Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 417416 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3560 il: 18 Aprile, 2014, 09:18:24 am »
Ma per loro stessa ammissione è stata solo una idea lanciata cosi...non c'è alcuno studio alla base.

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3561 il: 18 Aprile, 2014, 09:40:39 am »
Allora apposto, cestinare. Non sono stati considerati i costi camorra ad esempio.

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3562 il: 18 Aprile, 2014, 10:01:48 am »
Ma per loro stessa ammissione è stata solo una idea lanciata cosi...non c'è alcuno studio alla base.

è che noi andiamo maledettamente in freva nel vedere gente che fa un disegnino al computer e si conquista le luci della ribaltà venendo spacciato come "giovane progettista talentuoso cos' " senza fare un progetto che possa chiamarsi tale. ecco l'ho detto  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3563 il: 18 Aprile, 2014, 10:07:18 am »
è che noi andiamo maledettamente in freva nel vedere gente che fa un disegnino al computer e si conquista le luci della ribaltà venendo spacciato come "giovane progettista talentuoso cos' " senza fare un progetto che possa chiamarsi tale. ecco l'ho detto  :look:
Ma pure per il rendering a bellillo almeno una quindicina di giorni di mazzo tanto credo proprio se li siano fatti.... :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3564 il: 18 Aprile, 2014, 10:44:36 am »
Uagliu scusatemi, ho visto il progetto di questi urbanisti. Io studio ingegneria edile e dal basso della mia ancora non laurea vi posso dire con certezza che se il progetto si limita a questi render , cioè queste immagini proposte, è una cosa che non ha nessunissimo valore. E' un lavoro di una settimana al massimo; del resto i render sono tanto belli e d'impatto ma comunque fatti con programmi automatici, facili e comodi e poi aggiustati con photoshop (aggiungendo le persone, gli alberelli e tutto il resto).
Al dilà di questo, presentare un progetto significa aver affrontato e risolto una serie di problematiche per niente banali riguardanti aspetti strutturali, logistici, territoriali, economici, burocratici e altro ancora. Soffermandoci sul solo aspetto strutturale, ci sono da fare delle scelte per niente scontate riguardo solai, pilastri, carpenteria, fondazioni; per mostrare come si è risolti tutti questi problemi si dovrebbe presentare moltissime tavole di piante, sezioni e prospetti ogni una di vario livello di dettaglio.Questi tre invece hanno semplicemente riproposto l'esterno dell'allianz arena modificandolo un poco. E pure volendo dare per buono l'esterno non è specificato niente di quello che servirebbe per l'attuazione del progetto.

In sintesi, questi ragazzi hanno fatto un progettino veloce e semplice , di grande impatto visivo di una cosa che sta a cuore a tutti, dandolo in pasto al popolino per farsi pubblicità e nient'altro. Niente che possa avere una concreta fattibilità, il progetto di un opera di ingegneria civile è una cosa molto, molto più articolata.

Diciamo che è un metodo molto meschino da parte di alcuni studi di progettazione per sfruttare a gratis sia il lavoro dei giovani tecnici assunti, sia dei giornalisti che ti danno visibilità gratis su internet senza essere costretti a pagare la pubblicità.
Un po' come fa Sorbillo con le sue iniziative.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3565 il: 18 Aprile, 2014, 11:08:06 am »
Uagliu scusatemi, ho visto il progetto di questi urbanisti. Io studio ingegneria edile e dal basso della mia ancora non laurea vi posso dire con certezza che se il progetto si limita a questi render , cioè queste immagini proposte, è una cosa che non ha nessunissimo valore. E' un lavoro di una settimana al massimo; del resto i render sono tanto belli e d'impatto ma comunque fatti con programmi automatici, facili e comodi e poi aggiustati con photoshop (aggiungendo le persone, gli alberelli e tutto il resto).
Al dilà di questo, presentare un progetto significa aver affrontato e risolto una serie di problematiche per niente banali riguardanti aspetti strutturali, logistici, territoriali, economici, burocratici e altro ancora. Soffermandoci sul solo aspetto strutturale, ci sono da fare delle scelte per niente scontate riguardo solai, pilastri, carpenteria, fondazioni; per mostrare come si è risolti tutti questi problemi si dovrebbe presentare moltissime tavole di piante, sezioni e prospetti ogni una di vario livello di dettaglio.Questi tre invece hanno semplicemente riproposto l'esterno dell'allianz arena modificandolo un poco. E pure volendo dare per buono l'esterno non è specificato niente di quello che servirebbe per l'attuazione del progetto.

In sintesi, questi ragazzi hanno fatto un progettino veloce e semplice , di grande impatto visivo di una cosa che sta a cuore a tutti, dandolo in pasto al popolino per farsi pubblicità e nient'altro. Niente che possa avere una concreta fattibilità, il progetto di un opera di ingegneria civile è una cosa molto, molto più articolata.

Infatti è quello che ho sempre detto, il progetto non è qualche sketch o un modello in rendering. Si tratta di qualcosa di organico. Che poi il comune valuta in base alla nuova legge, come ha fatto il comune di Roma. Quando anche gli ultimi irriducibili si renderanno conto che questo progetto vero non c'è, capiranno che tutto sto burdello era per rinnovare la convenzione pezzente che avevamo. Purtroppo sfortuna vuole che abbiamo raggiunto i limiti delle capacità (e volontà) imprenditoriale di De Laurentiis.

Offline ciucciariellojazz

• *
  • Registrazione: Apr 2014
« Risposta #3566 il: 18 Aprile, 2014, 11:31:26 am »
a leggere tutte queste cose mi rendo conto che i tempi di realizzazione di un nuovo stadio potrebbero essere molto lunghi e se non lo saranno, la cosa potrebbe puzzarmi (com'è successo per l'aeroporto di capodichino). Però sono molto poco informato sulla cosa e non so se il mio è solo un pregiudizio

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3567 il: 18 Aprile, 2014, 15:06:51 pm »
Che questi ragazzi si siano fatti un po di pubblicità è palese.... :asd:
Ciò non toglie che, se lo stadio nuovo lo progettasse uno studio di giovani architetti napoletani, addirittura vincendo un bando, a me farebbe veramente piacere.

Ma vuò sapè qual'è o fatto? Che costruire o soltanto ristrutturare uno stadio non è come progettare un parco pubblico per Bagnoli Futura. Per farlo serve un pool di ingegneri e architetti di vario genere (Ingegneri Edili, civili, esperti di estimo, architetti d'esterni e di interni, urbanisti, geometri...) .
Vi rendete conto della mole di persone, ditte, aziende e soldi che mobiliterebbe una cittadella dello sport? Con centri commerciali, museo sportivo, official store, servizi oltre agli spalti, campo, spogliatoi, sala stampa et cetera  et cetera....

Mo parle pure io che facce e mutur pe gli aerei :look:
a parte queste pinzillacchere, che ne sapite che sti studi approfonditi di fattibilità come cita ferro non siano stati già fatti? Ok, direte, stamme a Napule...

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

No ma non si tratta di studi di fattibilità, perchè se ci sta già lo stadio significa che se ne può rifare uno o ristrutturare quello che gia c'è. Si tratta proprio di indicare come si manten allert tutta la struttura  :asd:

No guarda , secondo me se ci hanno messo 6-7 giorni è molto. Anzi in 6-7 giorni lo può fare anche una persona sola se lavora unicamente a quello.
Ti posso dire addirittura che nessuno ci vieta di pensare che è una photoshoppata dell'Allianz Arena leggermente modificata, mettendo qualche logo del Napoli,qualche dettaglio e azzeccando tutto su qualche masterplan preso da Internet di Piazzale Tecchio...
Ma pure per il rendering a bellillo almeno una quindicina di giorni di mazzo tanto credo proprio se li siano fatti.... :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3568 il: 18 Aprile, 2014, 20:06:36 pm »
Ma vuò sapè qual'è o fatto? Che costruire o soltanto ristrutturare uno stadio non è come progettare un parco pubblico per Bagnoli Futura. Per farlo serve un pool di ingegneri e architetti di vario genere (Ingegneri Edili, civili, esperti di estimo, architetti d'esterni e di interni, urbanisti, geometri...) .
Vi rendete conto della mole di persone, ditte, aziende e soldi che mobiliterebbe una cittadella dello sport? Con centri commerciali, museo sportivo, official store, servizi oltre agli spalti, campo, spogliatoi, sala stampa et cetera  et cetera....

No ma non si tratta di studi di fattibilità, perchè se ci sta già lo stadio significa che se ne può rifare uno o ristrutturare quello che gia c'è. Si tratta proprio di indicare come si manten allert tutta la struttura  :asd:
Ma ovviamente ci vuole uno staff della madonna che ci lavori per mesi e mesi e il primo che serve è un signor strutturista.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3569 il: 18 Aprile, 2014, 20:10:56 pm »
Visto che si deve lavorare su una struttura preesistente devi fare pure una bella modellazione strutturale che è vincolata, ovviamente, ad una bella e corposa campagna d'indagine.
Sentite a me, l'impresa non è impossibile, ma è meglio che lo vanno a fare nuovo da un'altra parte. Il San Paolo, potrebbero metterlo in ordine eliminando la copertura e facendo una camicia di stucco ricavandone un centro polifunzionale per l'atletica leggera, il rugby e football americano.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

R: Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3570 il: 18 Aprile, 2014, 21:00:41 pm »
Il San Paolo, potrebbero metterlo in ordine eliminando la copertura e facendo una camicia di stucco ricavandone

...lo stadio del Napoli per i prossimi vent'anni ancora. :delau:

AyeyeBrazov

« Risposta #3571 il: 19 Aprile, 2014, 11:10:23 am »
a leggere tutte queste cose mi rendo conto che i tempi di realizzazione di un nuovo stadio potrebbero essere molto lunghi e se non lo saranno, la cosa potrebbe puzzarmi (com'è successo per l'aeroporto di capodichino). Però sono molto poco informato sulla cosa e non so se il mio è solo un pregiudizio
affatto, è un dato di fatto che spaventa tutti

Alemao

« Risposta #3572 il: 13 Maggio, 2014, 17:12:21 pm »
I parenti dell’assessore entrano gratis al San Paolo

L’ex assessore allo Sport del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli è stata interrogata in Procura nell’ambito dell’inchiesta sulla cessione a familiari ed amici di biglietti per lo stadio San Paolo, inchiesta in cui è indagata per peculato e sostituzione di persona. Accompagnata dal suo legale di fiducia, avvocato Domenico Ciruzzi, l’ex assessore ha depositato una memoria difensiva e ha anche risposto alle domande dei pm.

Alla Tommasielli viene contestato in particolare di avere inserito i nomi di persone a lei vicine negli elenchi degli studenti che, in base ad una convenzione tra Comune e Società Calcio Napoli, avevano diritto ad entrare gratuitamente allo stadio. L’indagata ha affermato di avere aggiunto i nomi di familiari e amici a quelli degli studenti solo quando le richieste di biglietti avanzate dalle scuole erano inferiori a 470, numero di biglietti messo a disposizione dalla società: nessuno, dunque, sarebbe stato escluso dalle partite per consentire l’ingresso ai suoi parenti. Nell’ambito di un altro filone dell’inchiesta, Giuseppina Tommasielli è indagata anche per avere fatto annullare sette multe al cognato.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3573 il: 13 Maggio, 2014, 17:49:59 pm »
I parenti dell’assessore entrano gratis al San Paolo

L’ex assessore allo Sport del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli è stata interrogata in Procura nell’ambito dell’inchiesta sulla cessione a familiari ed amici di biglietti per lo stadio San Paolo, inchiesta in cui è indagata per peculato e sostituzione di persona. Accompagnata dal suo legale di fiducia, avvocato Domenico Ciruzzi, l’ex assessore ha depositato una memoria difensiva e ha anche risposto alle domande dei pm.

Alla Tommasielli viene contestato in particolare di avere inserito i nomi di persone a lei vicine negli elenchi degli studenti che, in base ad una convenzione tra Comune e Società Calcio Napoli, avevano diritto ad entrare gratuitamente allo stadio. L’indagata ha affermato di avere aggiunto i nomi di familiari e amici a quelli degli studenti solo quando le richieste di biglietti avanzate dalle scuole erano inferiori a 470, numero di biglietti messo a disposizione dalla società: nessuno, dunque, sarebbe stato escluso dalle partite per consentire l’ingresso ai suoi parenti. Nell’ambito di un altro filone dell’inchiesta, Giuseppina Tommasielli è indagata anche per avere fatto annullare sette multe al cognato.

Trovare un politico pulito in campania è come cercare Belen Rodriguez a pecora in uno stagno di raccolta delle acque reflue presso un allevamento di bufale merdaiole

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3574 il: 13 Maggio, 2014, 21:28:55 pm »
Replica all'ex assessore Tommasielli: la SSCN non ha mai ceduto biglietti agli ultras

Da quando Aurelio De Laurentiis è Presidente del Napoli, la Società  non ha mai ceduto gratuitamente biglietti agli ultras. La vendita e la distribuzione dei biglietti sono avvenute in piena conformità della disciplina normativa e convenzionale.

Questa precisazione si rende necessaria a causa della parole dell'ex assessore Giuseppina Tommasielli, indagata per peculato in relazione all'ipotesi di utilizzo indebito dei biglietti messi a disposizione del Comune dalla SSCN, avendo la Tommasielli dichiarato alla stampa che il Napoli "regala circa 200 biglietti di Tribuna autorità alla Corte dei Conti, ai pm della Procura, alla Questura, ai Politici. E la stessa cosa fa con gli ultras e i giornalisti". Dichiarazioni molto gravi per la loro falsità e la loro evidente connotazione tendenziosa, diffamatoria e strumentale.

Il Napoli smentisce altresì di aver mai stretto accordi con gli stessi ultras per diffondere il marchio e il merchandising del Calcio Napoli, come incautamente dichiara invece l'ex assessore.

Le affermazioni della signora Tommasielli sono già al vaglio dei legali della SSCN per valutare la opportunità di intraprendere iniziative di tutela.

13/05/2014

Alemao

« Risposta #3575 il: 13 Maggio, 2014, 23:01:09 pm »
Replica all'ex assessore Tommasielli: la SSCN non ha mai ceduto biglietti agli ultras

Da quando Aurelio De Laurentiis è Presidente del Napoli, la Società  non ha mai ceduto gratuitamente biglietti agli ultras. La vendita e la distribuzione dei biglietti sono avvenute in piena conformità della disciplina normativa e convenzionale.

Questa precisazione si rende necessaria a causa della parole dell'ex assessore Giuseppina Tommasielli, indagata per peculato in relazione all'ipotesi di utilizzo indebito dei biglietti messi a disposizione del Comune dalla SSCN, avendo la Tommasielli dichiarato alla stampa che il Napoli "regala circa 200 biglietti di Tribuna autorità alla Corte dei Conti, ai pm della Procura, alla Questura, ai Politici. E la stessa cosa fa con gli ultras e i giornalisti". Dichiarazioni molto gravi per la loro falsità e la loro evidente connotazione tendenziosa, diffamatoria e strumentale.

Il Napoli smentisce altresì di aver mai stretto accordi con gli stessi ultras per diffondere il marchio e il merchandising del Calcio Napoli, come incautamente dichiara invece l'ex assessore.

Le affermazioni della signora Tommasielli sono già al vaglio dei legali della SSCN per valutare la opportunità di intraprendere iniziative di tutela.

13/05/2014

Cessa, incompetente e pure disonesta oltre che bugiarda.
« Ultima modifica: 13 Maggio, 2014, 23:02:57 pm da Alemao »

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3576 il: 14 Maggio, 2014, 09:05:02 am »
Cessa, incompetente e pure disonesta oltre che bugiarda.
aggiungiamoci lavandino :look:
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3577 il: 14 Maggio, 2014, 09:36:35 am »
Come se qualsiasi tesserato di una squadra sportiva non facesse lo stesso.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3578 il: 14 Maggio, 2014, 10:29:26 am »

13/05/2014

Ma magari è anche vero eh  :asd: ma sta grandissima cessa è cosi che vuole levarsi dai paccheri  :asd: ?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3579 il: 14 Maggio, 2014, 12:47:58 pm »
ormai in questo topic di tutto si parla che del nuovo progetto stadio. Serve la Tommaselli e i biglietti aggratis per tenerlo in vita... :look: