Autore Topic: Salute: ecco i nostri errori più comuni  (Letto 5117 volte)  Share 

Pochita

Re:Salute: ecco i nostri errori più comuni
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2010, 19:43:18 pm »
Io i farmaci li prendo solo quando ho dei mal di testa atroci (solo Efferalgan,mai il bucafegato Aulin) ,ma i farmaci comunque li butto appena scadono (o meglio quando controllo se sono scaduti o no cioè un paio di mesi alla volta o quando li devo usare controllo)

1. Io con la carta me le pulisco tutti i giorni,così evito il guaio
2. Quoto
4. Già ,mi sono scassato le gengive per mesi,poi ho capito che non serviva ad una mazza e ci sono andato più leggero..
6. Invece io tutte le ho sentite, ma io cmq quando avevo la febbre non mangiavo perchè mi rimaneva sullo stomaco e mi veniva da vomitare,bisogna mangiare il poco sennò non guarisci devi avere qualche energia
7. Incongruente con l'articolo  :look:
8. Che ne pensi dell'articolo stesso?  :look:
 :look:
cioè tutto sommato qlk punto mi sembra corretto...tipo qll dei farmaci, qll della palestra e forse (:look:) anche quello delle orecchie, però le altre mi sembrano cose stupide perchè dire che l'acqua fa male è praticamente assurdo  :sisi:

Pochita

« Risposta #21 il: 20 Febbraio, 2010, 19:44:08 pm »
puoi postare dei dati che possono provare quello che dici?
oki e aulin non causano assuefazione....se hai voglia di sballarti prova la rinazina, quello si che da assuefazione  :sisi:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #22 il: 20 Febbraio, 2010, 19:45:01 pm »

Che dati deve postare che ci sono medicine per malattie che neanche esistono le cause farmaucetiche ci marciano sugli ipocondriaci e sui mal di testa,depressioni e disfunzioni causate da ste vite di merda che ci propinano.

L'uomo in linea di massima non ha bisogno di farmaci.
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #23 il: 20 Febbraio, 2010, 19:53:08 pm »
Che dati deve postare che ci sono medicine per malattie che neanche esistono le cause farmaucetiche ci marciano sugli ipocondriaci e sui mal di testa,depressioni e disfunzioni causate da ste vite di merda che ci propinano.

scusa ma questa è una cazzata... ho dei familiari che soffrono di emicrania cronica e ti assicuro che non si divertono a prendere medicine per farglielo passare..

sai quante persone morivano un tempo per una semplice febbre.. è anche grazie ai farmaci se l'età  media dell'uomo si alza gradualmente col passare degli anni quindi per favore evitiamo di dire certe cose..

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24 il: 20 Febbraio, 2010, 19:54:22 pm »

Beh più che assefuazione la gente appena ha qualche piccolo sintomo subito se le prende,è insofferente e non ha forza mentale-pazienza necessaria per farlo passare da sè e l'aulin fà  male a prenderlo sempre anzi dovrebbero proprio vietarlo,io l'Oki una volta me lo sò preso m'ha fatto stà  col mal di stomaco tutto il giorno -.-

cioè tutto sommato qlk punto mi sembra corretto...tipo qll dei farmaci, qll della palestra e forse (:look:) anche quello delle orecchie, però le altre mi sembrano cose stupide perchè dire che l'acqua fa male è praticamente assurdo  :sisi:

http://www.stranomavero.info/index.php?m=01&y=07&entry=entry070115-034333
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Mondo-8/Muore_per_aver_bevuto_troppa_acqua-6530
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200812articoli/39049girata.asp

E ce ne sono tante altre purtroppo vere..io mesi fà  lessi di uno (non ho notato se c'è in uno dei tre dei siti che ho postato) che orì perchè bevve in circa 8 ore + di 10 litri di acqua che gli faceva male la mola o la gengiva non ricordo bene..poraccio!

Dire che non ha bisogno no,ne ha bisogno il giusto..senza farmaci una malattia può degenerare per mancanza di cure trasformandosi in qualcosa più grave e portando alla morte..

Pochita

« Risposta #25 il: 20 Febbraio, 2010, 20:05:06 pm »
Beh più che assefuazione la gente appena ha qualche piccolo sintomo subito se le prende,è insofferente e non ha forza mentale-pazienza necessaria per farlo passare da sè e l'aulin fà  male a prenderlo sempre anzi dovrebbero proprio vietarlo,io l'Oki una volta me lo sò preso m'ha fatto stà  col mal di stomaco tutto il giorno -.-
http://www.stranomavero.info/index.php?m=01&y=07&entry=entry070115-034333
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Mondo-8/Muore_per_aver_bevuto_troppa_acqua-6530
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200812articoli/39049girata.asp

E ce ne sono tante altre purtroppo vere..io mesi fà  lessi di uno (non ho notato se c'è in uno dei tre dei siti che ho postato) che orì perchè bevve in circa 8 ore + di 10 litri di acqua che gli faceva male la mola o la gengiva non ricordo bene..poraccio!

