e scassà o cazz ngopp a ogni cos
cmq il pecorino(sopratutto quello ROMANO e quello SARDO) sono un pò troppo forti,e potrebbero coprire il gusto leggermente acidulo del pomodorino.
Per questo preferisco un pizzico di parmigiano non troppo stagionato.
Il parmigiano non mi piace ma secondo me lega bene solo con sughi a base di cipolla.
la ricetta di groucho della pasta e patane è completamente sbagliata 
innanzi tutto non ci vuole l'aglio, al massimo un poco poco di cipolla. e poi la pasta si cuoce insieme alle patane per amalgamare il tutto e poi prima di aggiungere le patate va soffritto il poco di sedano con le carote. per chi la vuole un po' 'comunista',bisogna mettere pure un pomodoro.
Si, alcuni ci mettono il pomodoro, io al massimo un paio di pomodorini, non amo le patate rosse.
Seconda cosa, se dici queste cose significa che non l'hai mai fatta una pasta e patate. Cuocere la pasta nelle patate è estremamente difficile, perché a seconda della qualità le patate cuociono in maniera diversa, e anche la pasta ha tempi di cottura diversa, pertanto la soluzione migliore è cuocere la pasta a parte e unirla alla fine, in modo da non sfare troppo le patate. Poi, io preferisco diecimila volte l'aglio con le patate.
Rileggi la ricetta,ho detto aglio
Ho sbagliato citazione