Autore Topic: Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...  (Letto 35947 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...
« Risposta #200 il: 18 Febbraio, 2010, 22:54:04 pm »
comm nun puo' pazzia'.......... solo che io devo difendere il mio ideale, poi quando capisco che stai pazziann.... pazziamm tutti quanti, ma prima devo capire............

certo che hai ragione, essere ultras non è l'unico modo di essere tifoso, ma capirai che per me che sono ultras ci sta una differenza sostanziale.... che la nostra è passione viscerale comprovata dai fatti alcune volte esasperati(vedi udine) quella di altri è pur sempre passione ma meno estrema.... democratico no???

Tu/voi non dovete difendere il vostro ideale in quanto non ce n'è bisogno. Voi siete la parte essenziale del tifo. Però niente e nessuno vi da il diritto di trattare con tale disprezzo chi viene a vedere la partita o una volta sola o 2 o 3 o 4 ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

bender89

« Risposta #201 il: 18 Febbraio, 2010, 22:57:04 pm »
certo e ti voglio seguire

Uà , ce lo vado a dire a mv.

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #202 il: 18 Febbraio, 2010, 22:58:33 pm »
no no, la cosa bella è che quelli che ci odiano non sono neanche ultras ma gente comune... e veramente ci odiano no apposta... se fossero ultras non ci odierebbero ma si cagherebbero solo addosso.
cioè tu dici che è il razzismo degli altri a giustificare la violenza?
non è come nei film di guerra o nelle testimonianze dei reduci,in cui quello che uccide non spara mai per primo?
lo dico senza polemiche a me me piace di capirle le cose...

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #203 il: 18 Febbraio, 2010, 22:59:28 pm »
Tu/voi non dovete difendere il vostro ideale in quanto non ce n'è bisogno. Voi siete la parte essenziale del tifo. Però niente e nessuno vi da il diritto di trattare con tale disprezzo chi viene a vedere la partita o una volta sola o 2 o 3 o 4 ...

No aspè, chiariamo.... io non disprezzo chi dici tu assolutamente....
diciamo che sono intollerante verso chi:
viene allo stadio e pare che va a fare la scampagnata vestito come a carnevale e fa il commento della partita mentre i ragazzi sono in campo diventando l'oronzo canà .
fa dello stadio una forma di folcrore che offende una città  intera e ci ridicolizza.
volta le spalle al napoli alla prima difficoltà .
etc etc etc
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #204 il: 18 Febbraio, 2010, 23:01:16 pm »
.
etc etc etc
secondo me si può quotare solo questo...

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #205 il: 18 Febbraio, 2010, 23:02:02 pm »
cioè tu dici che è il razzismo degli altri a giustificare la violenza?
non è come nei film di guerra o nelle testimonianze dei reduci,in cui quello che uccide non spara mai per primo?
lo dico senza polemiche a me me piace di capirle le cose...

no ma io dico che se ce la prendiamo con un friulano, un bergamasco, un romano o uno juventino non è a caso.
abbiamo delle belle amicizie, e genova è una città  di grandi razzisti ad esempio ma ti garantisco che i genoani a noi hanno aperto le loro case, hanno fatto cucinare dalle loro mogli o madri... insomma stamm ' a casa nostra.

Post unito automaticamente al precedente

secondo me si può quotare solo questo...

ma vi piace vedere al telegiornale quella gente che parla e ridicolizza napoli..............
credo di no, parimenti a quando si parla di altre cose piu' gravi tipo camorra ad esempio....
ecco per me la sciarpata va bene ok, ma la madonna di pompei azzurra no....

mio pensiero ovviamente.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 23:04:06 pm da Niko »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #206 il: 18 Febbraio, 2010, 23:04:16 pm »
No aspè, chiariamo.... io non disprezzo chi dici tu assolutamente....
diciamo che sono intollerante verso chi:
viene allo stadio e pare che va a fare la scampagnata vestito come a carnevale e fa il commento della partita mentre i ragazzi sono in campo diventando l'oronzo canà .
fa dello stadio una forma di folcrore che offende una città  intera e ci ridicolizza.
etc etc etc

Su questo sono d'accordo con te. Lo faccio anche io quando vedo la partita a casa, però l'atteggiamento che ti ho descritto l'ho notato da un paio di voi soprattutto a inizio topic. Comunque direi di chiuderla quì perchè come ha detto Bender89 è inutile e una perdita di tempo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #207 il: 18 Febbraio, 2010, 23:07:22 pm »
Su questo sono d'accordo con te. Lo faccio anche io quando vedo la partita a casa, però l'atteggiamento che ti ho descritto l'ho notato da un paio di voi soprattutto a inizio topic. Comunque direi di chiuderla quì perchè come ha detto Bender89 è inutile e una perdita di tempo.

bhe a me piace parlare di queste cose, per capire anche altri punti di vista perchè ormai la testa a me è partita in questo modo e non ci sta molto da salvare pero' nella vita bisogna anche confrontarsi......

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #208 il: 18 Febbraio, 2010, 23:08:52 pm »
bhe a me piace parlare di queste cose, per capire anche altri punti di vista perchè ormai la testa a me è partita in questo modo e non ci sta molto da salvare pero' nella vita bisogna anche confrontarsi......

