Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 416846 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3540 il: 12 Aprile, 2014, 17:30:32 pm »
io vivo da 15 anni in provincia di Caserta e le proporzioni con i tifosi del Napoli che conosco sono aberranti, roba di 8 su 10 per gli azzurri.
poi la juvecaserta nasce dalla passione di Piccolo per la vecchiasignora, ma rimane una squadra di basket e null'altro da 30 anni.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Stadio San Paolo
« Risposta #3541 il: 12 Aprile, 2014, 17:31:31 pm »

A Napoli c'è il più grande club di interisti del sud Italia, poi è pieno di juventini, parmigiani, milanisti, sampdoriani (vedi campani blucerchiati) e umanità varia :look:

L'anno scorso all'università un gruppo di casertani juventini fu intommato di mazzate dai peggio zulù. Una scena bellissima :asd:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3542 il: 12 Aprile, 2014, 17:32:40 pm »
io vivo da 15 anni in provincia di Caserta e le proporzioni con i tifosi del Napoli che conosco sono aberranti, roba di 8 su 10 per gli azzurri.
poi la juvecaserta nasce dalla passione di Piccolo per la vecchiasignora, ma rimane una squadra di basket e null'altro da 30 anni.
oh, comunque sta cosa dei casertani era giusto per sfottere, non credo che la percentuale di mazzoni doc a caserta sia più del 5% e comunque di fatto anche la provincia di caserta è un pezzo dell'area metropolitana di napoli.
Semplicemente non vedo ste grandi differenze a livello di qualità dell'amministrazione.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3543 il: 12 Aprile, 2014, 17:33:38 pm »

L'anno scorso all'università un gruppo di casertani juventini fu intommato di mazzate dai peggio zulù. Una scena bellissima :asd:

Figurati, l'altra mattina Simioli ha fatto una bella figura di merda alla radio. Si è scusato per la tarantella che va forte "napoletano non può essere juventino". Tant'è che a Caivano hanno preso a sassate e bruciato un club Juve.
Sono sempre cose belle :asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3544 il: 12 Aprile, 2014, 17:35:00 pm »
Figurati, l'altra mattina Simioli ha fatto una bella figura di merda alla radio. Si è scusato per la tarantella che va forte "napoletano non può essere juventino". Tant'è che a Caivano hanno preso a sassate e bruciato un club Juve.
Sono sempre cose belle :asd:
E manco la vogliamo finire di appicciare i rifiuti..... :asd:

Leif Erikson

« Risposta #3545 il: 12 Aprile, 2014, 17:35:22 pm »
oh, comunque sta cosa dei casertani era giusto per sfottere, non credo che la percentuale di mazzoni doc a caserta sia più del 5% e comunque di fatto anche la provincia di caserta è un pezzo dell'area metropolitana di napoli.
Semplicemente non vedo ste grandi differenze a livello di qualità dell'amministrazione.

i casertani doc a caserta e provincia sono pochissimi, tutti hanno contatti con Napoli. Quelli che c'erano si stanno letteralmente estinguendo e sì, sono juventini. Ma non sono percentuali dissimili a quelle che si possono trovare in città
poi per il resto l'area metropolitana quell'è. Capisco Benevento o Avellino che sono a tutti gli effetti altri mondi, ma è una continuazione...almeno fino alle zone matesine. Poi il litorale domizio non so com'è messo, ma credo sia lo stesso

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3546 il: 12 Aprile, 2014, 17:36:09 pm »
Ma gli unici puorci fuori razza sono i pisciaiuoli, ma finiamola!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #3547 il: 12 Aprile, 2014, 17:37:27 pm »
e comunque se vi do io queste percentuali state sicuri che sono giuste. non perchè le dico io :look: ma perchè con il nemico in città ci convivo da una vita, dato che qui c'è lo juventus club più grande e storico della campania, probabilmente. e sono cifre ridicole rispetto ai tifosi azzurri.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3548 il: 12 Aprile, 2014, 17:38:02 pm »
Ma gli unici puorci fuori razza sono i pisciaiuoli, ma finiamola!
:asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3549 il: 13 Aprile, 2014, 18:56:13 pm »
Si vabbuò, hai ragione

Lo so, grazie. :ok:

Non sapevo fossi un ingegnere. C'è qualche ingegnere qua dentro? È davvero un lavoro utile? Ingegneri parlate. Non lasciate le opere d'ingegneria al tuttologo Diobrando. Ma soprattutto serve a qualcosa la laurea in ingegneria? :troll:

Non mi intendo di come si realizzi un impianto sportivo dalla progettazione che compete agli architetti o la sua realizzazione che compete agli ingegneri,  però posso limitarmi alle leggi ed al fatto, notorio, che l'acciaio si vende bene e ci sono ditte specializzate nella demolizione a fini di recupero. E non c'è bisogno di essere tuttologi, le leggi basta leggerle.
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2014, 18:59:41 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3550 il: 13 Aprile, 2014, 19:04:15 pm »
Lessi da qualche parte un'intervista ad uno che si sta occupando di questa cosa, e pare sia vero.

L'architetto Ugo Carughi, che è stato funzionario della Sovritendenza ai Beni Architettonici di Napoli, è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di Club Napoli All News, in onda sull'emittente televisiva Teleclubitalia:  "Lo Stadio San Paolo è da ritenere un'opera di grande ingegneria del XX secolo, e pertanto, può essere sottoposta a vincolo, indipendentemente dai settanta anni necessari previsti dalla legge affinché scatti il vincolo automatico per le opere pubbliche. La Sovrintendenza ai Beni Architettonici sta studiando la procedura di vincolo. Nel caso la procedura di vincolo fosse attivata, essa riguarderebbe la struttura originaria del San Paolo e non l'ampliamento degli anni '90, ovvero la struttura in carpenteria metallica. Inoltre, se scatta il vincolo, si prolungherebbero i tempi burocratici, in quanto il progetto dovrebbe essere esaminato dalla Sovrintendenza stessa e il San Paolo non potrebbe più essere venduto a privati".

Per quanto pensi che non si possa mai sperare di toccare il fondo con le fesserie delle Soprintendenze, come la statua equestre in cemento nei giardini della Reggia a Piazza Plebiscito, credo che sia una possibilità assai remota, visto che non rappresenta, architettonicamente parlando, in tema di beni culturali, nessun particolare movimento artistico, come invece era, per esempio, il razionalismo della vecchia sede dell'Ara Pacis.  Quindi state tranquilli e non vi mettete in allarme per le parole di quello che è un ex funzionario e che dio solo sa perché insegni all'Università (oltre che essere quello che ha approvato la statua equestre di cui sopra, se non ricordo male, per la qual cosa ho ben altri commenti in ambito accademico rispetto a quelli suoi entusiastici).
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2014, 19:09:53 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3551 il: 13 Aprile, 2014, 19:16:04 pm »
ma secondo me la location è un problema relativo, nel senso che è un problema indubbio in una città fortemente urbanizzata e congestionata ma volendo le aree adatte si trovano, a Napoli e in provincia. E' comunque una questione secondaria di fronte ai due principali, cioè la reale volontà di costruirlo e finanziarlo

del resto persino a Roma l'hanno trovata l'area, e nemmeno così ben collegata al momento

E questo credo sarà uno dei temi in esame nei 90 giorni previsti dalla commissione. Perché poi i collegamenti chi li mette in opera? Il comune a spese proprie? Credo sia per questo che i costi previsti siano particolarmente alti, se li dovrà accollare chi presenta il soggetto (senza dimenticare che il collegamento ferroviario cittadino è un vantaggio non da poco a Fuorigrotta, ma dove non è coperto potrebbe essere una discriminante, così pure a Roma).

Per quanto riguarda Caserta approvo, per me va benissimo. Per altro c'è la Reggia per i nostalgici borbonici, più rappresentativa di così pure Forgione non saprebbe trovarla una location alternativa a Napoli. Tanto il problema è presentare il progetto, che lo fai a Caserta, per questione di costi e spazi, o a Napoli, la procedura resta invariata.
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2014, 19:24:17 pm da DioBrando »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3552 il: 13 Aprile, 2014, 20:22:34 pm »
diobrà, volevo chiederti senza polemica e spinto da sincera curosità come mai la tua professione di acchiappascarde ti abbia portato ad interessarti così profondamente di diritto amministrativo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3553 il: 13 Aprile, 2014, 20:30:22 pm »
ma piuttosto qualcuno ha capito cosa fosse quella tigre gonfiabile? Cioè, pare che derivi da un cartone animato in onda su Cartoon Network, ma non trovo il collegamento con la partita  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3554 il: 13 Aprile, 2014, 20:33:17 pm »
ma piuttosto qualcuno ha capito cosa fosse quella tigre gonfiabile? Cioè, pare che derivi da un cartone animato in onda su Cartoon Network, ma non trovo il collegamento con la partita  :look:
un riferimento al fatto che dela è una tigre di cartone?

diobrà, volevo chiederti senza polemica e spinto da sincera curosità come mai la tua professione di acchiappascarde ti abbia portato ad interessarti così profondamente di diritto amministrativo
:rotfl: :rotfl:  :rotfl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3555 il: 13 Aprile, 2014, 22:43:15 pm »

Perché ho anche un Master di II livello in Gestione dei beni archeologici e storico artistici, e per la gestione museale se non sai una benemerita fava di diritto amministrativo ed economia aziendale vai poco lontano. Sia ben chiaro, io di scavi non ne faccio da alcuni anni (se si escludono brevi periodi come l'anno scorso in quel di Parma, peraltro non m'hanno manco pagato), magari campassi di ricerca e cose del genere, ho lavorato nell'amministrazione dei parchi archeologici, nei musei e per progetti legati ai beni culturali. Mi occupo anche raccolta dei dati per gli archivi museali, sia in termini pratici che in qualità di sviluppatore, relativamente ai metadata standard come possono essere Dublin Core o CDWA della GT (purtroppo in Italia siamo un attimo indietro, visto che l'unica cosa sviluppata dal CNR è il PICO in Java).

PS: comunque il Diritto Amministrativo lo si studia pure per fare i concorsi spesso, mi sembra strano che ti stupisci più per questo che per il mio interesse su bilanci e economia aziendale.
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2014, 22:48:44 pm da DioBrando »

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3556 il: 17 Aprile, 2014, 19:07:10 pm »
Gli stadi moderni in queste condizioni sono a metà costruzione  :asd:
Notavo che con i lavori per Italia90 hanno scavato anche fuori allo stadio (nella foto mancano gli scaloni che portano al livello superiore e che sono più esterni rispetto alle scale più piccole già esistenti).
Tornare a questa situazione per poi ristrutturare lo scheletro, togliere la pista ed allungare l'anello inferiore (?), aggiungere servizi vari, copertura nuova e rivestimento degli esterni equivale ad uno sforzo peggiore che costruirne uno dall'inizio  :siasd:

http://www.asromaultras.org/San-Paolo-amarcord.jpg

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3557 il: 18 Aprile, 2014, 02:43:11 am »
Uagliu scusatemi, ho visto il progetto di questi urbanisti. Io studio ingegneria edile e dal basso della mia ancora non laurea vi posso dire con certezza che se il progetto si limita a questi render , cioè queste immagini proposte, è una cosa che non ha nessunissimo valore. E' un lavoro di una settimana al massimo; del resto i render sono tanto belli e d'impatto ma comunque fatti con programmi automatici, facili e comodi e poi aggiustati con photoshop (aggiungendo le persone, gli alberelli e tutto il resto).
Al dilà di questo, presentare un progetto significa aver affrontato e risolto una serie di problematiche per niente banali riguardanti aspetti strutturali, logistici, territoriali, economici, burocratici e altro ancora. Soffermandoci sul solo aspetto strutturale, ci sono da fare delle scelte per niente scontate riguardo solai, pilastri, carpenteria, fondazioni; per mostrare come si è risolti tutti questi problemi si dovrebbe presentare moltissime tavole di piante, sezioni e prospetti ogni una di vario livello di dettaglio.Questi tre invece hanno semplicemente riproposto l'esterno dell'allianz arena modificandolo un poco. E pure volendo dare per buono l'esterno non è specificato niente di quello che servirebbe per l'attuazione del progetto.

In sintesi, questi ragazzi hanno fatto un progettino veloce e semplice , di grande impatto visivo di una cosa che sta a cuore a tutti, dandolo in pasto al popolino per farsi pubblicità e nient'altro. Niente che possa avere una concreta fattibilità, il progetto di un opera di ingegneria civile è una cosa molto, molto più articolata.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3558 il: 18 Aprile, 2014, 06:29:43 am »
Mo parle pure io che facce e mutur pe gli aerei :look:
a parte queste pinzillacchere, che ne sapite che sti studi approfonditi di fattibilità come cita ferro non siano stati già fatti? Ok, direte, stamme a Napule...

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #3559 il: 18 Aprile, 2014, 06:35:18 am »
Che questi ragazzi si siano fatti un po di pubblicità è palese.... :asd:
Ciò non toglie che, se lo stadio nuovo lo progettasse uno studio di giovani architetti napoletani, addirittura vincendo un bando, a me farebbe veramente piacere.