Dire che non ha bisogno no,ne ha bisogno il giusto..senza farmaci una malattia può degenerare per mancanza di cure trasformandosi in qualcosa più grave e portando alla morte..
allora.......gli articoi vanno letti molto attentamente perchè:
il primo dice che la donna che ha partecipato alla gara ha dovuto bere tanta acqua ma non le era concesso di andare al bagno a fare pipì indice del fatto che questa è forse la causa del decesso; il secondo dice che la donna insoeme ad una dieta ipocalorica aveva bevuto 4 litri d'acqua in due ore perchè pensava che bere tanto in poco tempo significasse perdere peso e invece vanno bevuti durante l'arco della giornata (e poi il medico ha dtt che è un caso isolato qll di qst donna)...quindi sono sempre casi particolari legati a dei fattoori particolari, come il fatto che qll non poteva andare al bagno ed il fatto che questa insieme alla dieta ipocalorica era convinta che + beveva in poco tempo + dimagriva....follia cmq.... :sisi:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #26 il: 20 Febbraio, 2010, 20:11:48 pm »
Io ho avuto un problema con l'orecchio, un otite del cazzo :doh: L'otorinolaringoiatra (ho sempre sognato di scriverlo :look: ) dopo avermi aggiustato, mi ha detto di pulirmi le orecchie col cotton-fioc, con la differenza che metto una specie di crema sopra che elimina fisicamente il cerume, così facendo non si accumulano fiocchi di cotone e se sta na bellezza.

bender89

« Risposta #27 il: 20 Febbraio, 2010, 20:12:04 pm »
Peppebart è il figlio illegittimo di Barbara D'Urso, non ci sono altre spiegazioni. Puzza di buonismo animalista e filostatunitense (aggiungo io :look:).

Io non sono nè medico nè ti posso fornire i risultati su una statistica con una base campionaria superiore a un centinaio di soggetti. Parlane con la gente, chiedi a tua sorella. Fatti spiegare perchè la gente si piglia ste munnezze pure per reggere un'ora di studio o farsi passare fantomatici dolori articolari. Mi vieni a rispondere che cisono persone che soffrono di emicranea. La nimesulide, presente in diversi antinfiammatori, provoca addirittura tossicità  epatica in certi soggetti. Non a caso molti farmaci di questo tipo sono stati ritirati dal commercio ultimamente.
Non discuto l'utilità  dei farmaci, ma evito quelli che non sono strettamente necessari. E il mio concetto di strettamente necessario è diverso (assai) dalla quasi totalità  di persone con cui ho a che fare.

Offline bart

• *
« Risposta #28 il: 20 Febbraio, 2010, 20:49:21 pm »
E il mio concetto di strettamente necessario è diverso (assai) dalla quasi totalità  di persone con cui ho a che fare.
ma chissà  con che gente tà  fai tu...

io giusto un paio ne conosco che si prendono un'aspirina per ogni cuoll e' cazz.. ma ne conosco anche un paio che rifiutano di prendere farmaci pure se hanno la febbre a 90°, e per me questi ultimi sono più pazzi dei primi.

bender89

« Risposta #29 il: 20 Febbraio, 2010, 20:51:38 pm »
rifiutano di prendere farmaci pure se hanno la febbre a 90°, e per me questi ultimi sono più pazzi dei primi.

Di che farmaci parli?

Offline bart

• *
« Risposta #30 il: 20 Febbraio, 2010, 21:00:21 pm »
Di che farmaci parli?
in caso di febbre alta (e malessere) tachipirina.

bender89

« Risposta #31 il: 20 Febbraio, 2010, 21:04:56 pm »
in caso di febbre alta (e malessere) tachipirina.

:nono:
Chiedi a soreta e torna.

Offline bart

• *
« Risposta #32 il: 20 Febbraio, 2010, 21:06:31 pm »
:nono:
Chiedi a soreta e torna.
me l'ha somministrata lei quando ho avuto la febbre alta. :patt:

bender89

« Risposta #33 il: 20 Febbraio, 2010, 21:07:33 pm »

Parlando con un medico due anni fa, che stavo come una pezza, mi disse che era evitabilissima se me firav di reggere il malessere. Soreta si è comprata la laurea, mi pare chiaro.  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #34 il: 20 Febbraio, 2010, 21:08:57 pm »
Parlando con un medico due anni fa, che stavo come una pezza, mi disse che era evitabilissima se me firav di reggere il malessere. Soreta si è comprata la laurea, mi pare chiaro.  :look:
evidentemente tu ti firav di reggere il malassere e io no, che ti devo dire..

Che dati deve postare che ci sono medicine per malattie che neanche esistono
:scratch:

bender89

« Risposta #35 il: 20 Febbraio, 2010, 21:10:37 pm »
:scratch:

La montatura dell'H1N1 non ti è bastata?

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #36 il: 20 Febbraio, 2010, 21:10:41 pm »
Supposte? :lsd: :lsd: :lsd:

Comunque credo che serva l'equilibrio in tutto ciò che si fa, come ha detto bart, c'è gente che si prende farmaci per ogni cazzo di cane e gente che non li prende manco se sta accisa. Il senso di ciò che voglio dire è che la medicina è una gran cosa, ma mai abusarne, l'equilibrio è alla base di tutto. Purtroppo vengono fatte delle continue campagne mediatiche che ne istigano l'utilizzo, ed è questo il fatto più vergognoso

Offline bart

• *
« Risposta #37 il: 20 Febbraio, 2010, 21:13:32 pm »
La montatura dell'H1N1 non ti è bastata?
quella è stata ingigantita ma esiste.. ci è pure morta qualche persona, e mia sorella ne ha avuta qualcuna in cura..

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #38 il: 20 Febbraio, 2010, 22:27:19 pm »
Il fatto della carota è banale. Per quanto riguarda l'acqua, invece non so. Il problema è che dipende anche dall'età . Quando sei più vecchio non hai più stimoli come da giovane e quindi conviene bere anche se non si ha tanta sete. Vabbè per il resto ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #39 il: 21 Febbraio, 2010, 00:35:56 am »
Il fatto della carota è banale. Per quanto riguarda l'acqua, invece non so. Il problema è che dipende anche dall'età . Quando sei più vecchio non hai più stimoli come da giovane e quindi conviene bere anche se non si ha tanta sete. Vabbè per il resto ...
Quindi da vecchi si beve molto per far passare il tempo tra bagno e bevute,che bello  :look: