Autore Topic: Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...  (Letto 35929 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...
« il: 15 Febbraio, 2010, 21:22:37 pm »
...Niko, sei della A tu? Mi spieghi perchè il settore superiore della Curva A non ha cantato Napul'è?
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 21:54:49 pm da bart »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2010, 23:03:32 pm »
...Niko, sei della A tu? Mi spieghi perchè il settore superiore della Curva A non ha cantato Napul'è?

perchè non si va ai concerti senza pagare il biglietto altrimenti significa che è una festa di piazza e neanche va bene.
Il calcio per noi è una cosa seria..... quasi sanguigna.
L'ho detto ieri in gradinata, massimo rispetto per l'artista che non si discute ma ste buffonate, a mio avviso, è meglio che si fanno su altri campi.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2010, 23:44:11 pm »
perchè non si va ai concerti senza pagare il biglietto altrimenti significa che è una festa di piazza e neanche va bene.
L'ho detto ieri in gradinata, massimo rispetto per l'artista che non si discute ma ste buffonate, a mio avviso, è meglio che si fanno su altri campi.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2010, 12:47:16 pm »
straquoto!!!!
e poi sta napul'è...   :appizz: :imp:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline WhiteManCanJump

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2010, 12:54:07 pm »

...perchè cantare Napul'è con le sciarpe alzate dovrebbe essere una dimostrazione non seria? E' un segno di attaccamento alla città  e alla maglia, a ciò che rappresenta.
Non conta tanto chi la canta, quanto cosa dice. Poi perchè buffonate?
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2010, 13:06:46 pm »
sinceramente nn ci vedo nulla di male
:dignità:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2010, 13:08:33 pm »
  :bananalama:

AyeyeBrazov

I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2010, 13:27:51 pm »
sinceramente nn ci vedo nulla di male

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #8 il: 16 Febbraio, 2010, 13:29:56 pm »
napul'è, per quanto sia una straordinaria canzone di uno straordinario artista, è pur sempre una canzone di denuncia, piu che di celebrazione......almeno se di deve fare il karaoke lo facessero con la canzone adatta!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #9 il: 16 Febbraio, 2010, 13:30:51 pm »
napul'è, per quanto sia una straordinaria canzone di uno straordinario artista, è pur sempre una canzone di denuncia, piu che di celebrazione......almeno se di deve fare il karaoke lo facessero con la canzone adatta!
'o surdat nnammurat ce fa tant schif!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #10 il: 16 Febbraio, 2010, 13:31:40 pm »
Nino D'Angelo - Forza Napoli

:look:

gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #11 il: 16 Febbraio, 2010, 13:35:35 pm »
enzù io ero piu orientato su questa

E Guagliun E Stu Rion

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
  • Slam dunk
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #12 il: 16 Febbraio, 2010, 13:42:53 pm »

poi un giorno mi spiegheranno perchè la gente ha la voce per cantare Napul'è e non per "la nostra unica fede si chiama Napoli" et similia
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #13 il: 16 Febbraio, 2010, 13:43:46 pm »
gesucrì

Offline wendell

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #14 il: 16 Febbraio, 2010, 13:48:45 pm »
Domanda per Vito:

Ma quelli della Masseria ce l'hanno la gnosi? :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline WhiteManCanJump

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #15 il: 16 Febbraio, 2010, 14:22:35 pm »

..."denuncia", tra virgolette. Parla di Napoli per come è e per come deve essere accettata, nei suoi pregi e difetti.

Cantare Napul'è con le sciarpe alzate ha tutto un altro valore di cantare "La nostra unica fede si chiama Napoli". Cantando la canzone, come ho già  detto, lodi anche la città  ed il posto a cui appartieni. Quell'altro è semplicemente un coro, nulla di più.

Sinceramente non ci trovo nulla di male a dedicare 2-3 minuti al canto di una canzone rappresentativa di una squadra a cui si tifa e di una città  a cui si appartiene. Tanto se per 2-3 minuti non cantate i vostri cori (ne avete a disposizione 100 e più) non cambia molto, no?

Offline wendell

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #16 il: 16 Febbraio, 2010, 14:24:03 pm »
Io ritengo che tuttonapoli e radio marte con queste pulcinellate abbiano cacato il cazzo :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • Slam dunk
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #17 il: 16 Febbraio, 2010, 14:41:22 pm »
..."denuncia", tra virgolette. Parla di Napoli per come è e per come deve essere accettata, nei suoi pregi e difetti.

Cantare Napul'è con le sciarpe alzate ha tutto un altro valore di cantare "La nostra unica fede si chiama Napoli". Cantando la canzone, come ho già  detto, lodi anche la città  ed il posto a cui appartieni. Quell'altro è semplicemente un coro, nulla di più.

Sinceramente non ci trovo nulla di male a dedicare 2-3 minuti al canto di una canzone rappresentativa di una squadra a cui si tifa e di una città  a cui si appartiene. Tanto se per 2-3 minuti non cantate i vostri cori (ne avete a disposizione 100 e più) non cambia molto, no?

Prima dici che è rappresentativa della città , poi aggiungi che è rappresentativa della "squadra per cui si tifa". Mi spiegheresti perchè e in che modo? :look:

"La nostra unica fede si chiama Napoli" si che è rappresentativa della squadra (il motivo mi sembra palese). Perchè la gente non la canta? Il motivo continua a sfuggirmi. Credevo che la gente si scocciasse di cantare ma vedendo che a ballare con le pezze in mano (cosa ben diversa da fare una "sciarpata" come propriamente intesa) sono buoni... il dubbio mi torna :look:

falceEmarcello

I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #18 il: 16 Febbraio, 2010, 15:27:44 pm »
Prima dici che è rappresentativa della città , poi aggiungi che è rappresentativa della "squadra per cui si tifa". Mi spiegheresti perchè e in che modo? :look:

"La nostra unica fede si chiama Napoli" si che è rappresentativa della squadra (il motivo mi sembra palese). Perchè la gente non la canta? Il motivo continua a sfuggirmi. Credevo che la gente si scocciasse di cantare ma vedendo che a ballare con le pezze in mano (cosa ben diversa da fare una "sciarpata" come propriamente intesa) sono buoni... il dubbio mi torna :look:
permettimi ...
 evidentemente la gente si sara' pure cacata il cazzo di andare appresso a un manipolo di violenti che decidono loro cosa cantare e cosa no, cosa esporre e cosa no, dove sedersi e dove no ...
e' un dato di fatto non sara' bellissimo ma e' condivisibile

Offline Boston George

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #19 il: 16 Febbraio, 2010, 18:59:54 pm »