Gargano ha solo il pregio di essere appariscente, specie nelle giocate difensive. Corre tanto, pare essere ovunque.
Ma fatevi il conto delle palle recuperate e perse, in una sola partita. Un Juric qualunque gli mette le palle in testa, imho. Per giocare a calcio a certi livelli serve visione di gioco, noi abbiamo fatto un campionato con lui e Blasi, qualcosa di impressionante. Non a caso venivano alla luce le doti di contropiedista di Lavezzi, che fondamentalmente sape fa' sul chell.
Se vogliamo costruire una squadra in grado di imporre gioco serve gente normodotata fisicamente e con la testa. Il pallone deve viaggiare da solo, i movimenti senza palla fatti con intelligenza.
Il Palermo già citato vince le partite casalinghe e quelle contro i Siena ed i Bologna non per caso. Paradossalmente noi facciamo meglio contro squadre che lasciano campo e la storia s'è fatta antica, mo' pure la Roma viene a Napoli con il 3-5-2 a mettercelo nel culo.