Autore Topic: In Cucina Con Suor Moana  (Letto 11964 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:In Cucina Con Suor Moana
« Risposta #20 il: 11 Febbraio, 2010, 15:31:46 pm »
nun sai magnà   :patt:

i pomodorini vanno schiattati CON LE MANI in modo da far uscire fuori il sugo, la slasa coi pelati non è roba di classe

Non parlo di pelati, parlo di pomodorini freschi sbucciati, è un po' diverso...

io adoro il pomodorino fresco.

4 o 5 pomodorini freschi (quelli rotondi)in una padella con olio e aglio.Spaghetti e alla fine un pizzichino di parmigiano giusto per far addensare mentre si saltano gli spaghetti nel sughetto....OBBLIGATORIA la fogliolina di basilico.
Io non considero roba che non abbia cipolla/scalogno/porro o aglio.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #21 il: 11 Febbraio, 2010, 15:31:51 pm »
Mettici un peperone a soffriggere insieme e vire che te magn'. :patt: :look:
il peperone?  :scratch:

:look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22 il: 11 Febbraio, 2010, 15:31:56 pm »
metteteci le vongole o le spernocchie  :yeeh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #23 il: 11 Febbraio, 2010, 15:32:17 pm »
Ragazzi ripropongo l'idea di una sottosezione.Ogni ricetta avrà  un topic,e commenteremo riguardo varianti e o consigli generali (per abbinamento di vini,birre etc).

Poi facciamo un topic dove raccoglieremo tutte le ricette con i relativi link.
Secondo me viene una bella cosa,sopratutto ora che stanno prendendo importanza le quote rosa all'interno del forum  :sisi:

SpamMattia

« Risposta #24 il: 11 Febbraio, 2010, 15:32:20 pm »
la ricetta di groucho della pasta e patane è completamente sbagliata :nono:
innanzi tutto non ci vuole l'aglio, al massimo un poco poco di cipolla. e poi la pasta si cuoce insieme alle patane per amalgamare il tutto e poi prima di aggiungere le patate va soffritto il poco di sedano con le carote. per chi la vuole un po' 'comunista',bisogna mettere pure un pomodoro.

Offline joint

• *
« Risposta #25 il: 11 Febbraio, 2010, 15:33:19 pm »
Non parlo di pelati, parlo di pomodorini freschi sbucciati, è un po' diverso...

Io non considero roba che non abbia cipolla/scalogno/porro o aglio.

Rileggi la ricetta,ho detto aglio  :patt:

falceEmarcello

« Risposta #26 il: 11 Febbraio, 2010, 15:33:51 pm »
Vabbè, visto che se ne parlava, parto io con la pasta e patane che ho appena fatto.
Innanzitutto ovviamente pelo le patate (a me piace pelata, la patata...), poi le taglio a dadini a cazzo di cane di varie dimensioni, piccoli affinché si crei un po' di crema, grandi affinché rimangano le patate. Poi faccio sofriggere un po' d'aglio e metto le patata nell'olio bollente. Ora, per fare la cosa più ricca, a seconda di cosa ho a casa, oltre all'aglio aggiungo carote e/o pancetta e/o sedano e/o scorza di parmigiano a dadini (buonissima). Dopo aver fatto rosolare un attimo le patate, aggiungo acqua bollente (o brodo, eventualmente) e salo. Intanto metto a bollire l'acqua per la pasta. Di solito uso la pasta mista (rara da trovare fuori Napoli, cazzo!). Quando le patate sono quasi fatte spengo. Se sono troppo liquide tolgo brodo e lo aggiungo all'acqua di cottura della pasta. Un minuto prima che la pasta sia fatta scolo e le metto con le patate, lascio cuocere un po' aggiungendo la scamorza affumicata precedentemente tagliata a dadini. Lascio riposare due minuti e servo con abbondante pepe. Volendo anche un filo d'olio a crudo, prezzemolo, dipende dai gusti.
fai a past e patan cull'agliooooooooo ??????  :brr: :brr: :brr: :brr:

Post unito automaticamente al precedente

innanzi tutto non ci vuole l'aglio, al massimo un poco poco di cipolla. e poi la pasta si cuoce insieme alle patane per amalgamare il tutto e poi prima di aggiungere le patate va soffritto il poco di sedano con le carote. per chi la vuole un po' 'comunista',bisogna mettere pure un pomodoro.

