Nella vita fare una scelta è la cosa più difficile da fare per una persona razionale. Io ti posso raccontare la mia esperienza nel tuo stesso ambito.
Ero iscritto all'università , alla facoltà di Informatica, e devo dire che le cose andavano anche bene. Fino a giugno del primo anno avevo fatto 7 esami, con voti anche alti e dovevo prepararmi altri 2 esami. Però lo facevo controvoglia, con l'aria di chi sta facendo qualcosa sforzandosi, senza essere fiero di ciò che stavo facendo. Pensai per mesi al da fare, passai le nottate a capire cosa volevo dalla mia vita. Un giorno decisi di prendere tutto di petto, decisi di dire tutto ai miei genitori e di prendere una decisione. Fu quel giorno che capii che volevo LAVORARE, fare qualcosa che mi piace e cercare di realizzarmi veramente. Mandai un curriculum all'Accenture, azienda americana, passai e dovevo andare a lavorare con loro, quando una persona di famiglia mi propose di iniziare un'avventura nella loro azienda che stava crescendo. Io deciso a non essere uno dei tanti, nella vita sono molto ambizioso, accettai e rifiutai 1300 euro al mese appena entrato nell'accenture, per andare ad imparare e far crescere una piccola azienda. Oggi Gestisco due settori da solo a 22 anni, tra poco andrò ad un convegno regionale FAI come unico sponsor informatico della stessa e mi sento ogni giorno felice di ciò che ho scelto. Sai perchè? Perchè ho deciso IO, senza pretese mi sono scelto la vita che mi piaceva ed ogni giorno lotto per realizzare i miei sogni.
Un solo consiglio LOTTA veramente per ciò che desideri, qualunque cosa essa sia.

Detto questo, per riportare il seguente articolo chiedere i diritti al mio agente Malaussene