Staff > Sudafrica 2010
Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale
Gius:
Io metterei in prima fila la Spagna che rimane a mio parere la favorita per la vittoria finale, squadra di gran qualità che gioca oramai da tempo a memoria e con una continuità di risultati impressionante, (e che probabilmente affronteremo ai quarti) e leggermente sotto l'Inghilterra che con Capello ha acquistato convinzione nei propri mezzi, concretezza e migliorata anche sotto l'aspetto tattico...poi ci sono le due sudamericane Argentina e Brasile che per un motivo o per l'altro, in quanto a collettivi, non mi convincono del tutto per la vittoria finale ma che hanno giocatori che possono fare la differenza e spingerle fino alle semifinali....da tenere d'occhio la solita tosta Germania che arriva sempre fino in fondo in queste competizioni e l'immancabile outsider di turno che potrebbe andare a scombinare le previsioni e rompere le uova nel paniere a qualche nazionale impotante...secondo me da tenere d'occhio da questo punto di vista Uruguay e Ghana, anche la stessa Olanda non è da sottovalutare....per quanto riguarda l'Italia credo possa arrivare al massimo ai quarti, dove affronterebbe o Spagna (se vince il suo girone dopo aver affrontato agli ottavi probabilmente la Danimarca) o Brasile (se arriva seconda ma agli ottavi ci toccherebbe in questo caso giocare con la pericolosa Olanda)...forse ci converrebbe sperare proprio in questa seconda ipotesi, ottavi più duri ma il Brasile credo possa essere un avversario meno complicato e più adatto alle nostre caratteristiche della Spagna
signor groucho:
--- Citazione da: Gius - 04 Marzo, 2010, 12:03:09 pm ---Io metterei in prima fila la Spagna che rimane a mio parere la favorita per la vittoria finale, squadra di gran qualità che gioca oramai da tempo a memoria e con una continuità di risultati impressionante, (e che probabilmente affronteremo ai quarti) e leggermente sotto l'Inghilterra che con Capello ha acquistato convinzione nei propri mezzi, concretezza e migliorata anche sotto l'aspetto tattico...poi ci sono le due sudamericane Argentina e Brasile che per un motivo o per l'altro, in quanto a collettivi, non mi convincono del tutto per la vittoria finale ma che hanno giocatori che possono fare la differenza e spingerle fino alle semifinali....da tenere d'occhio la solita tosta Germania che arriva sempre fino in fondo in queste competizioni e l'immancabile outsider di turno che potrebbe andare a scombinare le previsioni e rompere le uova nel paniere a qualche nazionale impotante...secondo me da tenere d'occhio da questo punto di vista Uruguay e Ghana, anche la stessa Olanda non è da sottovalutare....per quanto riguarda l'Italia credo possa arrivare al massimo ai quarti, dove affronterebbe o Spagna (se vince il suo girone dopo aver affrontato agli ottavi probabilmente la Danimarca) o Brasile (se arriva seconda ma agli ottavi ci toccherebbe in questo caso giocare con la pericolosa Olanda)...forse ci converrebbe sperare proprio in questa seconda ipotesi, ottavi più duri ma il Brasile credo possa essere un avversario meno complicato e più adatto alle nostre caratteristiche della Spagna
--- Termina citazione ---
Agli europei una chiavica di Italia ha inchiodato la grande Spagna ai rigori. Il Brasile ci ha aperto alla Confederation Cup. Io preferisco affrontare la Spagna. La Spagna non sa come si affrontano le grandi squadre. E noi siamo cazzimmosi.
Gius:
--- Citazione da: groucho - 04 Marzo, 2010, 12:25:00 pm ---Agli europei una chiavica di Italia ha inchiodato la grande Spagna ai rigori. Il Brasile ci ha aperto alla Confederation Cup. Io preferisco affrontare la Spagna. La Spagna non sa come si affrontano le grandi squadre. E noi siamo cazzimmosi.
--- Termina citazione ---
beh alla Confederation Cup c'era una squadra stracotta in campo, ci avrebbe aperto anche la Svizzera....io credo sia relativamente meno difficile da affrontare la squadra brasiliana, se si riesce a mettere la partita sull'aggressività e sul ritmo alto li si può mettere assolutamente in difficoltà (specie a centrocampo), più di quanto si possa fare contro una squadra come la Spagna, che con il gran possesso palla unito alla dinamicità dei suoi giocatori inevitabilmente ti rende la vita più complicata
Gabbie:
Le 4 semifinaliste per me sono Inghilterra, Brasile, Spagna e Germania. Alla fine vedo l'Inghilterra favorita, la Spagna non ha le palle per vincere questo mondiale, la Germania non ha la qualità e il Brasile quando si trova di fronte una squadra organizzata va in grande difficoltà . Non darei per morta la Francia, quelle chiaviche sanno sempre come svangarla. L'Argentina purtroppo, a dispetto dei suoi campioni, gioca veramente male, non so dove potrà arrivare (ma Lavezzi verrà convocato al 100%). L'Italia credo azzeccherà una rara figura di merda.
Forza_Napoli:
Sul Mondiale ci vuole anche un grande culo. L'Italia nel 2006 l'ha avuto. Superato il girone era veramente difficile non arrivare in semifinale (ci sono capitate Australia, dove abbiamo avuto un enorme aiuto, secondo me figlio del mondiale in Corea..........e poi l'Ucraina...). La partita con la Germania si è sbloccata al 118 (mazzo e cazzimma...soprattutto cazzimma perchè il 2 a 0 al 119 è pura cazzimma). Poi il culo finalmente di vincere la finalissima ai rigori. Alla fine, secondo me, non eravamo i più forti sulla carta. E' una competizione particolare, l'anno di Ronaldo ad esempio il Brasile doveva aprire le natiche a tutti e in finale perse 3 a 0 con la Francia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa