Autore Topic: Napoletani in esilio...  (Letto 10486 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Napoletani in esilio...
« Risposta #20 il: 12 Marzo, 2010, 22:05:24 pm »
El pioco Lopez nun t'arrizzava? :sbav:

No.
Vieri, Salas, Veron.. la Lazio di quei tempi mi affascinava.
Poi presi ad arrattarmi anche sul 3-4-1-2 della Roma, con Cafù e Candelà .

Il Napoli lottava per altri traguardi e non sapevo ancora che i romani anna murì :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

• *
« Risposta #21 il: 12 Marzo, 2010, 22:13:02 pm »
Gli interessi poi non sono innati, frequentare gente morta ti fa buttare anni nel cesso, roba che ti piglia il panico solo a pensarci. :asd:
uà  mi stai facendo sentire proprio una mappina :peppe: se ripenso a certa gente che frequentavo all'età  di 13 anni me ven na' cos int o' stommc.. sempre a fa annanz e aret 'ngopp o' cors, a chiederci a vicenza quanto abbiamo pagato le silver che avevamo ai piedi, a giocare a carambola int a' chillu cess e sala giochi.. che adolescenza e' merd c'aggia passat :buondio:

bender89

« Risposta #22 il: 12 Marzo, 2010, 22:19:26 pm »
uà  mi stai facendo sentire proprio una mappina :peppe: se ripenso a certa gente che frequentavo all'età  di 13 anni me ven na' cos int o' stommc.. sempre a fa annanz e aret 'ngopp o' cors, a chiederci a vicenza quanto abbiamo pagato le silver che avevamo ai piedi, a giocare a carambola int a' chillu cess e sala giochi.. che adolescenza e' merd c'aggia passat :buondio:

Tu sei escluso, frequenti gente del calibro di Alberto. :look:
Io da piccolo ero uno zingaro. Abitavo nei pressi della chiesa di san marco vecchio, non so se hai presente. :look: Anzi, per essere più preciso, nelle traverselle vicine al bar La Fontanina. Passavamo le estati a cuocerci sotto il sole, a misurarci i cazzi e costruire casarelle in terreni abbandonati. Poi i miei mi hanno fatto fare le medie al centro, ho scoperto femmine, videogiochi e fumetti. Parecchi amici che mi so' portato fino alla fine del liceo.
I ragazzi della zona in cui abitavo passano tutt'ora le serate negli angoli di strada, chi mantenuto da qualcuno, chi a lavorare come bestie. Gente scordata dal padreterno. Quando passo a salutarli mi viene una tristezza infinita. Ci vogliono due anni a formare una persona, due due.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #23 il: 12 Marzo, 2010, 22:21:02 pm »
Io decisi di andarmene proprio perchè la vita di provincia è limitante e a quell'età  non me ne vedevo manco bene di Napoli.
Penso di non poter stare bene nello stesso posto per troppo tempo. Gli interessi poi non sono innati, frequentare gente morta ti fa buttare anni nel cesso, roba che ti piglia il panico solo a pensarci. :asd:
seriamente io Napoli l'ho rivalutato quando ho iniziato a frequentare NAPOLI, prima stavo nei paesi e periferie, tutt'alpiù vedevo mergellina  :zzz:
gesucrì

bender89

« Risposta #24 il: 12 Marzo, 2010, 22:22:52 pm »
seriamente io Napoli l'ho rivalutato quando ho iniziato a frequentare NAPOLI, prima stavo nei paesi e periferie, tutt'alpiù vedevo mergellina  :zzz:

Io ci andavo giusto per le manifestazioni studentesche. Per quanto ne so potrebbe essere la città  più fervida del mondo, non ne so niente e me magn' o cazz per questo. Magari ci torno, anche solo per qualche mese.

Offline bart

• *
« Risposta #25 il: 12 Marzo, 2010, 22:25:55 pm »
Tu sei escluso, frequenti gente del calibro di Alberto. :look:
Io da piccolo ero uno zingaro. Abitavo nei pressi della chiesa di san marco vecchio, non so se hai presente. :look: Anzi, per essere più preciso, nelle traverselle vicine al bar La Fontanina. Passavamo le estati a cuocerci sotto il sole, a misurarci i cazzi e costruire casarelle in terreni abbandonati. Poi i miei mi hanno fatto fare le medie al centro, ho scoperto femmine, videogiochi e fumetti. Parecchi amici che mi so' portato fino alla fine del liceo.
I ragazzi della zona in cui abitavo passano tutt'ora le serate negli angoli di strada, chi mantenuto da qualcuno, chi a lavorare come bestie. Gente scordata dal padreterno. Quando passo a salutarli mi viene una tristezza infinita. Ci vogliono due anni a formare una persona, due due.
eh ma quali? faccio ancora in tempo a recuperare due amici di 20 anni? :look:

bender89

« Risposta #26 il: 12 Marzo, 2010, 22:33:10 pm »
eh ma quali? faccio ancora in tempo a recuperare due amici di 20 anni? :look:

A vent'anni che cazz ti vuoi plagiare? :brr:

guallera

« Risposta #27 il: 12 Marzo, 2010, 22:40:11 pm »
Marò che brutto elemento su Wendy...Parma, Lazio, Roma  :imp:, ci manca solo che dici che gli piaceva la Juve lippiana  :wall:

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #28 il: 12 Marzo, 2010, 22:46:20 pm »
a me piaceva il Borussia Dortmund che piegò la Juvente che goduria  :lettosex:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #29 il: 13 Marzo, 2010, 12:22:55 pm »
Io una volta ho esultato ad un gol del Parma, ad 8 anni :look:

Idolo!  :alla: :alla:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #30 il: 13 Marzo, 2010, 12:35:10 pm »
gesucrì

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #31 il: 13 Marzo, 2010, 13:05:00 pm »
Credevo fossi fiorentino di nascita! A sto punto allora oltre a samozar aspettiamo pure groucho!! Comunque visto da dove viene l'allenatore del Napoli Mazzarri la Toscana stà  diventando la nostra seconda città   :nuvola:
Neanche io sono legato a Napoli città ,anzi.

livorno mi piace da morire. ci ho passato molte estati. la più brutta e la meno toscana delle città  toscane...la amo. e da lì non può venire che gente cazzuta. anche per questo stimo il nostro walter!
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #32 il: 13 Marzo, 2010, 13:23:51 pm »
Io sono nato a Castellammare di Stabia, nell'ospedale di Quagliarella, nell'anno di Quagliarella, nel mese di Quagliarella, praticamente vicin a Quagliarell. Poi ho vissuto 4 anni a Torre Annunziata e da 24 anni vivo ad Arezzo, una città  di merda con gente di merda. Tifo Napoli da sempre, m'acceress pò Napl...la famiglia ha influito su questa scelta, mio padre è tifoso, mio nonno era malato, i miei zii sono delle lote perchè mò tifano Napoli, ma negli anni del Savoia schifavano il Napoli e hanno tifato Savoia (CHE LOTE. Afammocc so cuntent che 'o Savoia è fallut). La mia fortuna è che Arezzo è una colonia partenopea e non vi nego che quando ero a vedere Napoli Milan in un locale di Arezzo sul 2 a 2 di Denis eravamo più napoletani che milanisti. So soddisfazioni!
Tengo particolarmente alla partita di stasera perchè mio cognato è un tifoso viola alla morte, schifa il Napoli...quando salimmo in serie A lui disse "Allora si parte da +6 noi....". La cosa "buona" di mio cognato (che è un bravissimo ragazzo, salvo per un'ora e mezza a settimana) è che con grande autocritica ammette di essere "antisportivo, poco obiettivo e per niente lucido". La cosa si eleva al cubo se gli parli della Juve (e su questo andiamo particolarmente d'accordo)
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #33 il: 13 Marzo, 2010, 13:29:14 pm »
livorno mi piace da morire. ci ho passato molte estati. la più brutta e la meno toscana delle città  toscane...la amo. e da lì non può venire che gente cazzuta. anche per questo stimo il nostro walter!
la più brutta e la meno toscana delle città  toscane lo quoto, sul resto sono in totale disaccordo, c'ho passato anche io parecchie estati e non solo, e ho conosciuto solo gente di merda. le nuove generazioni sono completamente diverse da quelle vecchie che davano lustro a quella che ora è un'accozzaglia di stronzi, dove l'apparenza è la cosa più importante, dove la cultura non è manco sul dizionario, dove la gente va in giro in suv e poi è costretta a mangiare croste di pane a cena.  inoltre conserva il difetto toscano della supponenza, dell'inciviltà , del mancato rispetto del prossimo inteso come assenza totale della percezione dell'esistenza del prossimo. degno cittadino è allegri, lui sì livornese, mentre mazzarri, che è una gradita eccezione, è di san vincenzo, che è più grosseto che livorno.
ovviamente il mio è un discorso generale, sulla media...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #34 il: 13 Marzo, 2010, 13:30:28 pm »
Facit nu raduno pur in Toscana visto che siete così tanti lì...
jat a jucà  a pallon.. vi facit na piz.. ehm... nà  bistecca...  :sisi:

bender89

« Risposta #35 il: 13 Marzo, 2010, 13:30:42 pm »
Per dire che San Vincenzo ha un bel lungomare. :look:

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #36 il: 13 Marzo, 2010, 15:18:11 pm »
Io non sono molto legato a Napoli, è una città  che toglie e non dà  niente. Mi inalbero quando me la toccano perchè la gente generalizza allo scopo di stringere il cerchio, la prendo sul personale perchè sono napoletano. In generale poi mi piace definirmi cittadino del mondo, inorridisco, e tanto, pure quando ascolto nazionalismi esasperati e ruffiani, robe da ottusi^3.
Adesso tifo per il Napoli, ve lo giuro, per nient'altro. :look:

quoto

io sono nato a Chiusi..entrambi napoletani e tifo Napoli da quando sono in fasce...ho un fratello che all'anagrafe fa Diego Armando (potete notarlo sul facebook)  :look: quindi sono cresciuto con questa fede,anche se ciò ke mi ha fatto innamorare del Napoli è stata la semifinale contro l'Inter...
poi gli anni bui che nn mi hanno mai fatto,anzi hanno aumentato la fede...
stasera è una partita importante per me...vale più delle strisciate...ho pianto al gol di Maggio e ripiangerei ancora,anche perchè come dice Fiorenzo io sarei "poco" napoletano,ma se me la toccano mi fa male...è la vera patria del mio sangue...è la città  dell'arte e dell'astuzia,forse l'ho idealizzata troppo..

bender89

« Risposta #37 il: 13 Marzo, 2010, 15:19:50 pm »
quoto

io sono nato a Chiusi..entrambi napoletani e tifo Napoli da quando sono in fasce...ho un fratello che all'anagrafe fa Diego Armando (potete notarlo sul facebook)  :look: quindi sono cresciuto con questa fede,anche se ciò ke mi ha fatto innamorare del Napoli è stata la semifinale contro l'Inter...
poi gli anni bui che nn mi hanno mai fatto,anzi hanno aumentato la fede...
stasera è una partita importante per me...vale più delle strisciate...ho pianto al gol di Maggio e ripiangerei ancora,anche perchè come dice Fiorenzo io sarei "poco" napoletano,ma se me la toccano mi fa male...è la vera patria del mio sangue...è la città  dell'arte e dell'astuzia,forse l'ho idealizzata troppo..

:sad:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #38 il: 13 Marzo, 2010, 15:30:25 pm »
Facit nu raduno pur in Toscana visto che siete così tanti lì...
jat a jucà  a pallon.. vi facit na piz.. ehm... nà  bistecca...  :sisi:
Wa vero  :cazzimm: insomma ricapitolando:

bender89 - Firenze
samozar - Siena
groucho - Pisa
francescofaber - Prato
Forza_Napoli - Arezzo

Un bel raduno in un posto neutro e scassat tutt cos!  :stella: 

Offline mv80

• *
« Risposta #39 il: 13 Marzo, 2010, 15:37:27 pm »
Aspetto la rubrica pisciaiuoli clandestini :tardi:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono