Esprimere un'opinione ci puo stare.
Sparare cazzate non corroborate dai fatti su un argomento tecnico come quello del prato è altro.
Si puo' discutere di strategie societarie, di mercato, di schemi, di marketing, di gestione societaria, ma su un argomento molto specializzato come quello dell'agronomia è difficile di esprimere un opinione senza fatti concreti.
E questi non sono argomenti tecnici? Il fatto che siano oggetto di conversazione nei "bar dello sport" non contribuisce a sminuirli; e visto che non siamo allenatori, DS, presidenti ecc. con esperienze decennali in serie A secondo il
tuo ragionamento non dovremmo essere tenuti a esprimere giudizi.
Premesso che - come giustamente dici - bisognerebbe sempre corroborare le parole con i fatti, mi riservo il diritto di criticare un elettricista se vedo che sta per toccare dei cavi dell'alta tensione a mani nude. E questo è proprio uno di quei casi, perché non può essere che non ci fosse una soluzione per rendere il campo accettabile alla prima di campionato; questo fungo/virus sarebbe così incontrastabile/indistruttibile/invincibile da degradare un campo in modo irrimediabile? Mah. Sicuramente c'è qualcuno che non ha fatto bene il suo lavoro dietro questa situazione.