:sisi: :sisi: :sisi:

matti' tu sei chiatto dentro (max rispetto)

AyeyeBrazov

« Risposta #27 il: 11 Febbraio, 2010, 15:35:00 pm »
fai a past e patan cull'agliooooooooo ??????  :brr: :brr: :brr: :brr:
ed ora ti svelo un segreto ancora più vicino alla blasfemia:
Nella pasta e fagioli bosogna metterci il parmiggiano grattugiato  :sisi: :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #28 il: 11 Febbraio, 2010, 15:36:00 pm »
poi la pasta si cuoce insieme alle patane per amalgamare il tutto

si ma devi prima cuocere le patane, poi ci butti la pasta dentro al brodo che si è creato e la fai cuocere senza coperchio in modo che si secca tutta e diventa azzeccosa azzeccosa

poi poco prima che è cotta si può mettere tutto in padella e farlo saltare con 8 kg di formaggio  :peppe:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #29 il: 11 Febbraio, 2010, 15:36:06 pm »
ed ora ti svelo un segreto ancora più vicino alla blasfemia:
Nella pasta e fagioli bosogna metterci il parmiggiano grattugiato  :sisi: :sisi:
frateeeeeeeeeeeee io ce li affogo quei cazzi di fagioli nel formaggio ... ma l'aglio int a past e patan NOOOOO

AyeyeBrazov

« Risposta #30 il: 11 Febbraio, 2010, 15:36:38 pm »
frateeeeeeeeeeeee io ce li affogo quei cazzi di fagioli nel formaggio ... ma l'aglio int a past e patan NOOOOO
si ma fratè con l'accento, sennò non è sboccato  :patt:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #31 il: 11 Febbraio, 2010, 15:36:55 pm »
e scassà  o cazz ngopp a ogni cos  :nono:

cmq il pecorino(sopratutto quello ROMANO e quello SARDO) sono un pò troppo forti,e potrebbero coprire il gusto leggermente acidulo del pomodorino.
Per questo preferisco un pizzico di parmigiano non troppo stagionato.

Il parmigiano non mi piace ma secondo me lega bene solo con sughi a base di cipolla.

Si, alcuni ci mettono il pomodoro, io al massimo un paio di pomodorini, non amo le patate rosse.
Seconda cosa, se dici queste cose significa che non l'hai mai fatta una pasta e patate. Cuocere la pasta nelle patate è estremamente difficile, perché a seconda della qualità  le patate cuociono in maniera diversa, e anche la pasta ha tempi di cottura diversa, pertanto la soluzione migliore è cuocere la pasta a parte e unirla alla fine, in modo da non sfare troppo le patate. Poi, io preferisco diecimila volte l'aglio con le patate.

Rileggi la ricetta,ho detto aglio  :patt:

Ho sbagliato citazione  :brr:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #32 il: 11 Febbraio, 2010, 15:38:08 pm »
la pasta e fagioli col formaggio è una cosa indecente..........io la pasta e faglioli l'abboffo di cipolla e pepe...........dopo che ciatillo  :mangia:

C. Pazzo 

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #33 il: 11 Febbraio, 2010, 15:39:05 pm »
porca puttana io sto a dieta e la pasta e patate è off limits, v'hanna accirer  :doh: :doh: :doh:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #34 il: 11 Febbraio, 2010, 15:40:24 pm »
porca puttana io sto a dieta e la pasta e patate è off limits, v'hanna accirer  :doh: :doh: :doh:

:nonquoto:

se puoi mangiare per esempio 80 grammi di pasta al giorno, fatti 40 gr di pasta e patate, però piano col formaggio

C. Pazzo 

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #35 il: 11 Febbraio, 2010, 15:41:19 pm »

se puoi mangiare per esempio 80 grammi di pasta al giorno, fatti 40 gr di pasta e patate, però piano col formaggio
e veloce con la pasta

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #36 il: 11 Febbraio, 2010, 15:41:46 pm »

Oilloc è uscito o dietologo :look:

Posso mangiarle ma senza condimento e ovviamente dopo neanche un pezzo di pane, preferisco non mangiarle che mangiare una cosa insipita  :peppe:
gesucrì

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #37 il: 11 Febbraio, 2010, 15:41:48 pm »
cmq sto forum sta diventando il vero concorrente del forum alfemminile :look:

falceEmarcello

« Risposta #38 il: 11 Febbraio, 2010, 15:42:28 pm »
si ma fratè con l'accento, sennò non è sboccato  :patt:
è

Offline signor groucho

• *
« Risposta #39 il: 11 Febbraio, 2010, 15:43:09 pm »
la pasta e fagioli col formaggio è una cosa indecente..........io la pasta e faglioli l'abboffo di cipolla e pepe...........dopo che ciatillo  :mangia:
Quella è un'altra cose dove la cipolla non ci deve proprio stare! Aglio tutta la vita!