Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 410942 volte)  Share 

Alemao

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #1080 il: 17 Settembre, 2011, 15:13:50 pm »
Io non ho capito però se c'è l'intenzione di mettere mano anche alle tribune e le curve. Cioè, si aggiungono i posti che vanno sul campo e poi? La cosa ideale sarebbe potrer avvicinare anche le curve, altrimenti c'è poco vantaggio. Inoltre aggiungendo sti posti e basta diventa uno stadio da 70000 almeno.

Il calcestruzzo del S. Paolo è marcio. Totalmente marcio. Devono abbattere, non limitarsi ad aggiungere. Curve e distinti saranno attigui al campo di gioco, eliminando la pista d'atletica. L'ultimo anello, inagibile, sparirà e non sarà rimpiazzato. Secondo il progetto di un anno fa da 60.000 si passerebbe a poco meno di 55.000 spettatori. Se vogliono sfruttare anche Piazzale Tecchio, intenzione ribadita ieri da De Laurentiis, l'intento  è quello di appropriarsi dell'intera area, facendo una convenzione col Comune di Napoli che vada dai 30 anni in su per la sua gestione e manutenzione esclusiva da parte della società. Il S. Paolo si trova già al di sotto del livello del mare. Quindi poco senso hanno i discorsi di scavare per altri 15 metri, pur di creare tribune, anche perché poi ci si imbatte nel sistema fognario :asd:. Se De Laurentiis vuole lo stadio di proprietà, da quel poco che gli ho sentito dire, ha in mente un valido progetto comprensivo di servizi e attività all'Inglese presenti allo stadio e nelle zone limitrofe: il S. Paolo in tal senso verrebbe sezionato settore dopo settore ogni anno. Dove si abbatte (operazione necessaria) si ricostruisce fino al completamento dell'opera.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2011, 15:17:37 pm da Alemao »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1081 il: 17 Settembre, 2011, 15:22:58 pm »
Il calcestruzzo del S. Paolo è marcio. Totalmente marcio. Devono abbattere, non limitarsi ad aggiungere. Curve e distinti saranno attigui al campo di gioco, eliminando la pista d'atletica. L'ultimo anello, inagibile, sparirà e non sarà rimpiazzato. Secondo il progetto di un anno fa da 60.000 si passerebbe a poco meno di 55.000 spettatori. Se vogliono sfruttare anche Piazzale Tecchio, intenzione ribadita ieri da De Laurentiis, l'intento  è quello di appropriarsi dell'intera area, facendo una convenzione col Comune di Napoli che vada dai 30 anni in su per la sua gestione e manutenzione esclusiva da parte della società. Il S. Paolo si trova già al di sotto del livello del mare. Quindi poco senso hanno i discorsi di scavare per altri 15 metri, pur di creare tribune, anche perché poi ci si imbatte nel sistema fognario :asd:. Se De Laurentiis vuole lo stadio di proprietà, da quel poco che gli ho sentito dire, ha in mente un valido progetto comprensivo di servizi e attività all'Inglese presenti allo stadio e nelle zone limitrofe: il S. Paolo in tal senso verrebbe sezionato settore dopo settore ogni anno. Dove si abbatte (operazione necessaria) si ricostruisce fino al completamento dell'opera.

Questo ha senso.... quella dei 15 metri non si poteva sentire  :asd:

La mia curiosità resta su come verrà ricostruita l'area tutta intorno. Sarebbe un proggetto stupendo ovviamente se ben fatto. Mi domando se verrà ritoccata anche piazzale tecchio stessa in quanto è già stata ritoccata dai lavori ( e aggiungo lasciata in uno stato pietoso)....

ma 15 metri sono una stronzata per forza, jamm bell, uno che voleva fare lo stadio sul mare si mette a privare quello esistente della luce solare?  :asd: è un dato a cuollo di cazzo, io penso che non interrano proprio niente, giusto il minimo se c'è bisogno per spostare i posti  :asd:

Ma te forse non ti rendi conto .... 15 metri .... con il campionato da giocare  :asd: :asd: a meno che non hanno intenzione di utilizzare il collana per un pò credo sia difficile costruire e giocare  :asd:

Alemao

« Risposta #1082 il: 17 Settembre, 2011, 15:37:05 pm »
"Sono sicuro che entro l'anno chiuderemo un grande accordo col Comune e con la società calcio Napoli perché si realizzi nei prossimi anni non solo un grande stadio, ma un progetto molto ampio che rilanci la squadra e anche l'economia e il lavoro di questa città". De Magistris.

Questo è "oro colato" rispetto a quella Cornacchia che c'era prima. Finalmente un Sindaco che capisce che il Napoli non è solo una squadra di calcio.

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1083 il: 17 Settembre, 2011, 15:49:58 pm »
Oltre allo stadio la cosa fondamentale, soprattutto per le casse del Napoli, sono le eventuali attività come store/museo/ristoranti/negozi intorno lo stadio.
Per esempio ho visto una marea di tifosi napoletani uscire dallo store del man city almeno con due/tre sciarpette ciascuno più qualcuno che ha comprato maglie ufficiali o altre cose tipo tazze,cappellini. La stessa cosa farebbero i tifosi stranieri qui da noi,se dovessimo assestarci in Champions.
Ma non solo durante le partite di Champions...se le cose verranno fatte come si deve, lo stadio diventerebbe una tappa turistica con tour dello stadio/degli spogliatoi per non parlare poi di un museo, con la storia di Maradona, che non è cosa da poco, e magari anche qualche trofeo vinto in questi anni  :sbav:.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1084 il: 17 Settembre, 2011, 16:15:12 pm »
Mah a mio avviso senza il passaggio di proprietà si può fare poco dal punto di vista giuridico, per prima cosa non puoi trasformarlo da struttura polisportiva come è ora a stadio di calcio, se rimane di proprietà del Comune.
Secondo me DL deve rassegnarsi a  :caccisordi:
Polemico ergo sum

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #1085 il: 17 Settembre, 2011, 16:31:10 pm »
Cosa furba e fattibile sarebbe abbattere tutto l'anello superiore aggiungendo un mini-anello a quello inferiore e delle gradinate sull'attuale pista d'atletica così da creare le gradinate più un anello superiore e un mini anello (magari più economico per quanto concerne il prezzo dei biglietti). La copertura la farei bianca e azzurra e costruirei nei pressi di Pzzale Tecchio i musei, i centri commerciali e le cagatelle varie che piacciono tanto oggi giorno, magari con un percorso fatto di sculture e rappresentazioni di giocatori che hanno fatto la nostra storia che vadano dal nuovo San Paolo ad appunto Piazzale Tecchio.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1086 il: 17 Settembre, 2011, 16:39:16 pm »

Hmmmm chiunque abbia dato il permesso di costruire quelle case vicino lo stadio o è un mafioso, o un emerito coglione...... Cmq lo spazio è veramente poco.... c'è piazzale tecchio, zona antistante stadio dove c'è l'ingresso per i distinti, e quello dove sta la curva con il piccolo spiazzale annesso. In parte ci sarebbe anche un piazzale a confine con la mostra dove c'è l'ingresso per la curva A ....
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2011, 16:41:04 pm da Kohiba »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1087 il: 17 Settembre, 2011, 16:43:45 pm »
Sarebbe spettacolare riportarla a com'era nel 1905 fuorigrotta  :asd: :asd: :asd:

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1088 il: 17 Settembre, 2011, 17:02:20 pm »
Sarebbe spettacolare riportarla a com'era nel 1905 fuorigrotta  :asd: :asd: :asd:

quell'unica strada dritta è via diocleziano? :sbav:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1089 il: 17 Settembre, 2011, 17:58:38 pm »
quell'unica strada dritta è via diocleziano? :sbav:

Si, portava fino al mare dove e se non erro (si vede assento nella foto) c'erano delle prime villette dal quale poi si sarebbe evoluta Bagnoli con il tempo (Bagnoli era intesa come una località turistica per signori). Più in fondo al posto dell'iltalsider c'era una piccola acciaieria inglese (un buco). La zona di nisida con la relativa costa era un paradiso terrestre si diceva. Poi con la guerra, i fascisti sequestrarono e ampliarono la fabbrica (distruggendo un posto bellissimo aggiungerei) e iniziarono a costruire lungo tutta via diocleziano i palazzi dell'aereonautica (ovviamente anche casa mia  :asd:). Negli anni 50 ci fu il bum dell'edilizia. Via Cavalleggeri diventò il quartiere degli operai dell'iltalsider. Poi gli anni 60, 70 hanno distrutto completamente una zona che se sfruttata meglio poteva essere spettacolare (magari preservando di più anche la natura circostante.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1090 il: 17 Settembre, 2011, 18:56:29 pm »
Si, portava fino al mare dove e se non erro (si vede assento nella foto) c'erano delle prime villette dal quale poi si sarebbe evoluta Bagnoli con il tempo (Bagnoli era intesa come una località turistica per signori). Più in fondo al posto dell'iltalsider c'era una piccola acciaieria inglese (un buco). La zona di nisida con la relativa costa era un paradiso terrestre si diceva. Poi con la guerra, i fascisti sequestrarono e ampliarono la fabbrica (distruggendo un posto bellissimo aggiungerei) e iniziarono a costruire lungo tutta via diocleziano i palazzi dell'aereonautica (ovviamente anche casa mia  :asd:). Negli anni 50 ci fu il bum dell'edilizia. Via Cavalleggeri diventò il quartiere degli operai dell'iltalsider. Poi gli anni 60, 70 hanno distrutto completamente una zona che se sfruttata meglio poteva essere spettacolare (magari preservando di più anche la natura circostante.
:maronn: che mi stai facendo leggere

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1091 il: 17 Settembre, 2011, 19:36:30 pm »
Si vabbuò ma è inutile rimpiangere, se la zona si fosse mantenuta in quel modo, l'avrebbero potuta vedere dal vivo al massimo un migliaio di stramiliardari.  :look:
Polemico ergo sum

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1092 il: 17 Settembre, 2011, 20:11:39 pm »
:maronn: che mi stai facendo leggere

La storia di fuorigrotta (per lo meno cosi me l'hanno raccontata  :look:)

Si vabbuò ma è inutile rimpiangere, se la zona si fosse mantenuta in quel modo, l'avrebbero potuta vedere dal vivo al massimo un migliaio di stramiliardari.  :look:

Vabbuo ma si diceva cosi per parlare  :asd:  cmq guardiamo in faccia alla realtà.... a napoli si è sempre costruito male e alla cazzo di cane.  :maronn:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1093 il: 18 Settembre, 2011, 14:26:44 pm »
Ritornando allo stadio, l'articolo del mattino parlava di una futura visita di DL all'Allianz Arena.... quello che personalmente considero uno tra gli stadi più belli in assoluto. Foss a maron si riuscisse a fare una struttura simile....

« Ultima modifica: 18 Settembre, 2011, 14:30:24 pm da Kohiba »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1094 il: 18 Settembre, 2011, 14:47:21 pm »
Il modello inglese dovrebbe valere anche come tifo però.
E' ovvio che lo stadio visto come un salotto è assurdo ma già mi immagino Napoli - Atalanta e i tifosi ospiti che vengono applauditi da quelli di casa.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1095 il: 18 Settembre, 2011, 15:16:37 pm »
Il modello inglese dovrebbe valere anche come tifo però.
già mi immagino Napoli - Atalanta e i tifosi ospiti che vengono applauditi da quelli di casa.  :asd:
Già mi immagino le dimostrazioni reciproche di affetto tra i tifosi napoletani e bergamschi  :sbav:

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1096 il: 18 Settembre, 2011, 15:27:23 pm »
Ritornando allo stadio, l'articolo del mattino parlava di una futura visita di DL all'Allianz Arena.... quello che personalmente considero uno tra gli stadi più belli in assoluto. Foss a maron si riuscisse a fare una struttura simile....

maronnn  :sbav: Sbavo Per l'Allianz arena, verament  :sbav:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1097 il: 19 Settembre, 2011, 00:27:34 am »
È stato detto che il manto erboso faceva schifo? :sisi:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #1098 il: 19 Settembre, 2011, 00:29:35 am »
che palle rimuovete st'immagine con il malware :maronn:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1099 il: 19 Settembre, 2011, 00:34:18 am »
È stato detto che il manto erboso faceva schifo? :sisi:

l'ha detto pure Mazzarri... bah, eppure è ancora estate
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: