Autore Topic: Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...  (Letto 37733 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #40 il: 17 Febbraio, 2010, 09:28:55 am »
io sono troppo preso dalla partita, troppo, sto tropp nervus a volte per cantare, del resto ( napul'è stu ciccio rosa ) me ne strafotto, di solito non riesco mai a capire che cazzo dicono.... sempre se non hanno cambiato quelle csse schiattate al san paolo

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #41 il: 17 Febbraio, 2010, 10:14:53 am »
a proposito, ma Raoul è morto? Tutti i chitemmuorti che gli ho mandato in questi due anni hanno colto nel segno? Posso insistere con quest'altro fesso (Gigi Rosa, commcazzsechiamm)? :look:

gigio rosa non seppe pronunciare il mio cognome a una serata un paio di anni fa......chitemmuortizzalo  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #42 il: 17 Febbraio, 2010, 11:21:43 am »
Capisco. Io invece vado ancora al San Paolo anche perchè ci sono loro... altrimenti me ne resterei a Pomigliano dove sono abituato al tifo da sagra paesana e mi basta e avanza :look:
sono modi di vedere le cose enzo ... io preferisco che la partita sia una festa se poi si avota a sagra paesana tanto meglio a me piace lo stadio quando e' una bolgia (ma di divertimento non di violenza)
poi c'e' chi come qualcuno ci tiene piu' al tifo che alla partita il tifo e il sostegno sono la prima e la partita nemmeno se la vede ... massimo rispetto (dove c'e' gusto non c'e' perdenza) solo un piccolo appunto ... una volta si cantava e si sosteneva molto di piu' da quando ci sta sta cazzo di mentalita' (o presunta tale) e' un dato oggettivo che i cori sono molti di meno e molto meno frequenti

Offline cavallopazzo

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #43 il: 17 Febbraio, 2010, 11:26:16 am »
sono modi di vedere le cose enzo ... io preferisco che la partita sia una festa se poi si avota a sagra paesana tanto meglio a me piace lo stadio quando e' una bolgia (ma di divertimento non di violenza)
poi c'e' chi come qualcuno ci tiene piu' al tifo che alla partita il tifo e il sostegno sono la prima e la partita nemmeno se la vede ... massimo rispetto (dove c'e' gusto non c'e' perdenza) solo un piccolo appunto ... una volta si cantava e si sosteneva molto di piu' da quando ci sta sta cazzo di mentalita' (o presunta tale) e' un dato oggettivo che i cori sono molti di meno e molto meno frequenti
i cori sono molto meno pro napoli, infatti oggi inneggiano alla vita dell'ultra, lasciando poche volte una canzone per il napoli e solo per il napoli

falceEmarcello

I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #44 il: 17 Febbraio, 2010, 11:34:48 am »
i cori sono molto meno pro napoli, infatti oggi inneggiano alla vita dell'ultra, lasciando poche volte una canzone per il napoli e solo per il napoli
appunto saro' paesano ma a me ho vosto maradona e lode a te bruno giordano ... oppure prima maradona poi gianfranco zola poi benny carbone ... me facevan arricria' ... question e mentalita' ... i so paesan me piac o pann o vin e o napul

Offline cavallopazzo

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #45 il: 17 Febbraio, 2010, 11:41:46 am »
appunto saro' paesano ma a me ho vosto maradona e lode a te bruno giordano ... oppure prima maradona poi gianfranco zola poi benny carbone ... me facevan arricria' ... question e mentalita' ... i so paesan me piac o pann o vin e o napul
no vabbeh io nemmeno quelli pro un solo giocatore sopporto.... io intendo quelli inneggiando alla squadra proprio! invece nulla!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #46 il: 17 Febbraio, 2010, 11:43:08 am »
no vabbeh io nemmeno quelli pro un solo giocatore sopporto.... io intendo quelli inneggiando alla squadra proprio! invece nulla!

A me quelli pro un solo giocatore piacciono un sacco, ma quando ne hai uno per giocatore....ai tempi belli perfino Volpecina aveva il suo coro, adesso solo Lavezzi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #47 il: 17 Febbraio, 2010, 11:43:26 am »
:boh:

Offline luisTHEbig

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #48 il: 17 Febbraio, 2010, 12:54:07 pm »
no ragà ...non è assolutamente vero che non ci sono cori x il napoli....se venite in curva A 5 minuti prima del calcio di inzio si comincia con i cori x i diffidati (condivisibili o meno non sto qui a discutere...)...all ingresso delle squadre in campo inizia l inno della curva A...dopodichè ci sono solo cori x incitare i ragazzi....se da casa nn si sentono nn è colpa di nessuno!anzi la colpa è della repressione....sapete che allo stadio nn è + consentito introdurre materiale come megafoni altoparlanti etc??? ovvio ke la tifoseria ne risenta!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #49 il: 17 Febbraio, 2010, 12:56:01 pm »
si vero isabella ma dalla prossima partita in casa pomperanno Male di Rosario Miraggio e a grande richiesta 'O latitante di Tommy Riccio..... con l'arrivo dell'estate Mari' Mari' e Chell c'ho bbo di Mimmo Dany per non scontentare nessuna fetta di pubblico pagante............ ed il festival di Napoli si farà  alla Stadio San Paolo prima e dopo ogni partita.

P.s. era per una battuta.... percio' ho ripreso il tuo post, nulla contro quello che dici assolutamente.... :ok:

cioè e toni tammaro nisciun l'ha chiammat??? :fuga:
:dignità:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #50 il: 17 Febbraio, 2010, 12:56:46 pm »
no ragà ...non è assolutamente vero che non ci sono cori x il napoli....se venite in curva A 5 minuti prima del calcio di inzio si comincia con i cori x i diffidati (condivisibili o meno non sto qui a discutere...)...all ingresso delle squadre in campo inizia l inno della curva A...dopodichè ci sono solo cori x incitare i ragazzi....se da casa nn si sentono nn è colpa di nessuno!anzi la colpa è della repressione....sapete che allo stadio nn è + consentito introdurre materiale come megafoni altoparlanti etc??? ovvio ke la tifoseria ne risenta!

MEGAFONO PRESENTE  :look:
gesucrì

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #51 il: 17 Febbraio, 2010, 12:58:28 pm »
A me quelli pro un solo giocatore piacciono un sacco, ma quando ne hai uno per giocatore....ai tempi belli perfino Volpecina aveva il suo coro, adesso solo Lavezzi.

quale sarebbe il coro per lavezzi?? :look:

p.s. la mentalità  esiste da quando esiste il fenomeno ultras e noi non eravamo ancora nati.

Post unito automaticamente al precedente

Ottima considerazione, complimenti.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline luisTHEbig

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #52 il: 17 Febbraio, 2010, 13:00:01 pm »

MEGAFONO PRESENTE  :look:
aspè....megafono presente ok....ma uno soltanto e di quelli piccoli.....ricordo qualche anno fa che i megafoni pareveno x dimensioni le turbine degli aerei ed erano dislocati su tutta la curva....

Post unito automaticamente al precedente

Ottima considerazione, complimenti.
:ok:
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2010, 13:02:51 pm da luisTHEbig »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #53 il: 17 Febbraio, 2010, 13:08:54 pm »

poi quando il giocatore si va a mangiare i soldi inglesi di quel coro ci fai una cover per un altro giocatore  :boh:

gli uomini passano, la maglia resta  :peppe:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline calvin

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #54 il: 17 Febbraio, 2010, 13:22:02 pm »
poi quando il giocatore si va a mangiare i soldi inglesi di quel coro ci fai una cover per un altro giocatore  :boh:

gli uomini passano, la maglia resta  :peppe:

Questo è chiaro, ma finquando gli uomini ci sono è bello acclamarli e poi io credo che a loro faccia un sacco di piacere e metta anche forza e grinta.

Tu immaginati un Pazienza che si sente fare il coro dal SanPaolo (come prima di lui se li sentiva fare un Nando DeNapoli) se non si mette le ali ai piedi ancora quel pizzico dippiù.

Offline luisTHEbig

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #55 il: 17 Febbraio, 2010, 13:33:18 pm »
Questo è chiaro, ma finquando gli uomini ci sono è bello acclamarli e poi io credo che a loro faccia un sacco di piacere e metta anche forza e grinta.

Tu immaginati un Pazienza che si sente fare il coro dal SanPaolo (come prima di lui se li sentiva fare un Nando DeNapoli) se non si mette le ali ai piedi ancora quel pizzico dippiù.
rappresentano l incoerenza + assoluta e te lo dimostro.....fai un salto indietro fino a giugno luglio 2009...tutti erano pronti ad uccidere a vista lavezzi che batteva cassa...adesso gli fai il coretto a favore????

Offline calvin

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #56 il: 17 Febbraio, 2010, 13:54:41 pm »
rappresentano l incoerenza + assoluta e te lo dimostro.....fai un salto indietro fino a giugno luglio 2009...tutti erano pronti ad uccidere a vista lavezzi che batteva cassa...adesso gli fai il coretto a favore????

L'amore è il sentimento incoerente per definizione.

Io tifo la squadra e con la squadra tifo i singoli giocatori, poi il caso Pocho è un limite e mi puoi dire di non fare più il coro a lui, ma io ai cori per i singoli, ripeto, non ci vedo niente di male e li trovo dal punto di vista meramente utilitaristico ottimi.

D'altra parte i fischi per i singoli lo stadio li fa, i cori Iezzo Iezzo a DeSantis infortunato lo stadio li fa, non vedo perchè non debba esaltare i singoli quando questi se lo meritano.

Offline cavallopazzo

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #57 il: 17 Febbraio, 2010, 14:21:38 pm »
fatevi una conta di cori dove si incita il napoli e di cori dove si parla dei tifosi

Offline luisTHEbig

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #58 il: 17 Febbraio, 2010, 15:09:46 pm »
L'amore è il sentimento incoerente per definizione.

Io tifo la squadra e con la squadra tifo i singoli giocatori, poi il caso Pocho è un limite e mi puoi dire di non fare più il coro a lui, ma io ai cori per i singoli, ripeto, non ci vedo niente di male e li trovo dal punto di vista meramente utilitaristico ottimi.

D'altra parte i fischi per i singoli lo stadio li fa, i cori Iezzo Iezzo a DeSantis infortunato lo stadio li fa, non vedo perchè non debba esaltare i singoli quando questi se lo meritano.

de gustibus...

Offline bart

• *
I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #59 il: 17 Febbraio, 2010, 15:11:01 pm »
fatevi una conta di cori dove si incita il napoli e di cori dove si parla dei tifosi
i primi sono nettamente in maggioranza.