Caro Amelie il calcio forse a molti non è chiaro, ma non è una scienza esatta, non è un campionario fatto di soli numeri, capisco che il post-sacchismo ha generato la mania che basta riempirsi la bocca con numeretti e moduli e si è risolta la frittata...ma per fortuna ancora non è così.
Il calcio è soprattutto un fatto di momenti e circostanze...il punticino strappato con i denti andava benissimo a Milano vista la situazione, ma ieri per quello che si è visto soprattutto nel secondo tempo con una Lazzietta in evidente debito d'ossigeno e messasi decisamente paura, assolutamente no in virtù del fatto che tu non hai voluto più giocare. A questo punto secondo il tuo ragionamento i risultati dovrebbero essere tutti scontati...
Azz, secondo il mio??Secondo il vostro! Lo state dicendo da una vita che pareggiavamo sta partita, anzi avreste firmato per questo pareggio.
Io non mi sono riempito la bocca nè con moduli nè con tatticismi, (inutile riempire il messaggio di inesatti retoricismi

) ho riportato freddi numeri reali di come (non) si è evoluta la classifica.
Per me il pareggio non è stato un risultato concordato a tavolino da settimane, bensì è stato un risultato che hanno concordato sul campo a metà secondo tempo visto l'andazzo e la posta in gioco. Per entrambe il punto non è un risultato da buttare come tutti pensano, se il Napoli vince col Parma si mette quasi sicuramente in tasca un buglietto per l'EL che, se non erro, era fino a poco tempo fa un obiettivo non cosi facilmente raggiungibile.
Credere poi che il Napoli sia la squadra più in forma del campionato o comunque messa bene fisicamente, è davvero assurdo, anzi dal più profondo dell'ottimista, ti chiederei di venirmi a raccontare una favoletta del genere ogni notte per farmi prendere sonno. Il Napoli è sulle gambe, va avanti ad acuti, non mena calci e si muovono pochissimo senza il pallone, per il resto è in forma smagliante e potrebbe mettere sotto chiunque.