Autore Topic: In Cucina Con Suor Moana  (Letto 12061 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:In Cucina Con Suor Moana
« Risposta #40 il: 11 Febbraio, 2010, 15:44:37 pm »
Quella è un'altra cose dove la cipolla non ci deve proprio stare! Aglio tutta la vita!
ma come pure pasta e fagioli con l'aglio ???
poi secondo me carmine diceva la cipolla bianca fresca buttata dentro  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #41 il: 11 Febbraio, 2010, 15:47:33 pm »
poi secondo me carmine diceva la cipolla bianca fresca buttata dentro  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Io amo la cipolla, ma secondo me in questi tipi di paste non ci sta bene, molto meglio l'aglio. La cipolla la uso a strafottere, ma non in queste preparazioni.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #42 il: 11 Febbraio, 2010, 15:51:02 pm »
va bene comunque, così come per la pasta e patate, è una differenza geografica. Al meridione utilizziamo la cipolla, al settentrione si preferisce l'aglio.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #43 il: 11 Febbraio, 2010, 15:51:08 pm »
porca puttana io sto a dieta e la pasta e patate è off limits, v'hanna accirer  :doh: :doh: :doh:

sturzo io mangio pasta e patate ogni lunedì,ti dico la ricetta con le rispettive calorie :

100 Gr di Pasta di semola                         360 Kcalorie
80 gr di patate                                      90 Kcalorie
20 gr di prezzemolo
10 gr aglio
6 gr di olio

456.32 Kcalorie

(ti assicuro che io sono un porco,e che 100 gr di pasta e 80 di patate non riesco mai a mangiarli,di solito faccio 70 gr e 50 gr)
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2010, 15:55:08 pm da joint »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #44 il: 11 Febbraio, 2010, 15:52:18 pm »
Si ma io nella dieta tengo 60 gr di pasta + 40 grammi di pane, fa nu poco tu  :doh:
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #45 il: 11 Febbraio, 2010, 15:53:35 pm »
Il parmigiano non mi piace ma secondo me lega bene solo con sughi a base di cipolla.

Si, alcuni ci mettono il pomodoro, io al massimo un paio di pomodorini, non amo le patate rosse.
Seconda cosa, se dici queste cose significa che non l'hai mai fatta una pasta e patate. Cuocere la pasta nelle patate è estremamente difficile, perché a seconda della qualità  le patate cuociono in maniera diversa, e anche la pasta ha tempi di cottura diversa, pertanto la soluzione migliore è cuocere la pasta a parte e unirla alla fine, in modo da non sfare troppo le patate. Poi, io preferisco diecimila volte l'aglio con le patate.

Ho sbagliato citazione  :brr:
allora claudio, io la pasta e patane la faccio eccome :asd: e la mia ragazza si lecca pure i baffi :asd:. è chiaro che le patate vasdano cotte prime e poi, in un secondo momento aggiunta la pasta. la pasta e patane con la pasta a parte mi sa tant di scaurato, na schifezza insomma :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #46 il: 11 Febbraio, 2010, 15:56:27 pm »
allora claudio, io la pasta e patane la faccio eccome :asd: e la mia ragazza si lecca pure i baffi :asd:. è chiaro che le patate vasdano cotte prime e poi, in un secondo momento aggiunta la pasta. la pasta e patane con la pasta a parte mi sa tant di scaurato, na schifezza insomma :look:
No, è praticissimo, fai fare quasi tutta la cottura a parte, ma l'ultimo minuto no. Tra l'altro, come ho detto, poiché metto sempre troppo brodo nelle patate, nell'acqua della pasta ci aggiungo il brodo. E' il miglior modo per avere tutto cotto e niente sfatto o crudo. Poi ovvio, se hai sempre le stesse patate e la stessa pasta e impari i tempi, puoi cuocere tutto assieme.

PS quali baffi si lecca? :brr:

AyeyeBrazov

« Risposta #47 il: 11 Febbraio, 2010, 15:58:00 pm »

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #48 il: 11 Febbraio, 2010, 15:59:46 pm »
per questo tu sei cosi. invec e vrè chell che fà  t miett a fà  a past e patan??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SpamMattia

« Risposta #49 il: 11 Febbraio, 2010, 15:59:54 pm »

Offline joint

• *
« Risposta #50 il: 11 Febbraio, 2010, 16:00:32 pm »

SpamMattia

« Risposta #51 il: 11 Febbraio, 2010, 16:00:36 pm »
e cmq le donne amano gli uomini che sanno cucinare...

AyeyeBrazov

« Risposta #52 il: 11 Febbraio, 2010, 16:01:19 pm »
che ré, t'è passat o quart?
obbilloc nun te se pò dà  nu poc 'e cunfrenzij

:look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #53 il: 11 Febbraio, 2010, 16:02:34 pm »
e cmq le donne amano gli uomini che sanno cucinare...
Verissimo. Nella mia breve esperienza da single, al secondo appuntamento, quelle che avevano superato indenni il primo (sia da parte loro che da parte mia) venivano a casa, assaporavano la mia cucina, e poi non c'è stato film che sia riuscito a vedere fino alla fine!
 :ruoss:

SpamMattia

« Risposta #54 il: 11 Febbraio, 2010, 16:03:35 pm »
Verissimo. Nella mia breve esperienza da single, al secondo appuntamento, quelle che avevano superato indenni il primo (sia da parte loro che da parte mia) venivano a casa, assaporavano la mia cucina, e poi non c'è stato film che sia riuscito a vedere fino alla fine!
 :ruoss:
mò t stai attiggiann(cit.)
cmq tanto per dire, io non avevo ancora pranzato e ora mi sto gustando un panino ricotta e peperoni(e menomale che giuly mi aveva detto ' mangiati qualcosa di leggero')

Offline signor groucho

• *
« Risposta #55 il: 11 Febbraio, 2010, 16:04:30 pm »
cmq tanto per dire, io non avevo ancora pranzato e ora mi sto gustando un panino ricotta e peperoni(e menomale che giuly mi aveva detto ' mangiati qualcosa di leggero')
Infatti non c'hai messo su la nutella.

Si, mi sto atteggiann. Quacche poblema?  :omg:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #56 il: 11 Febbraio, 2010, 16:05:16 pm »
(e menomale che giuly mi aveva detto ' mangiati qualcosa di leggero')

che devi fare movimento?  :look:
gesucrì

Pochita

« Risposta #57 il: 11 Febbraio, 2010, 16:05:20 pm »
quando mi cucina la pasta e patate ho bollori ormonali  :look:

SpamMattia

« Risposta #58 il: 11 Febbraio, 2010, 16:05:25 pm »
Infatti non c'hai messo su la nutella.

Si, mi sto atteggiann. Quacche poblema?  :omg:
:sisi:

Post unito automaticamente al precedente

che devi fare movimento?  :look:
:look:

Pochita

« Risposta #59 il: 11 Febbraio, 2010, 16:06:30 pm »
  :nono: