Autore Topic: quant'è difficile scegliere nella vita [topic serio]  (Letto 12748 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
quant'è difficile scegliere nella vita [topic serio]
« il: 03 Febbraio, 2010, 17:08:27 pm »
ragazzi è un topic serio.

sono giorni ormai che non so cosa fare, però devo prendere una decisione al più presto... questa decisione sarà  difficile, definitiva.
ho provato con l'università , forse ho sbagliato facoltà , forse mi sono fatto influenzare e ritorno sempre lì, quella strada che io volevo intraprendere ma per motivi diversi ho preferito non prendere...
appena vengono momenti difficili questa strada ricompare, penso è solo un anno, si è un anno lontano da tutto...
vorrei arruolarmi nell'esercito, se non fossi fidanzato avrei mandato già  tutti a fanculo da settembre scorso, però questo legame è troppo forte, non posso stare lontano, chiamatemi azzeccato, chiamatemi come volete ma solo il pensiero mi fa stare male, ne ho parlato con lei, lei soffrirà  quanto me se non di più, chiedo informazioni sulla destinazione del servizio, alcuni mi dicono capua per un anno, penso: è perfetto, parlo con un altro e mi dice che faccio solo 4 mesi a capua e poi fuori...
in questo periodo sono andato a fare la terza prova intracorso di matematica 1 e sono stato bocciato, venerdi avrei l'esame completo ma in questi giorni non mi andava di studiare, e quella strada dell'esercito la vedo sempre piu vicina...
non so cosa fare, non riesco a scegliere, non so nemmeno io cosa voglio, bò...
scusatemi del post lungo, ma io ho tutto lungo e quindi... :look:
volevo condividere con voi questo moemtno della mia vita...

vi amo  :nanda:

SpamMattia

Re:quant'è difficile scegliere nella vita [topic serio]
« Risposta #1 il: 03 Febbraio, 2010, 17:15:45 pm »
la lontananza è qualcosa di molto difficile da sostenere per tutti. lo so che ti sembrerà  banale ma tu devi pensare a te e quello che vuoi fare della tua vita. la tua ragazza capirà  e,se siete destinati a non lasciarvi allora non succederà . se doveste lasciarvi allora vuol dire che sarebbe successo anche se tu non fossi partito. in questo momento devi pensare al tuo futuro. un anno è una goccia d'acqua nel lungo fiume della vita...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2 il: 03 Febbraio, 2010, 17:26:18 pm »
tonì se vuoi arrularti per iniziare una carriera nel mondo militare, allora il consiglio che ti posso dare è di scegliere quello che piu ti senti di fare e di ascoltare solo il tuo istinto perchè altrimenti a seguire gli altri avrai sempre qualcosa da rimpiangere

se invece vuoi fare solo il vfp1 giusto per farti un annetto di lavoro leva mano, è tempo buttato per uno che ha nel proprio progetto di vita l'obbiettivo della laurea

comunque non ti preoccupare, ci siamo passati tutti per questo momento. io scelsi di abbandonare ma questa scelta mi ha sconvolto tutto e ora sto lottando per risalire pian piano, oggi se devo dare un consiglio a qualcuno gli direi di non farsi prendere dallo sconforto e andare dritto

noterai che nel mio discorso non ho minimamente messo in mezzo la tua ragazza, questo perchè nelle tue scelte di vita lei non deve entrare.....è una ragazza che ami, ok, ma le persone passano....la maglia resta  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

« Risposta #3 il: 03 Febbraio, 2010, 17:34:05 pm »

sono giorni ormai che non so cosa fare, però devo prendere una decisione al più presto... questa decisione sarà  difficile, definitiva.
ho provato con l'università , forse ho sbagliato facoltà , forse mi sono fatto influenzare e ritorno sempre lì, quella strada che io volevo intraprendere ma per motivi diversi ho preferito non prendere...
appena vengono momenti difficili questa strada ricompare, penso è solo un anno, si è un anno lontano da tutto...
vorrei arruolarmi nell'esercito...
Ne abbiamo discusso un pò qualche sera fà  io e te. Tony non è detto che uan persona debba essere per forza portata per un determinato corso di studi. Hai perso un anno, sei giovane, un anno in ambito universitario è insignificante quasi è come nulla, non è un dramma, nn so quali fattori te lo facciano vivere come un dramma ma non lo è.
Datti un'altra possibilità . Scegli con maggiore cognizione di causa stavolta, rispetto a l'anno scorso hai le idee un pò più chiare su quello che ti piace e quello che non. Chiaramente se è lo studio in se ad essere una pratica per te insormontabile 8e non perchè si scem ma solo perchè magari non ti concentri) allora abbandona gli studi e trovati un lavoro.

se non fossi fidanzato avrei mandato già  tutti a fanculo da settembre scorso, però questo legame è troppo forte, non posso stare lontano, chiamatemi azzeccato, chiamatemi come volete ma solo il pensiero mi fa stare male, ne ho parlato con lei, lei soffrirà  quanto me se non di più, chiedo informazioni sulla destinazione del servizio, alcuni mi dicono capua per un anno, penso: è perfetto, parlo con un altro e mi dice che faccio solo 4 mesi a capua e poi fuori...

male, molto male, spero che in molti sostengano quanto sto per dirti. Nella vita lavoro(studio) e amore DEVONO viaggiare su trade vicine ma parallele. Lasciare la morosa per andartene a girare la gran bretagna per due anni sarebbe un grosso errore e sarebbe da egoisti, ma lasciare la propria morosa per lavoro, per studio, per necessità  ci sta tutto. Non lasciare che le tue occasioni volino via solo per accontentare una persona che (ahimè) oggi hai e domani potresti non avere più. Rischi di ritrovarti solo e pieno di rimpianti, è una fottutissima e perfida regola di vita Antò.

in questo periodo sono andato a fare la terza prova intracorso di matematica 1 e sono stato bocciato, venerdi avrei l'esame completo ma in questi giorni non mi andava di studiare, e quella strada dell'esercito la vedo sempre piu vicina...
non so cosa fare, non riesco a scegliere, non so nemmeno io cosa voglio, bò...
scusatemi del post lungo, ma io ho tutto lungo e quindi... :look:
volevo condividere con voi questo moemtno della mia vita...

vi amo  :nanda:
perchè prorpio l'esercito? Io dico una cosa, se hai passione, veramente passione e sei attratto dalla vita militare allora scegli questa strada ed onorala, essa onorerà  te. Ma se la scegli per ripiego, per carità , non farlo.
Oggi tutti si buttano sulla vita militare, quasi come fosse un parcheggio, un contentino o peggio un'estrema ratio.
Non esistono soltanto università  e carriera militare insomma, pensaci guagliò, mi raccomando.

:mbriachi:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4 il: 03 Febbraio, 2010, 17:34:43 pm »
Se vuoi guadagnare,allora ti consiglio di cercarti un altro mestiere.
Se il problema è la facoltà ,allora cercati qualcosa di consono alle tue attitudini.
Se invece ti piace proprio la vita militare e tutti i suoi risvolti positivi e negativi,allora non fregartene di nessuno,perchè chi ti ama, vuole solo il tuo bene,e se il tuo bene è questo,allora accetterà  la tua decisione senza problemi.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 03 Febbraio, 2010, 17:36:28 pm »
perchè prorpio l'esercito? Io dico una cosa, se hai passione, veramente passione e sei attratto dalla vita militare allora scegli questa strada ed onorala, essa onorerà  te. Ma se la scegli per ripiego, per carità , non farlo.
Oggi tutti si buttano sulla vita militare, quasi come fosse un parcheggio, un contentino o peggio un'estrema ratio.
Non esistono soltanto università  e carriera militare insomma, pensaci guagliò, mi raccomando.

:mbriachi:

c'è anche scienze infermieristiche  :brr:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

« Risposta #6 il: 03 Febbraio, 2010, 17:37:22 pm »
c'è anche scienze infermieristiche  :brr:
e non solo, fisioterapia per esempio.
Sono tutte cose in cui non è certo che entri ma con questi chiari di luna se ti va bene ti sei sistemato alla grande.

bender89

« Risposta #7 il: 03 Febbraio, 2010, 17:37:58 pm »
L'anno di ferma volontaria non ti da nessuna garanzia di impiego futuro, rischi di buttare un anno nel cesso.
Dipende anche dal percorso di studi che vuoi fare (se vuoi) e dall'impegno che ci metti.
La ragazza è l'ultimo dei problemi.

Offline joint

• *
« Risposta #8 il: 03 Febbraio, 2010, 17:38:55 pm »
La ragazza è l'ultimo dei problemi.

devi fare sempre il frivolo del cazzo  :brr:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 03 Febbraio, 2010, 17:40:04 pm »
e non solo, fisioterapia per esempio.
Sono tutte cose in cui non è certo che entri ma con questi chiari di luna se ti va bene ti sei sistemato alla grande.

invece oggi oramai chiunque (o almeno chiunque può....capisc a mme) si butta in questa strada proprio perchè c'è abbastanza richiesta e hai la possibilità  di piazzarti praticamente appena uscito dall'università  con uno stipendio niente male (anche 1600 al mese)  :sisi:

C. Pazzo 

AyeyeBrazov

« Risposta #10 il: 03 Febbraio, 2010, 17:40:13 pm »
:patt: lascia che il suo cuore cada in un agguato.

bender89

« Risposta #11 il: 03 Febbraio, 2010, 17:43:11 pm »

Ma che frivolo, questi anni sono fondamentali. Dopo vai nello scoramento più totale, ti trovi sui 25 che ancora nun saje che cazz 'e fa. Mica sono tutti papponi di merda come te. :look:
L'anno di ufp1 sta diventando il ripiego per eccellenza, come dice Nando. La vita militare non pone particolari preclusioni oltre alla lontananza da casa ma, come dicevo prima, dopo un anno non hai nessuna garanzia di impiego, così come tra cinque (in caso di promozione a ufp4). Si rischia di perdere tempo.
In ogni caso che tu scelga di studiare o cosa devi sacrificarti, non esistono percorsi privilegiati a meno che tuo zio non ti raccomanda. :look:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12 il: 03 Febbraio, 2010, 17:44:43 pm »
Io per amore ho lasciato il mio vero lavoro, sulle barche, per finire a fare praticamente fantozzi in una azienda del cazzo.....se mi chiedi se ne è valsa la pensa francamente non ti so proprio rispondere!
L'unica cosa che mi sento di dire è che nella vita le decisioni serie vanno prese con estrema leggerezza: puoi valutare tutto, pensare, struggerti e passare notti insonni, ma tutto per me è abbastanza imprevedibile, dunque non dico di tirare la monetina, ma di lasciarti andare nella scelta che ti balena in mente senza pensarci troppo, poichè non esistono scelte per la vita.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bart

• *
« Risposta #13 il: 03 Febbraio, 2010, 17:47:20 pm »
Antò sei proprio sicuro che l'università  non faccia per te? all'inizio è normale trovare delle difficoltà , credimi, io ne so qualcosa... siamo solo a febbraio, non è manco cominciato il secondo semestre. c'è ancora tempo per riprendersi, te l'assicuro. pensa che io l'anno scorso di questi tempi avevo collezionato solo bocciature e io stesso ho pensato di mollare tutto... poi ho deciso proseguire sulla strada che avevo intrapreso, di impegnarmi un po' di più e finalmente si sono visti i primi risultati (un esame passato a giugno e un altro a luglio..).

aspetta un altro po', segui i corsi del secondo semestre e vedi come va, se poi continuerai a trovare difficoltà  anche nei prossimi mesi allora comincia a pensare a una strada alternativa da seguire, ora però è troppo presto per farlo secondo me... pensaci bene, mi raccomando.

Pochita

Re:quant\'è difficile scegliere nella vita [topic serio]
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2010, 17:57:49 pm »
la lontananza è qualcosa di molto difficile da sostenere per tutti. lo so che ti sembrerà  banale ma tu devi pensare a te e quello che vuoi fare della tua vita. la tua ragazza capirà  e,se siete destinati a non lasciarvi allora non succederà . se doveste lasciarvi allora vuol dire che sarebbe successo anche se tu non fossi partito. in questo momento devi pensare al tuo futuro. un anno è una goccia d'acqua nel lungo fiume della vita...
io sono d'accordissimo con mattia.
guarda, sia io che il mio ragazzo, inizialmente abbiamo scelto , parlo di università  in questo caso, qualcosa di comodo.mattia inizialmente ha fatto economia per questioni familiari, io invece ingegneria pensando, ovviamente, ad un domani lavorativo e ad un posto fisso. sia io che lui poi ci siamo resi conto che portare avanti qualcosa contro voglia, che non ti piace ad un certo punto diventa frustrante. non ti gratifica perchè pensi sempre che avresti potuto fare altro nella vita, che sei portato per altro e non per quello che sai facendo e via dicendo...alla fine abbiamo scelto quello che realmente ci avrebbe appagati e ci avrebbe dato soddisfazione. abbiamo scelto ciò che a noi piace.la cosa più importante di tutta questa storia è che nonostante la scelta comportasse la perdita di amici, amori ecc ecc noi abbiamo scelto ciò che ci fa stare bene.ed è questa la cosa importante: stare bene con se stessi.io direi, riflettici. se vuoi farlo nessuno ti vieta di farlo e non devi pensare alle conseguenze della scelta perchè la tua ragazza, se ti ama,  sicuramente capirà  che è importante che tu faccia qualcosa che ti fa sentire bene. prendi me: agg appis ingegneria che facevo con il mio puscpù però noi stiamo ancora insieme nonostante la nostra vita universitaria non c permetta di vederci molto spesso  :love: :love: :love: :love:

Post unito automaticamente al precedente

scusami x la divina commedia  :look: :peppe:

bender89

« Risposta #15 il: 03 Febbraio, 2010, 18:07:26 pm »
Cioè, Mattia ha appeso economia per mettersi a giocare al piccolo chimico e tu dici pure che ha fatt buon?  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #16 il: 03 Febbraio, 2010, 18:11:43 pm »
mattia inizialmente ha fatto economia per questioni familiari
doveva accompagnare Ciro a MSA tutti i giorni? :look:

bender89

« Risposta #17 il: 03 Febbraio, 2010, 18:16:43 pm »
doveva accompagnare Ciro a MSA tutti i giorni? :look:

Forse il padre non sapeva fare il 730.  :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #18 il: 03 Febbraio, 2010, 18:21:12 pm »
Io sono una scelta sbagliata vivente, prima che inizi a sputarti in faccia da solo  :look:  fai quello che ti senti di fare, senza neanche pensarci troppo.

Le scelte troppo ponderate personalmente non mi hanno mai portato a nulla di buono, poi sei giovane di che ti preoccupi?  :patt:
gesucrì

Offline wendell

• *
« Risposta #19 il: 03 Febbraio, 2010, 18:29:03 pm »
ti trovi sui 25 che ancora nun saje che cazz 'e fa
:look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.