Non ho letto tutte le pagine, ma una semplice questione non credo sia saltata all'occhio!
il Napoli può anche partecipare all'europa league, che anche se portata fino in fondo frutterà un massimo di 25 mln di euro, ma cosa significa portare quella competizione fino in fondo?
significa avere 2 squadre di valore, l'esepio cronologicamente + vicino è stato quello dell'Udinese, che si è portata avanti i europa... ma per esempio in attacco aveva 6 attaccanti tutti validi che ha fatto sempre ruotare...di natale quagliarella sanchez pepe floroflores ed asamoha ( non il centrocampista).
quindi un napoli che effettivamente trova difficoltà nello schierare le riserve e va bene solo con gli 11 titolare, significa minimo minimo inserire altri 7 giocatori, almeno di buon livello!
andando poi incontro a problematiche di gestione dello spogliatoio se caso mai ci troviamo subito fuori dall'europa, avremmo un netto innalzamento del monte ingaggi, e spesse volte il doppio impegno toglie energie al campionato, energie che ci servono per diventare grandi e noi per diventare grandi abbiamo bisogno della CL. per ora anche senza europa il Napoli è una squadra Media con giocatori medi!
Dobbiamo arrivare alla CL a tutti i costi se no rimaniamo in questo Limbo, e quindi a questo punto io sfrutterei l'europa league per comprare o avere più appeal per qualche giocatore, ma sinceramente andare avanti in questa competizione me ne passerebbe per il cazzo! io credo sia lo stesso discorso che si fa De LAurentis.