt: :asd:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #90 il: 13 Aprile, 2010, 10:00:58 am »
ho specificato di non aver letto tutto.... poi figurati se leggo uno che non capisce di calcio come te :patt: :asd:
:pariamm:

Offline calvin

• *
« Risposta #91 il: 13 Aprile, 2010, 10:08:04 am »
Non ho letto tutte le pagine, ma una semplice questione non credo sia saltata all'occhio!

il Napoli può anche partecipare all'europa league, che anche se portata fino in fondo frutterà  un massimo di 25 mln di euro, ma cosa significa portare quella competizione fino in fondo?
significa avere 2 squadre di valore, l'esepio cronologicamente + vicino è stato quello dell'Udinese, che si è portata avanti i europa... ma per esempio in attacco aveva 6 attaccanti tutti validi che ha fatto sempre ruotare...di natale quagliarella sanchez pepe floroflores ed asamoha ( non il centrocampista).

andando poi incontro a problematiche di gestione dello spogliatoio se caso mai ci troviamo subito fuori dall'europa, avremmo un netto innalzamento del monte ingaggi, e spesse volte il doppio impegno toglie energie al campionato, energie che ci servono per diventare grandi e noi per diventare grandi abbiamo bisogno della CL. per ora anche senza europa il Napoli è una squadra Media con giocatori medi!
Dobbiamo arrivare alla CL a tutti i costi se no rimaniamo in questo Limbo, e quindi a questo punto io sfrutterei l'europa league per comprare o avere più appeal per qualche giocatore, ma sinceramente andare avanti in questa competizione me ne passerebbe per il cazzo! io credo sia lo stesso discorso che si fa De LAurentis.

Cavallo io penso che tu sottovaluti due cose: 25 mln (che per me peraltro ne guadagno dippiù) sono il 25 percento del nostro attuale fatturato, valgono (per intenderci) praticamente l'attuale monte ingaggi del Napoli o poco meno.

Seconda cosa la EL ha prestigio (molto più nel resto d'europa che in Italia, ti assicuro che in germania, dove ho amici e vado, è considerata poco sotto la CL), se un Hamsik (giusto per fare un esempio) fa le sue 10 belle partite in EL veramente poi ti trovi chi ti da 45-50 mln.....questo per dire che tu nella crescita della società  non devi guardare solo incassi dell'anno/spese dell'anno, ma un processo di crescita per il quale l'EL è fondamentale.....d'altra parte se vai in CL fai 6 partite e veramente il massimo che ti può accadere il primo anno è di andare in EL, quindi per i rischi spogliatoio ne hai ancora dippiù.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #92 il: 13 Aprile, 2010, 10:21:10 am »

Cavallo io penso che tu sottovaluti due cose: 25 mln (che per me peraltro ne guadagno dippiù) sono il 25 percento del nostro attuale fatturato, valgono (per intenderci) praticamente l'attuale monte ingaggi del Napoli o poco meno.

Seconda cosa la EL ha prestigio (molto più nel resto d'europa che in Italia, ti assicuro che in germania, dove ho amici e vado, è considerata poco sotto la CL), se un Hamsik (giusto per fare un esempio) fa le sue 10 belle partite in EL veramente poi ti trovi chi ti da 45-50 mln.....questo per dire che tu nella crescita della società  non devi guardare solo incassi dell'anno/spese dell'anno, ma un processo di crescita per il quale l'EL è fondamentale.....d'altra parte se vai in CL fai 6 partite e veramente il massimo che ti può accadere il primo anno è di andare in EL, quindi per i rischi spogliatoio ne hai ancora dippiù.
calvin caro per essere competitivi in entrambi i fronti 25 sono spiccioli! se rimani per l'eternità  in EL non avrai mai quel valore aggiunto per essere competitivi in campionato! anche perchè credo sia questo l'obiettivo di de laurentis.... per me vincere l'uropa league è pura fantasia, io considero solo le occasioni che puoi avere partecipando ad una competizione del genere, e per come la vedo io c'è solo da sfruttare lappeal che può darti.....magari convinci un floccari o un matri a venire da te.....
Ma i soldoni e la gente che conta può arrivare solo in CL.

Ovviamente questo discorso è sempre e solo funzionale a ciò che intende fare il Brillantone romano! perchè se vuole puntare sui giovani di grosso profilo non ancora esplosi...allora l'europa league va benissimo anche per un fatto di esperienza....( tanto anche con la CL il campione non te lo prende) se invee le intenzioni sono altre....beh la CL è fondamentale

Offline calvin

• *
« Risposta #93 il: 13 Aprile, 2010, 10:33:38 am »
calvin caro per essere competitivi in entrambi i fronti 25 sono spiccioli! se rimani per l'eternità  in EL non avrai mai quel valore aggiunto per essere competitivi in campionato! anche perchè credo sia questo l'obiettivo di de laurentis.... per me vincere l'uropa league è pura fantasia, io considero solo le occasioni che puoi avere partecipando ad una competizione del genere, e per come la vedo io c'è solo da sfruttare lappeal che può darti.....magari convinci un floccari o un matri a venire da te.....
Ma i soldoni e la gente che conta può arrivare solo in CL.

Ovviamente questo discorso è sempre e solo funzionale a ciò che intende fare il Brillantone romano! perchè se vuole puntare sui giovani di grosso profilo non ancora esplosi...allora l'europa league va benissimo anche per un fatto di esperienza....( tanto anche con la CL il campione non te lo prende) se invee le intenzioni sono altre....beh la CL è fondamentale

Cavallo io capisco che inquanto  :nanda: tu possa anche essere considerato cavalla e in quanto cavalla tu sia golosa (questa è logica aristotelica)  :look:

E' chiaro che la CL è un'altra cosa, è chiaro che noi siamo ingolositi dalla situazione, è chiaro che dopo Parma siamo depressi perchè il nostro 20% è diventato un 5%, ma una cosa è dire che la CL è altra cosa rispetto alla EL un'altra è dire (come alle volte sento) che la EL non serve a un cazzo.

Io dico che il Napoli ha dato in questi anni la sensazione che per i cartellini i soldi ci siano e che gli ingaggi siano un problema, ora se si aumenta (per dire) il monte ingaggi totale anche solo di 7-8 mln a seguito della qualificazione in EL vuol dire avere lo spazio per prendere quei 4 giocatori che a parità  di rosa inseriti loro ti fanno fare il saltone in avanti (non per lottare con l'Inter, ma per fare un miglior campionato l'anno che viene)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #94 il: 13 Aprile, 2010, 10:59:44 am »
Cavallo io capisco che inquanto  :nanda: tu possa anche essere considerato cavalla e in quanto cavalla tu sia golosa (questa è logica aristotelica)  :look:

E' chiaro che la CL è un'altra cosa, è chiaro che noi siamo ingolositi dalla situazione, è chiaro che dopo Parma siamo depressi perchè il nostro 20% è diventato un 5%, ma una cosa è dire che la CL è altra cosa rispetto alla EL un'altra è dire (come alle volte sento) che la EL non serve a un cazzo.

Io dico che il Napoli ha dato in questi anni la sensazione che per i cartellini i soldi ci siano e che gli ingaggi siano un problema, ora se si aumenta (per dire) il monte ingaggi totale anche solo di 7-8 mln a seguito della qualificazione in EL vuol dire avere lo spazio per prendere quei 4 giocatori che a parità  di rosa inseriti loro ti fanno fare il saltone in avanti (non per lottare con l'Inter, ma per fare un miglior campionato l'anno che viene)
tesoro ma tu non consideri che giocatori del genere li avrai solo con LA CL. qui non ti sto a dire che l'europa league non serva ad un cazzo.... anzi come detto prima l'europa league ti da qualche possibilità  da poter sfruttare in termini di appeal, ma ti dico che una volta sfruttati questa occasione, spendere e spandere per conquistarla non conviene!

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #95 il: 13 Aprile, 2010, 11:09:21 am »
Inoltre ricordo che la sesta fa il preliminare minimo.
La settima gioca 2 partite prima che comincia il campionato, ergo a febbraio stanno schiattati in corpo modi l'anno scorso con annessi e connessi.
se hai una rosa all'altezza no. prendi la roma ha fatto 2 turni preliminari e si sta giocando lo scudetto.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #96 il: 13 Aprile, 2010, 11:14:27 am »
Posto l'articolo intero:

Ecco tutti gli introiti delle squadre che partecipano alla Champions League e all'Europe League, le due competizioni dell'Uefa:

CHAMPIONS LEAGUE - La squadra che si classifica al quarto posto in classifica partecipa all'ultimo turno preliminare e incassa 2,1 milioni dall'Uefa più gli incassi. La previsione, dunque, è di circa 4 milioni di euro. Chi si qualifica alla fase a gironi riceve 3,8 milioni dall'Uefa più 500mila euro per ogni partita disputata. In totale, dunque, sono altri 7,1 milioni che vanno aggiunti ai 4 del turno preliminare. Per ogni vittoria c'è un bonus di 800mila euro, per ogni pareggio di 400mila euro. La qualificazione agli ottavi, dunque, vale circa 25 milioni di euro.