Ah sicuramente ma è un pò come la questione su Lavezzi e Quagliarella. C'è chi difende il primo, chi il secondo ma alla fine entrambi servono affinchè il Napoli vinca.  :ok:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #209 il: 18 Febbraio, 2010, 23:10:46 pm »
Beh, io il mio punto di vista lo dissi già . Credo che il tifo organizzato sia un valore aggiunto, uno spettacolo nello spettacolo, quando non sia fatto di prepotenza, arroganza, violenza, criminalità  organizzata. Mi offendo di più quando sento delle mazzate che avvengono in giro per l'Italia e ogni volta spero che non siano i tifosi del Napoli. Non è di questa caratteristica che vado fiero. Però, come già  ebbi modo di dire, la categoria delle teste di cazzo trascende qualsiasi altra categoria, e lì quindi non è un discorso di ultras o di occasionale, il problema è che è una testa di cazzo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #210 il: 18 Febbraio, 2010, 23:29:35 pm »
è una questione di pro e contro, è chiaro che ci ragiono, è chiaro che tra me e me dico "guarda questi che tengono i posti prenotati o che ti buttano all'aria quando passano...", poi penso a uno stadio che per 90 minuti è zitto e per 5 canta il "chi non salta..." e accetto di buon grado queste prepotenze.

ma poi lo stadio senza ultras lo abbiamo visto, e anche di recente.... l'anno scorso....

tre partite a curve chiuse e l'esempio migliore, napoli-atalanta con i gruppi della B che andarono via e quelli della A che scioperarono 15 minuti

a voi è piaciuto? a me no.... soprattutto a napoli-atalanta ero in curva B e me la sono vista sdraiato sul seggiolino dormicchiando (la partita aiutava del resto...). Un incubo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #211 il: 18 Febbraio, 2010, 23:32:01 pm »
Ma grazie al cazzo, non c'era gente...
Se le avessero aperte per farci entrare migliaia di criaturielli sarebbe stata una festa uguale, per il mio modo di vedere il calcio.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #212 il: 18 Febbraio, 2010, 23:35:17 pm »
Ma grazie al cazzo, non c'era gente...
Se le avessero aperte per farci entrare migliaia di criaturielli sarebbe stata una festa uguale, per il mio modo di vedere il calcio.

napoli-atalanta c'era abbastanza gente, 40.000 persone, era quella col ricavato in beneficenza per i terremotati dell'abruzzo

in quel primo quarto d'ora mi pareva di essere a teatro.... solo che non andrei mai a teatro a vedere Pià  e Navarro :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #213 il: 18 Febbraio, 2010, 23:58:18 pm »
napoli-atalanta c'era abbastanza gente, 40.000 persone, era quella col ricavato in beneficenza per i terremotati dell'abruzzo

in quel primo quarto d'ora mi pareva di essere a teatro.... solo che non andrei mai a teatro a vedere Pià  e Navarro :asd:
in cats pia e navarro non sfigurerebbero :ruoss:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #214 il: 19 Febbraio, 2010, 00:03:54 am »
in cats pia e navarro non sfigurerebbero :ruoss:
Fine battuta, sagace ed arguta. Se solo facesse anche ridere sarebbe perfetta, per davvero!

Offline peppere

• *
« Risposta #215 il: 19 Febbraio, 2010, 00:05:09 am »
Fine battuta, sagace ed arguta. Se solo facesse anche ridere sarebbe perfetta, per davvero!
:boh:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #216 il: 19 Febbraio, 2010, 01:01:47 am »
Ma scusate solo io odio a tal punto chi ci chiama colerosi da giustificare la violenza verso questi esseri indegni?Solo io vorrei che il Tevere o l'Arno esondassero?Solo io desidero che AlQaeda faccia scoppia il Duomo o la Mole Antonelliana?Pensate che il loro odio è anche istituzionalizzato,pensate alla Lega................Io verso queste persone non ho pietà  e aggiungo che ,se li vedessi colpiti da qualche tragedia,esulterei..................
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #217 il: 19 Febbraio, 2010, 01:03:59 am »
Ma scusate solo io odio a tal punto chi ci chiama colerosi da giustificare la violenza verso questi esseri indegni?Solo io vorrei che il Tevere o l'Arno esondassero?Solo io desidero che AlQaeda faccia scoppia il Duomo o la Mole Antonelliana?Pensate che il loro odio è anche istituzionalizzato,pensate alla Lega................Io verso queste persone non ho pietà  e aggiungo che ,se li vedessi colpiti da qualche tragedia,esulterei..................

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #218 il: 19 Febbraio, 2010, 01:10:23 am »
Cadi nello stesso errore di chi dice a noi colerosi terroni eccetera eccetera. Quelle persone che tu schifi giustamente fai l'errore di inserirle nella categoria dei milanesi, dei torinesi, dei fiorentini, quando sono semplicemente nella categoria delle teste di cazzo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #219 il: 19 Febbraio, 2010, 01:11:59 am »
Cadi nello stesso errore di chi dice a noi colerosi terroni eccetera eccetera. Quelle persone che tu schifi giustamente fai l'errore di inserirle nella categoria dei milanesi, dei torinesi, dei fiorentini, quando sono semplicemente nella categoria delle teste di cazzo.
Lo so che non dovrei generalizzare,ma quando la Lega al nord fa il 20 %.,allora non posso che reagire così...............
Adda venì Baffone!