Staff > Sudafrica 2010
Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale
calvin:
--- Citazione da: Gabbie - 04 Marzo, 2010, 12:47:34 pm ---Le 4 semifinaliste per me sono Inghilterra, Brasile, Spagna e Germania. Alla fine vedo l'Inghilterra favorita, la Spagna non ha le palle per vincere questo mondiale, la Germania non ha la qualità e il Brasile quando si trova di fronte una squadra organizzata va in grande difficoltà . Non darei per morta la Francia, quelle chiaviche sanno sempre come svangarla. L'Argentina purtroppo, a dispetto dei suoi campioni, gioca veramente male, non so dove potrà arrivare (ma Lavezzi verrà convocato al 100%). L'Italia credo azzeccherà una rara figura di merda.
--- Termina citazione ---
Io credo che come si è giocato fino a un giorno prima del mondiale conta pochissimo, questo è il segreto dei mondiali: le squadre che arrivano con un cattivo gioco spesso giocano meglio di quelle che arrivano da un biennio di grande gioco, anche perchè solo per il mondiale le squadre si testano per un periodo sufficientemente lungo in un ritiro.
Per questo giudico le squadre dall'organico (anche dal suo amalgama) e dall'esperienza molto dippiù che da quello fatto finora e, soprattutto, dai campioni che ti risolvono la partita (perchè il livello del gioco spesso al mondiale è pessimo e le partite le risolvono i campioni). L'Argentina per me, in questi tre punti, soprattutto nel terzo, non è dietro a nessuna.
guallera:
Ma onestamente l'Argentina del 2002 e del 2006 sulla carta mi sembravano molto più forti di questa...
peppe9:
--- Citazione da: Guallera - 04 Marzo, 2010, 12:59:48 pm ---Ma onestamente l'Argentina del 2002 e del 2006 sulla carta mi sembravano molto più forti di questa...
--- Termina citazione ---
Più complete anche secondo me. Questa è fortissima in alcuni singoli. Partite morte però le possono vincere con diversi assi :sisi:
calvin:
--- Citazione da: Forza_Napoli - 04 Marzo, 2010, 12:54:31 pm ---Sul Mondiale ci vuole anche un grande culo. L'Italia nel 2006 l'ha avuto. Superato il girone era veramente difficile non arrivare in semifinale (ci sono capitate Australia, dove abbiamo avuto un enorme aiuto, secondo me figlio del mondiale in Corea..........e poi l'Ucraina...). La partita con la Germania si è sbloccata al 118 (mazzo e cazzimma...soprattutto cazzimma perchè il 2 a 0 al 119 è pura cazzimma). Poi il culo finalmente di vincere la finalissima ai rigori. Alla fine, secondo me, non eravamo i più forti sulla carta. E' una competizione particolare, l'anno di Ronaldo ad esempio il Brasile doveva aprire le natiche a tutti e in finale perse 3 a 0 con la Francia.
--- Termina citazione ---
Il culo te lo devi meritare: il girone non era facilissimo; con l'Australia abbiamo auto una espulsione molto presto veramente molto inventata (senza la quale non si arrivava al rigore al 90° per come si era messa la partita); con la Germania in casa abbiamo fatto un partitone (l'ho rivisto è senza dubbio una bellissima partita); con la francia fino a che non abbiamo pagato la stanchezza della semifinale avevamo abbastanza dominato (erano tante edizioni che chi passava in vantaggio poi vinceva)....se ci aggiungi l'infortunio a Nesta alla seconda partita, le 4 giornate a DeRossi vedi come non è che abbiamo vinto a culo.
p.s. i bookmaker quell'anno ci davano a pari quota col brasile 4,5, la favola della cenerantola se la sono inventata dopo i giornalisti perchè vende, ma quella squadra era composta da (allora) campionissimi che si erano fatti una champions con 3 semifinaliste e le due finaliste.
peppe9:
Comunque se Bastos si confermerà al mondiale su questi livelli direi che la difesa del Brasile è FORTISSIMA a differenza degli altri anni. Sulla destra possono alternare Maicon e Dani Alves i 2 migliori al mondo, centrali hanno Lucio, Juan e Luizao a porta Julio Cesar e a sinistra Bastos. Poi a centrocampo un filtro come Melo e Gliberto Silva da paura. Secondo me sono una spanna sopra gli altri, anche se bisognerà vedere in che condizioni fisiche ci arrivano, ma al top della forma sono davvero superiori. Detto questo ogni partita in un mondiale fa storia a sè.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa