Autore Topic: Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...  (Letto 35969 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:I CORI NELLE CURVE...
« Risposta #140 il: 18 Febbraio, 2010, 11:20:54 am »
diventi stupido se ritieni che per il solo fatto di essere andato a vedere giubilato a gela puoi arrogarti qualche diritto in piu' di una che si vuole vedere napoli inter magari con il figlio e la sciarpetta ... ti faccio un esempio se a me piace andare a correre e mi sveglio alle 5 di mattina per farlo dopo non posso andare in ufficio e prendere qualcosa di piu' del mio collega che si e' svegliato alle 9

Però se dici vicino al tuo collega "sono più in forma di te perchè corro" non sei stupido, hai semplicemente ragione...

Insomma la gente che era a Gela e quella che fa partire i cori è la stessa; non è che una volta sono legittimamente i nostri rappresentanti del tifo e quella dopo invece dei coglioni qualunque che sono fessi perchè non agitano una pezza delle bancarelle tra le mani a ritmo di musica....

il "diritto di vantarsi" gliel'abbiamo dato noi, perchè anche a noi gongoliamo quando sentiamo che "il meraviglioso pubblico napoletano è arrivato in massa anche a Gela"....

Io non faccio alcuna fatica ad ammettere che chi ha speso centinaia di € per arrivare a Gela in una stupidissima partita di serie C sia mosso da un "qualcosa" dentro per questa squadra che io evidentemente non ho, visto che non l'avrei mai fatto; eppure tale squadra la amo alla follia, beninteso.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

« Risposta #141 il: 18 Febbraio, 2010, 11:26:05 am »
Però se dici vicino al tuo collega "sono più in forma di te perchè corro" non sei stupido, hai semplicemente ragione...

Insomma la gente che era a Gela e quella che fa partire i cori è la stessa; non è che una volta sono legittimamente i nostri rappresentanti del tifo e quella dopo invece dei coglioni qualunque che sono fessi perchè non agitano una pezza delle bancarelle tra le mani a ritmo di musica....

il "diritto di vantarsi" gliel'abbiamo dato noi, perchè anche a noi gongoliamo quando sentiamo che "il meraviglioso pubblico napoletano è arrivato in massa anche a Gela"....

Io non faccio alcuna fatica ad ammettere che chi ha speso centinaia di € per arrivare a Gela in una stupidissima partita di serie C sia mosso da un "qualcosa" dentro per questa squadra che io evidentemente non ho, visto che non l'avrei mai fatto; eppure tale squadra la amo alla follia, beninteso.
infatti io nn contesto questo come gia detto massimo rispetto ma contesto il fatto che non posso pretendere rispetto al mio collega il computer migliore oppure piu' soldi oppure il diritto di decidere quello che il mio collega deve o non deve fare ... perche' e' proprio questo che contesto ... oltre al fatto che la mentalita' ultras appiattisce e rende un napoletano simile a un bergamasco solo perche ultra' ... a me e' questo che proprio non se ne scende

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #142 il: 18 Febbraio, 2010, 19:18:35 pm »
probabilmente è questo l'ideale...farlo per mestiere

premesso che io per mestiere sono un professionista che gestisce non una ma tre aziende e mi occupo di marketing, gestione, amministrazione ed affari generali.... diciamo che sei un attimino fuori strada e considero il tuo post in questo topic una battuta simpatica e non altro, almeno spero che sia così.

Post unito automaticamente al precedente

nico ma per quanto ti stimo ... non penso che qualcuno ti obligasse no ????
ci andavi per tuo piacere personale ???
insomma lo preferivi al mare o alla scampagnata o mi sbaglio ... oppure ci andavi per potere addurre argomentazioni da usare in questo caso ????

assolutamente no, ma credo che per tutte le altre domande poste ti ha risposto, come al solito brillantemente, Enzo Diomedeo e quindi evito di ripetermi .....
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 19:20:43 pm da Niko »
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #143 il: 18 Febbraio, 2010, 19:22:24 pm »

chapeau

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #144 il: 18 Febbraio, 2010, 20:22:40 pm »
vedi che sei hai capito che io intendessi che ti pagavano,sei tu fuori strada...non c'è bisogno che mi snoccioli le tue qualifiche,e non ti offendere per così poco
con farlo per mestiere intendo dire non sempre con il piacere,se lo fai per il solo gusto di farlo non puoi far pesare agli altri il fatto che non facciano come te...
è questo che intendo,pò considera quello che ho scritto come vuoi
io per inciso sn d'accordo su molte cose che dite,ma su molte altre dovette ammettere che vi ponete con molti preconcetti

bender89

« Risposta #145 il: 18 Febbraio, 2010, 21:18:33 pm »
premesso che io per mestiere sono un professionista che gestisce non una ma tre aziende e mi occupo di marketing, gestione, amministrazione ed affari generali.

:ruoss:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #146 il: 18 Febbraio, 2010, 21:34:57 pm »
Giudicare seduti dalla poltrona è la cosa più facile del mondo!Qui certa gente sta facenn curnuto e mazziato,non solo fa le trasferte,spendendo denaro e fatica, dopo viene perfino  denigrata.................Il mondo va sottosopra!
Adda venì Baffone!

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #147 il: 18 Febbraio, 2010, 21:36:40 pm »
vi state ponendo proprio male cmq...come sempre....

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #148 il: 18 Febbraio, 2010, 21:41:47 pm »
vi state ponendo proprio male cmq...come sempre....
Ciruzzo,scusami ma certe cose ve le tirarate da bocca ,quando sostenete determiante argomentazioni!Io rispetto gli ultras perchè sono sempre vicini alla squadra e il fatto che io,mentre loro sostengono viaggi lunghissimi e spese onerose  per incitare gli azzurri,stia a casa a mangiare la lasagna,suscita in me  ammirazione per questi individui  e vergogna perchè io non sono con loro.
Adda venì Baffone!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #149 il: 18 Febbraio, 2010, 21:47:45 pm »
Ciruzzo,scusami ma certe cose ve le tirarate da bocca ,quando sostenete determiante argomentazioni!Io rispetto gli ultras perchè sono sempre vicini alla squadra e il fatto che io,mentre loro sostengono viaggi lunghissimi e spese onerose  per incitare gli azzurri,stia a casa a mangiare la lasagna,suscita in me  ammirazione per questi individui  e vergogna perchè io non sono con loro.

Ci sono tanti tifosi, abbonati, che questi discorsi non li fanno ma seguono solo ed unicamente il Napoli. A sto punto le categorie sono 3: Occasionali, Abbonati ed Ultrà . Quest'ultimi saranno anche quelli più vicini alla squadra ma non hanno il diritto di sentirsi padroni dello stadio o etichettare un ragazzo come "occasionale" in maniera offensiva perchè c'è tanta gente, che per vari motivi, il Napoli in casa non lo può seguire.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #150 il: 18 Febbraio, 2010, 21:56:43 pm »
io credo non sia questo il punto cmq...li invidio per la costanza e la voglia e la passione
ciò non toglie che la "mentalità " secondo me rende molti di loro ottusi...senza offesa
non so spiegarmi meglio e mi scuso se uso questi termini,però secondo me,nella mia visione limitata del fenomeno,gli ultras sn troppo legati alla moda da stadio,tentano troppo di affermarsi nella loro diversità  rispetto agli altri,vogliono essere troppo odiati e fieri per intenderci
questo non può essere dettato sl dal fatto di essere gli unici a fare le trasferte,perchè io conosco gente che andava allo stadio quando il 90% di quelli che sn in curva A manco era nata,che andava a piedi da foria al collana,che si è fatto le trasferte prima e dopo che il fenomeno dei tifosi degenerasse
si tratta proprio di scegliere intenzionalmente di far parte di una moda e di seguirla e basta
mò speriamo di essere stato chiaro,e di non aver offeso nessuno

bender89

« Risposta #151 il: 18 Febbraio, 2010, 21:56:49 pm »
Ma non ne uscite.
C'è chi pensa che l'ultras sia un chitabbivo come un altro che preferisce la partita alla pennichella, e un altro che si fregia dei loro "ideali" ( :alla:), di quello che fanno e di come lo fanno.
La cosa su cui dovremmo essere d'accordo è che tutti i tifosi hanno la stessa dignità  nel momento in cui si scelgono il posto o decidono cosa fare allo stadio, che sia cantare o bestemmiare Pià .

A me, sinceramente, la gente con la puzza sotto il naso sta sul culo, ma non solo allo stadio. Soprattutto quelli che fanno i galli sulla munnezza per meriti che meriti non sono. I tifosi fanno il proprio interesse, che è quello di seguire la squadra. Non è un sacrificio, nessuno si sacrifica in cambio di niente.

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #152 il: 18 Febbraio, 2010, 22:01:25 pm »
Ma non ne uscite.
C'è chi pensa che l'ultras sia un chitabbivo come un altro che preferisce la partita alla pennichella, e un altro che si fregia dei loro "ideali" ( :alla:), di quello che fanno e di come lo fanno.
La cosa su cui dovremmo essere d'accordo è che tutti i tifosi hanno la stessa dignità  nel momento in cui si scelgono il posto o decidono cosa fare allo stadio, che sia cantare o bestemmiare Pià .

A me, sinceramente, la gente con la puzza sotto il naso sta sul culo, ma non solo allo stadio. Soprattutto quelli che fanno i galli sulla munnezza per meriti che meriti non sono. I tifosi fanno il proprio interesse, che è quello di seguire la squadra. Non è un sacrificio, nessuno si sacrifica in cambio di niente.
cmq si..

Offline Lovercraft

• *
Re:Il mondo delle Curve: cori, tifo, ultras...
« Risposta #153 il: 18 Febbraio, 2010, 22:03:16 pm »
resta il fatto che senza loro allo stadio non si canta.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline bart

• *
« Risposta #154 il: 18 Febbraio, 2010, 22:03:47 pm »
I tifosi fanno il proprio interesse, che è quello di seguire la squadra. Non è un sacrificio, nessuno si sacrifica in cambio di niente.
yes.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #155 il: 18 Febbraio, 2010, 22:09:26 pm »

Indubbiamente.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #156 il: 18 Febbraio, 2010, 22:13:18 pm »

:ruoss:

Fiorenzo non era per atteggiarmi tranquillo, era semplicemente per dire che in quanto ultras ho una certa cultura, ho un lavoro di grande responsabilità  e di mestiere non faccio certo il tifoso.
L'essere ultras è un mio modus viventi da 13 anni e difendo il mio ideale:
FINO IN TRIBUNALE MAI DOMO IL MIO IDEALE..... :patt:
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline bart

• *
« Risposta #157 il: 18 Febbraio, 2010, 22:13:34 pm »
questo non lo mette in dubbio nessuno. è tutto quello che c'è intorno che a qualcuno può non piacere.. il modo di vivere lo stadio, il distacco dagli altri tifosi e qualcos'altro.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #158 il: 18 Febbraio, 2010, 22:16:29 pm »
questo non lo mette in dubbio nessuno. è tutto quello che c'è intorno che a qualcuno può non piacere.. il modo di vivere lo stadio, il distacco dagli altri tifosi e qualcos'altro.

si però, dato il fenomeno così com'è o lo si rifiuta in toto o lo si accetta. Non ci sono altre strade. Io pure di avere una curva che canta (e ormai una sola ci è rimasta) accetto la prepotenza dei posti.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #159 il: 18 Febbraio, 2010, 22:17:09 pm »
Fiorenzo non era per atteggiarmi tranquillo, era semplicemente per dire che in quanto ultras ho una certa cultura, ho un lavoro di grande resposabilità  e di mestiere non faccio certo il tifoso.
L'essere ultras è un mio modus viventi da 13 anni e difendo il mio ideale:
FINO IN TRIBUNALE MAI DOMO IL MIO IDEALE..... :patt:

Ma uno può fare pure il sollevatore professionista di posate, resta il fatto che l'ultras non è un mestiere, fatti salvi alcuni casi. :cazzimm:
Tu vai allo stadio, ti piace, canti e siamo tutti contenti. Io non ho capito di che stiamo parlando qua dentro.  :look: