Io e Gargano fino a mò nun amm mai mangiato int 'o stess piatt, quindi non vedo perchè dovrei difenderlo pur di andare contro Yebda, che anzi! mi sta pure più simpatico del corridore che se la tira un bel po'.
Anche con lui subiamo gol stupidi, che c'entra, però cavolo, non puoi dire che senza di lui a centrocampo riusciamo a fare un buon gioco. Gargano, ripeto, su 10 passaggi ne sbaglia 8, però quei due che azzecca fanno partire un'azione da gol. Per non parlare poi del fatto che non fa passare nessuno (vabè, chiaramente nei limiti) a centrocampo.
Anche a me nel primo tempo è piaciuto Yebda, però ecco, tra lui e Pazienza manca quella cazzimma (o capacità) di interditore che serve come il pane alla nostra squadra, che presenta una difesa spesso non esagerata e talvolta senza personalità.
Ok, avremmo perso lo stesso perchè l'udinese ha un centrocampo esagerato, perchè denis è un campione (
), blablabla, però cacchio...le tue sono conclusioni che dimostrano che purtroppo non ci conosciamo bene, quindi per favore prima di sparare a zero, informati su chi è il tipo che stai provando a smerdiare.
io ho contestato l'assunto che senza gargano il napoli subisce troppi gol.
nella mia contestazione ho fatto notare che il napoli, senza gargano, ha subito un solo gol nella sua zona, oltre a vincere 4 partite su 5.
PUNTO.
nessuna verità assoluta. ma una semplice analisi dei numeri che sono stati IMO impropriamente portati a testimoniare l'importanza di gargano.
mia opinione: gargano ieri avrebbe dovuto giocare. perchè l'udinese, schierando una sola punta, a tratti aveva due uomini in più in mezzo al campo.
ritengo inoltre che un gargano pungolato dalle 5 panchine consecutive possa fare molto bene in queste ultime 5 partite.
perchè è un giocatore mediocre che ultimamente si era imborghesito. dopo questo bagno d'umiltà può tornare molto utile.
del tuo post non condivido il concetto "8 su 10 le sbaglia, ma quei 2 che indovina fa partire un'azione da gol"
IMO gargano è involuto proprio per questo motivo. perchè vuole strafare.
d'accordo invece che rispetto a yebda e pazienza è più bravo in interdizione.
così come tu non hai mai mangiato nello stesso piatto di gargano, io non sono stato picchiato da lui in tenera età.
quindi nessun pregiudizio neanche da parte mia.