Autore Topic: quant'è difficile scegliere nella vita [topic serio]  (Letto 12870 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:quant'è difficile scegliere nella vita [topic serio]
« Risposta #100 il: 04 Febbraio, 2010, 10:38:46 am »
Un solo consiglio LOTA veramente per ciò che desideri, qualunque cosa essa sia. :ok:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #101 il: 04 Febbraio, 2010, 12:18:45 pm »
Nella vita fare una scelta è la cosa più difficile da fare per una persona razionale. Io ti posso raccontare la mia esperienza nel tuo stesso ambito.
Ero iscritto all'università , alla facoltà  di Informatica, e devo dire che le cose andavano anche bene. Fino a giugno del primo anno avevo fatto 7 esami, con voti anche alti e dovevo prepararmi altri 2 esami. Però lo facevo controvoglia, con l'aria di chi sta facendo qualcosa sforzandosi, senza essere fiero di ciò che stavo facendo. Pensai per mesi al da fare, passai le nottate a capire cosa volevo dalla mia vita. Un giorno decisi di prendere tutto di petto, decisi di dire tutto ai miei genitori e di prendere una decisione. Fu quel giorno che capii che volevo LAVORARE, fare qualcosa che mi piace e cercare di realizzarmi veramente. Mandai un curriculum all'Accenture, azienda americana, passai e dovevo andare a lavorare con loro, quando una persona di famiglia mi propose di iniziare un'avventura nella loro azienda che stava crescendo. Io deciso a non essere uno dei tanti, nella vita sono molto ambizioso, accettai e rifiutai 1300 euro al mese appena entrato nell'accenture, per andare ad imparare e far crescere una piccola azienda. Oggi Gestisco due settori da solo a 22 anni, tra poco andrò ad un convegno regionale FAI come unico sponsor informatico della stessa e mi sento ogni giorno felice di ciò che ho scelto. Sai perchè? Perchè ho deciso IO, senza pretese mi sono scelto la vita che mi piaceva ed ogni giorno lotto per realizzare i miei sogni.
Un solo consiglio LOTTA veramente per ciò che desideri, qualunque cosa essa sia. :ok:

Detto questo, per riportare il seguente articolo chiedere i diritti al mio agente Malaussene :look:
:love: :love:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #102 il: 04 Febbraio, 2010, 15:11:02 pm »
Nella vita fare una scelta è la cosa più difficile da fare per una persona razionale. Io ti posso raccontare la mia esperienza nel tuo stesso ambito.
Ero iscritto all'università , alla facoltà  di Informatica, e devo dire che le cose andavano anche bene. Fino a giugno del primo anno avevo fatto 7 esami, con voti anche alti e dovevo prepararmi altri 2 esami. Però lo facevo controvoglia, con l'aria di chi sta facendo qualcosa sforzandosi, senza essere fiero di ciò che stavo facendo. Pensai per mesi al da fare, passai le nottate a capire cosa volevo dalla mia vita. Un giorno decisi di prendere tutto di petto, decisi di dire tutto ai miei genitori e di prendere una decisione. Fu quel giorno che capii che volevo LAVORARE, fare qualcosa che mi piace e cercare di realizzarmi veramente. Mandai un curriculum all'Accenture, azienda americana, passai e dovevo andare a lavorare con loro, quando una persona di famiglia mi propose di iniziare un'avventura nella loro azienda che stava crescendo. Io deciso a non essere uno dei tanti, nella vita sono molto ambizioso, accettai e rifiutai 1300 euro al mese appena entrato nell'accenture, per andare ad imparare e far crescere una piccola azienda. Oggi Gestisco due settori da solo a 22 anni, tra poco andrò ad un convegno regionale FAI come unico sponsor informatico della stessa e mi sento ogni giorno felice di ciò che ho scelto. Sai perchè? Perchè ho deciso IO, senza pretese mi sono scelto la vita che mi piaceva ed ogni giorno lotto per realizzare i miei sogni.
Un solo consiglio LOTTA veramente per ciò che desideri, qualunque cosa essa sia. :ok:

Detto questo, per riportare il seguente articolo chiedere i diritti al mio agente Malaussene :look:

Sono indeciso se mettere  :sbav: o mettere  :alla: oppure  :love: .
Siccome a detta delle signore e signorine del forum siamo un manipoli di ricchioni metto  :love: per non andare controtendenza e confermare la nostra dubbia eterosessualità .
Scherzi a parte il tuo discorso è fantastico
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #103 il: 11 Aprile, 2010, 01:42:27 am »
approfitto del visitatore che sta leggendo il topic per dirvi che ho deciso in un altro modo, qualcuno già  lo sa, altri no...

AyeyeBrazov

« Risposta #104 il: 11 Aprile, 2010, 01:46:34 am »
approfitto del visitatore che sta leggendo il topic per dirvi che ho deciso in un altro modo, qualcuno già  lo sa, altri no...
io sono tra quelli che non lo sanno :peppe:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #105 il: 11 Aprile, 2010, 01:50:15 am »
io sono tra quelli che non lo sanno :peppe:
la informo in questo momento che ho deciso di riprovare l'università  ma cambio facoltà , farò i test dappertutto, la mia priorità  è scienze motorie.
casomai mi butto in economia, la cosa importante è che ho capito che mi devo dare un'altra possibilità ...e poi con i rapporti con le cugine americane si stanno aprendo nuovi scenari...

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #106 il: 11 Aprile, 2010, 02:27:06 am »
e poi con i rapporti con le cugine americane si stanno aprendo nuovi scenari...
Wa sai che figata la vita stile film americano... nel college la squadra di basket le maialone pon pon le risse fuori i locali eccetera eccetera  :sbav:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #107 il: 11 Aprile, 2010, 02:28:20 am »
Wa sai che figata la vita stile film americano... nel college la squadra di basket le maialone pon pon le risse fuori i locali eccetera eccetera  :sbav:
mia cugina è cheerleader :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #108 il: 11 Aprile, 2010, 02:34:11 am »
mia cugina è cheerleader :look:
Ehm..

:shh: (cit.)

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #109 il: 11 Aprile, 2010, 02:35:57 am »
Ehm..

:shh: (cit.)
però tiene 14 anni...
è na cosa strana, quella piu grande che ne ha 20 invece già  lavora in una banca e contemporaneamente va al college  :boh:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #110 il: 11 Aprile, 2010, 02:54:44 am »
però tiene 14 anni...
è na cosa strana, quella piu grande che ne ha 20 invece già  lavora in una banca e contemporaneamente va al college  :boh:
Chiedigli se al college è come nei film :sisi:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #111 il: 11 Aprile, 2010, 02:58:19 am »
Chiedigli se al college è come nei film :sisi:
appena la sento...se riuscirò a formulare la domanda  :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #112 il: 11 Aprile, 2010, 03:06:48 am »
appena la sento...se riuscirò a formulare la domanda  :look:
Immagino il tuo inglese  :rotfl: :rotfl:
Vabbè non parliamo del mio.. :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #113 il: 11 Aprile, 2010, 09:23:43 am »
che cazzo darei toni per aere la possibilità  di studiare/lavorare negli states  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #114 il: 11 Aprile, 2010, 09:50:32 am »
che cazzo darei toni per aere la possibilità  di studiare/lavorare negli states  :sisi:
fuga di cervelli... no, non ci riesco, non ci credo neanch'io mentre lo scrivo...  :cazzimm:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
« Risposta #115 il: 11 Aprile, 2010, 10:45:32 am »
la lontananza è qualcosa di molto difficile da sostenere per tutti. lo so che ti sembrerà  banale ma tu devi pensare a te e quello che vuoi fare della tua vita. la tua ragazza capirà  e,se siete destinati a non lasciarvi allora non succederà . se doveste lasciarvi allora vuol dire che sarebbe successo anche se tu non fossi partito. in questo momento devi pensare al tuo futuro. un anno è una goccia d'acqua nel lungo fiume della vita...

azz, ma sei diventato pure un filosofo.
Bravo Mattia, mi complimento con te.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #116 il: 11 Aprile, 2010, 11:03:55 am »
ci sto seriamente pensando, loro l'anno prossimo vengono in italia e cercherò di parlare di lavoro. il fratello di mia zia, altro cugino di mio padre che purtroppo non abbiamo più rapporti, è diventato ricco facendo l'idraulico, ha solo uno yacht e ogni domenica prende il suo aereo privato per andare a cacciare in un altro stato dell'america...se questo mi mette a fare l'idraulico per lui, parto subito, solo andata, mi sposo stesso mia cugina per la cittadinanza e poi mi porto tutta la famiglia...

AyeyeBrazov

« Risposta #117 il: 11 Aprile, 2010, 11:14:13 am »
la informo in questo momento che ho deciso di riprovare l'università  ma cambio facoltà , farò i test dappertutto, la mia priorità  è scienze motorie.
casomai mi butto in economia, la cosa importante è che ho capito che mi devo dare un'altra possibilità ...e poi con i rapporti con le cugine americane si stanno aprendo nuovi scenari...
ahbrà , ci riprovi w sono contento, ma sia la tua risposta definitiva non fare l'errore di renderti conto dopo pochi mesi che hai buttato nel cesso un altro anno.

Offline mk89

• *
« Risposta #118 il: 11 Aprile, 2010, 13:25:21 pm »
The talent is in the choices - R. De Niro
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #119 il: 11 Aprile, 2010, 13:34:31 pm »
non saprei cosa consigliarti, però se la tua ragazza ti vuole bene ti aspetterà , quindi fai le tue scelte indipendentemente da quello. comunque non esiste una scelta sbagliata alla fine, basta che opti per quella che ti vede più convinto.
VEDO TUTTO AZZURRO.