EUROPE LEAGUE - Per le tre squadre italiane qualificate (quinta, sesta e la settima, nel caso in cui le due finaliste di Coppa Italia siano qualificate alla Champions) la Lega dispone un bonus complessivo di 7,5 milioni di euro. Per ogni squadra, dunque, 2,5 milioni di euro cui va aggiunto un altro milione dell'Uefa. Per ogni vittoria, nella fase a gironi, c'è un bonus, di 140mila euro, per ogni pareggio di 70mila euro. La qualificazione, insomma, vale 9-11 milioni di euro.

Non so questi soldi da dove escano però se fosse vero credo che l'Europa League converrebbe, non tantissimo, ma converrebbe. Innanzitutto hai praticamente un giocatore pagato, l'ambiente partenopeo sarebbe a mille e i giocatori ne guadagnerebbero di esperienza che per me è la cosa più importante. Ci sono 2 cose però su cui stare attenti. Innanzitutto in estate la rosa deve essere completata con buoni acquisti e soprattutto adatti al modulo. Come si è già  detto servono un difensore (un sinistro se si gioca ancora a 3), un centrocampista e un centravanti. Altra preoccupazione, sarebbe il campionato. Non ci dimentichiamo la fatica che si fa nel dover giocare 2 volte a settimana e il Genoa di quest'anno ne è un esempio nonostante abbia una rosa non proprio forte a livello qualitativo ma quantitativamente messa bene. Spero solo che De Laurentiis sappia quello che fa e che lo faccia bene.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #97 il: 13 Aprile, 2010, 12:55:27 pm »
ma ti rendi conto di quello che dici??
permettimi e scusami se ti sembro aggressivo ma come la vuoi vincere questa Europa League, con chi??
con Pazienza, Hoffer, Rinaudo, con chi la vuoi vincere.... dimmi un po'???

siamo tutti tifosi però un minimo di sano realismo non ci farebbe male ........
nono...io parlavo su castelli campati x aria!parlavo di un eventualissima vittoria (che chiaramente non potrebbe arrivare con questa squadra)...hai perfettamente ragione, ed io anche in un altro topic parlavo che proprio il tifoso medio napoletano deve essere meno presuntuoso....
intendevo proprio come prestigio...cioè se il napoli, indipendentemente dalla squadra ke ha in campo vincesse l europa league io sarei felicissimo....sarebbe un grande pèrestigio x noi...visto ke tranne la parentesi maradoniana non abbiam mai vinto un cazzo!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline raistlin980

• *
« Risposta #98 il: 13 Aprile, 2010, 13:24:47 pm »
Ma io credo che a DeLa del campionato non interessi una cippa, se non per i posti necessari alla qualificazione europea.

L'EL probabilmente non è redditizia a livello economico, ma secondo me ti da due cose importanti:

1. Permette alla società  di imparare a vivere le coppe. E non è una cosa facile, il doppio impegno va saputo gestire. La rosa ampia va saputa gestire. I diritti internazionali vanno saputi gestire.
2. Ti da blasone e prestigio, i giocatori sono più invogliati a venire in una piazza che ha visibilità  internazionale e magari sono disposti anche a fare qualche sacrificio economico (vedasi: i soliti problemi del cazzo sui diritti di immagine).

Per questo tutto sommato non mi spiacerebbe affatto fare per qualche anno STABILMENTE l'EL, per poi puntare decisi al salto di qualità , forti di un organico allargato consolidatosi nel tempo. Se vogliamo entrare nel circuito delle coppe serve una panchina all'altezza, ma serve anche che il tecnico abbia il tempo di capirla e di trovare le giuste soluzioni.

C'è poi un ultimo aspetto: alla luce di quanto sta per accadere (perdita del quarto posto), probabilmente la platea giornalistica e di tifosotti italioti l'anno prossimo daranno addosso con particolare ardore alle quattro di Champions. Considerato che il Napoli al più potrebbe lottare per raggiungere la qualificazione (e sarebbe un'ENORME traguardo), vogliamo davvero passare il prossimo campionato criticati e cazziati da mezza Italia perchè per colpa nostra si è perso il 4° posto (ovviamente la colpa non sarebbe nostra, ma ci metterebbero poco ad affibbiarci anche questa)?

Non dobbiamo bruciare le tappe, sennò ci arricettiamo, secondo me.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

AyeyeBrazov

« Risposta #99 il: 13 Aprile, 2010, 15:00:57 pm »
Non me ne fotte un cazzo di quanto guadagnamo, avessi avuto tali interessi mi sarei messo a giocare in borsa afammocc, io voglio soltanto vedere il Napoli giocare e vincere a qualsiasi livello, punto.