Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 434270 volte)

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3840 il: 02 Luglio, 2019, 00:45:24 am »
Consiglio “Too Old To Die Young”, serie uscita da poco su Amazon Prime Video. È la migliore serie uscita in questi primi 6 mesi dell’anno. Le serie migliori attualmente stanno uscendo su Amazon, non su Netflix, che è scaduto in qualità da almeno un anno. Questa è davvero notevole e molto cinematografica come taglio oltre che delirante.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3841 il: 19 Luglio, 2019, 14:37:33 pm »
Pare che con la morte di Camilleri abbiano deciso di terminare la serie del commissario Montalbano.

L'idea è che Livia Burlando salga sopra un drago e così, assolutamente a cazzo, e dia a fuoco Vigata con tutti gli abitanti dentro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3842 il: 22 Luglio, 2019, 14:28:54 pm »
Handmaid's Tale, dopo la prima stagione che merita davvero, si può definire tranquillamente una grossa merda.
D'altronde finito l'effetto distopico con la prima decina di puntate direttamente adattate dal libro di Margaret Atwood, inizia l'opera dei magici sceneggiatori americani...ed ecco che diventa un'ode al manierismo, una sfida sadica allo spettatore nel mandare sempre più nella merda i protagonisti, senza alcuno sviluppo della trama orizzontale che non sia il semplice gioco al massacro dei personaggi.
Veramente un cesso, ed è assurdo come ogni critica che gli scienziati del web abbiano attribuito al trono di spade sia interamente applicabile a questa schifezza disumana. Stagioni intere appresso all'evoluzione di determinati personaggi che poi vengono retrocessi al loro stato di inizio serie perché le persone mica cambiano, poi quello nella realtà così è.
Ogni puntata con Peggy di Mad Men in primo piano che fa le mossette annanz a telecamera...le inquadrature studiate per prendere un Emmy...ma andate a fare i bucchini, american e merda. Non sapete scrivere manco il cazzo da vent'anni.

Alemao

« Risposta #3843 il: 22 Luglio, 2019, 14:32:38 pm »
Handmaid's Tale, dopo la prima stagione che merita davvero, si può definire tranquillamente una grossa merda.
D'altronde finito l'effetto distopico con la prima decina di puntate direttamente adattate dal libro di Margaret Atwood, inizia l'opera dei magici sceneggiatori americani...ed ecco che diventa un'ode al manierismo, una sfida sadica allo spettatore nel mandare sempre più nella merda i protagonisti, senza alcuno sviluppo della trama orizzontale che non sia il semplice gioco al massacro dei personaggi.
Veramente un cesso, ed è assurdo come ogni critica che gli scienziati del web abbiano attribuito al trono di spade sia interamente applicabile a questa schifezza disumana. Stagioni intere appresso all'evoluzione di determinati personaggi che poi vengono retrocessi al loro stato di inizio serie perché le persone mica cambiano, poi quello nella realtà così è.
Ogni puntata con Peggy di Mad Men in primo piano che fa le mossette annanz a telecamera...le inquadrature studiate per prendere un Emmy...ma andate a fare i bucchini, american e merda. Non sapete scrivere manco il cazzo da vent'anni.

Non l'ho ancora vista. Ti farò sapere.

La migliore serie distopica è senza ombra di dubbio "The Man In The High Castle", liberamente tratta da "La svastica sul Sole" di Philip K. Dick. Grandissima serie.

Leif Erikson

« Risposta #3844 il: 22 Luglio, 2019, 15:58:07 pm »
Non l'ho ancora vista. Ti farò sapere.

La migliore serie distopica è senza ombra di dubbio "The Man In The High Castle", liberamente tratta da "La svastica sul Sole" di Philip K. Dick. Grandissima serie.
Vista la prima stagione, mi ha spaccato le palle. Non ha la potenza del libro e non mi piace Wolfenstein senza BJ Blazkowicz. Prima o poi vedrò il seguito

Alemao

« Risposta #3845 il: 22 Luglio, 2019, 16:18:28 pm »
Vista la prima stagione, mi ha spaccato le palle. Non ha la potenza del libro e non mi piace Wolfenstein senza BJ Blazkowicz. Prima o poi vedrò il seguito

La prima stagione è quasi del tutto fedele al libro, se non per il personaggio dell'italiano fascista che non c'è. Dalla seconda prende logicamente una strada diversa. Per me è pure superiore al libro.

Leif Erikson

« Risposta #3846 il: 22 Luglio, 2019, 17:14:38 pm »
La prima stagione è quasi del tutto fedele al libro, se non per il personaggio dell'italiano fascista che non c'è. Dalla seconda prende logicamente una strada diversa. Per me è pure superiore al libro.
Mah.
Il libro di Dick raggiunge livelli di introspezione e paranoia che la serie si sogna.
Io l'ho trovata molto piatta, la prima stagione. Attori tutto tranne che fenomeni, tra l'altro. Tranne il comandante nazista, media piuttosto bassa.

Alemao

« Risposta #3847 il: 22 Luglio, 2019, 17:56:23 pm »
Mah.
Il libro di Dick raggiunge livelli di introspezione e paranoia che la serie si sogna.
Io l'ho trovata molto piatta, la prima stagione. Attori tutto tranne che fenomeni, tra l'altro. Tranne il comandante nazista, media piuttosto bassa.
Sugli attori non ti quoto. Molto bravi. Sul libro: a me la serie è parsa molto fedele nella prima stagione a parte qualche personaggio.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3848 il: 22 Luglio, 2019, 18:24:13 pm »
Non l'ho ancora vista.
Comunque incredibile come nessuno abbia mai fatto una trasposizione degna di questo nome dei libri di philip dick
Mi sa che manca il coraggio di spingersi lontano come faceva lui.Di solito resta ben poco oltre lo spunto iniziale.
Perfino un oscuro scrutare nonostante le buone intenzioni non è riuscito a restituire se non molto in superficie ciò che era il romanzo.
L'anno scorso poi ho visto un'intera serie tv antologica tratta dai suoi racconti (philip dick's electric dreams) ed era qualcosa di aberrante.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #3849 il: 22 Luglio, 2019, 18:55:13 pm »
Non l'ho ancora vista.
Comunque incredibile come nessuno abbia mai fatto una trasposizione degna di questo nome dei libri di philip dick
Mi sa che manca il coraggio di spingersi lontano come faceva lui.Di solito resta ben poco oltre lo spunto iniziale.
Perfino un oscuro scrutare nonostante le buone intenzioni non è riuscito a restituire se non molto in superficie ciò che era il romanzo.
L'anno scorso poi ho visto un'intera serie tv antologica tratta dai suoi racconti (philip dick's electric dreams) ed era qualcosa di aberrante.
Electric Dreams fa veramente schifo. The Man In The High Castle invece è davvero notevole.
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2019, 18:56:17 pm da Alemao »

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3850 il: 23 Luglio, 2019, 10:35:53 am »
Di Electric Dreams a me è piaciuto assai l'episodio della vecchia che voleva visitare la terra.

Poi un paio son partiti bene e si sono persi (tipo il bigliettaio che va nella città utopica o la ragazzina che prova a integrarsi nella scuola "classista") ,  e il resto veramente brutti.

Leif Erikson

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3851 il: 30 Luglio, 2019, 17:02:40 pm »
Cosa cazzo è Neon Genesis Evangelion.
Cioè io ho sempre detestato cordialmente la roba giapponese, sia a livello di manga che di anime giusto un paio di cosine mi hanno intrattenuto in tanti anni (Dragon Ball, Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji insomma cose così e soprattutto in età giovanissima) ma NGE è una roba incredibile, devastante, seminale.
Lo scrivo qui perché sta su Netflix e non potete non vederlo anche se, come me, non avete mai apprezzato quelle produzioni.
È una cosa totalmente diversa.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3852 il: 30 Luglio, 2019, 17:06:32 pm »
In realtà Alfredo a livello di manga c'è parecchia roba che ti piacerebbe
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #3853 il: 30 Luglio, 2019, 17:11:05 pm »
Cioè io ho sempre detestato cordialmente la roba giapponese, sia a livello di manga che di anime giusto un paio di cosine mi hanno intrattenuto in tanti anni (Dragon Ball, Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji insomma cose così e soprattutto in età giovanissima) ma NGE è una roba incredibile, devastante, seminale.
Lo scrivo qui perché sta su Netflix e non potete non vederlo anche se, come me, non avete mai apprezzato quelle produzioni.
visto appena 20 anni fa :rotfl:

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3854 il: 30 Luglio, 2019, 17:29:04 pm »
Consiglio di vedere pure end of Evangelion dopo tutta la serie normale, a meno che tu non l abbia già visto, che per me oltre ad essere un capolavoro del genere è stata pure una operazione artistica di grande coraggio.
Ah, pure i rebuild per me sono notevoli e ovemai si rivelassero vere alcune teorie sarebbero da reinterpretare sotto tanti punti di vista

Leif Erikson

« Risposta #3855 il: 30 Luglio, 2019, 17:30:45 pm »
In realtà Alfredo a livello di manga c'è parecchia roba che ti piacerebbe
Consigliami pure. Ho una cultura molto superficiale dell'argomento. Mi piace pure Akira, ma il manga è lunghissimo a quanto ne so.
visto appena 20 anni fa :rotfl:

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Io vidi qualche puntata a cazzo su MTV. Ma ero piccolo e non ci capii niente. Non mi piacque.   

Leif Erikson

« Risposta #3856 il: 30 Luglio, 2019, 17:34:32 pm »
Consiglio di vedere pure end of Evangelion dopo tutta la serie normale, a meno che tu non l abbia già visto, che per me oltre ad essere un capolavoro del genere è stata pure una operazione artistica di grande coraggio.
Ah, pure i rebuild per me sono notevoli e ovemai si rivelassero vere alcune teorie sarebbero da reinterpretare sotto tanti punti di vista
Visto EoE ma ho preferito molto di più la conclusione dell'anime, per me tutta la roba sugli angeli è un simpatico MacGuffin per condurti sulla tematica tanto cara ad Anno, che è un gigante: l'incomunicabilità.
Tra l'altro il film ha una conclusione totalmente opposta rispetto all'anime, con Shinji che rifiuta il perfezionamento dell'uomo nel primo caso e lo accetta nel secondo.
Di quello che accade ai personaggi e la componente mitologica me ne passa po' cazz, e il fatto che gli otaku all'epoca abbiano infrevato così tanto per la chiusura della trama principale, mi fa capire quanto Anno avesse, e abbia, ragione.

Ci sono arrivato veramente troppo tardi a Evangelion, è qualcosa di maestoso, le influenze su Kojima ad esempio sono infinite e lo stesso Death Stranding dopo aver visto NGE sembra trarne a piene mani. Ho scritto pure un pezzo che unisce MGS 2, DS ed NGE, appena lo pubblico su un blog di amici che mi hanno chiesto di collaborare a tempo perso (non ne ho più molto) magari lascio il link.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3857 il: 30 Luglio, 2019, 17:35:04 pm »
Consigliami pure. Ho una cultura molto superficiale dell'argomento. Mi piace pure Akira, ma il manga è lunghissimo a quanto ne so.Io vidi qualche puntata a cazzo su MTV. Ma ero piccolo e non ci capii niente. Non mi piacque.
Partiamo dall'abc: i due film di Ghost in the Shell...se non li hai visti

PS tieniti lontanissimo dal film non animato con Scarlett Johansson che è merda
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #3858 il: 30 Luglio, 2019, 17:44:33 pm »
Partiamo dall'abc: i due film di Ghost in the Shell...se non li hai visti

PS tieniti lontanissimo dal film non animato con Scarlett Johansson che è merda
Volevo recuperare prima il manga che è un solo volume e costa poco. Ma sono opere separate ?

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3859 il: 30 Luglio, 2019, 17:48:09 pm »
Visto EoE ma ho preferito molto di più la conclusione dell'anime, per me tutta la roba sugli angeli è un simpatico MacGuffin per condurti sulla tematica tanto cara ad Anno, che è un gigante: l'incomunicabilità.
Tra l'altro il film ha una conclusione totalmente opposta rispetto all'anime, con Shinji che rifiuta il perfezionamento dell'uomo nel primo caso e lo accetta nel secondo.
Di quello che accade ai personaggi e la componente mitologica me ne passa po' cazz, e il fatto che gli otaku all'epoca abbiano infrevato così tanto per la chiusura della trama principale, mi fa capire quanto Anno avesse, e abbia, ragione.

Ci sono arrivato veramente troppo tardi a Evangelion, è qualcosa di maestoso, le influenze su Kojima ad esempio sono infinite e lo stesso Death Stranding dopo aver visto NGE sembra trarne a piene mani. Ho scritto pure un pezzo che unisce MGS 2, DS ed NGE, appena lo pubblico su un blog di amici che mi hanno chiesto di collaborare a tempo perso (non ne ho più molto) magari lascio il link.
Anche io preferivo il finale della serie, ma pure se in clamorosa contrapposizione quello del film mi ha sempre dato una stranissima sensazione di continuità, cosa che mai mi era accaduta prima per altre opere.
Il coraggio di Anno per me fu proprio di dare un finale che è andato in culo agli otaku ancora più di quello da molti detestato della serie.  :asd:
Mi farà piacere leggere il pezzo