Ciruzzo,scusami ma certe cose ve le tirarate da bocca ,quando sostenete determiante argomentazioni!Io rispetto gli ultras perchè sono sempre vicini alla squadra e il fatto che io,mentre loro sostengono viaggi lunghissimi e spese onerose per incitare gli azzurri,stia a casa a mangiare la lasagna,suscita in me ammirazione per questi individui e vergogna perchè io non sono con loro.
io credo non sia questo il punto cmq...li invidio per la costanza e la voglia e la passione
ciò non toglie che la "mentalità " secondo me rende molti di loro ottusi...senza offesa
non so spiegarmi meglio e mi scuso se uso questi termini,però secondo me,nella mia visione limitata del fenomeno,gli ultras sn troppo legati alla moda da stadio,tentano troppo di affermarsi nella loro diversità rispetto agli altri,vogliono essere troppo odiati e fieri per intenderci
questo non può essere dettato sl dal fatto di essere gli unici a fare le trasferte,perchè io conosco gente che andava allo stadio quando il 90% di quelli che sn in curva A manco era nata,che andava a piedi da foria al collana,che si è fatto le trasferte prima e dopo che il fenomeno dei tifosi degenerasse
si tratta proprio di scegliere intenzionalmente di far parte di una moda e di seguirla e basta
mò speriamo di essere stato chiaro,e di non aver offeso nessuno