Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 417035 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3440 il: 11 Aprile, 2014, 19:29:28 pm »
Questi li acchiappate stasera a piazza Bellini, cento cento.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3441 il: 11 Aprile, 2014, 19:29:32 pm »
come del resto una cifra di professioni tra cui l'avvocato eh  :look:
qui forse ha vinto carmine
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3442 il: 11 Aprile, 2014, 19:31:14 pm »
Questi li acchiappate stasera a piazza Bellini, cento cento.

Chiedere al bancariello della lista Tsipras :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3443 il: 11 Aprile, 2014, 20:01:10 pm »
come del resto una cifra di professioni tra cui l'avvocato eh  :look:

Non è la stessa cosa eh

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3444 il: 11 Aprile, 2014, 20:08:13 pm »
Te lo dice stesso l'articolo che tipo di operazione hanno fatto, “sale and lease back” . E' loro  :asd:

No, non era loro, e tralascio il fatto che poi le rate non le hanno finite di pagare diventando morosi per un periodo come il Napoli col San Paolo, mentre successivamente al passaggio di proprietà si era impegnata la società americana al riacquisto. E anche sulla questione acciaio ed il suo valore non voglio mettermi a polemizzare, tanto se non si accetta una cosa, te la posso spiegare portandoti qualunque legge, argomento o altro, la negazione ci sarà comunque. 

Mi limito a dire che la società americana ha comprato la Roma senza strutture. Perché tra le proprietà immobiliari non risultava. Motivo per cui anche il valore della società era inferiore.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3445 il: 11 Aprile, 2014, 20:28:00 pm »
Quando iniziano i lavori?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3446 il: 11 Aprile, 2014, 20:31:21 pm »
No, non era loro, e tralascio il fatto che poi le rate non le hanno finite di pagare diventando morosi per un periodo come il Napoli col San Paolo, mentre successivamente al passaggio di proprietà si era impegnata la società americana al riacquisto. E anche sulla questione acciaio ed il suo valore non voglio mettermi a polemizzare, tanto se non si accetta una cosa, te la posso spiegare portandoti qualunque legge, argomento o altro, la negazione ci sarà comunque. 

Mi limito a dire che la società americana ha comprato la Roma senza strutture. Perché tra le proprietà immobiliari non risultava. Motivo per cui anche il valore della società era inferiore.

Si vabbuò, hai ragione

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3447 il: 11 Aprile, 2014, 20:33:42 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3448 il: 11 Aprile, 2014, 20:38:25 pm »
Ecco qua, primo powerpoint pubblicitario. 30 anni a capa, primo progetto: uno stadio. Ma jat a cacà :asd:

Un giorno costruiranno il nuovo World Trade Center e tu ti mangerai il limone
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3449 il: 12 Aprile, 2014, 08:04:49 am »
Eh vabbe magari...ma stiamo parlando del nulla...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3450 il: 12 Aprile, 2014, 09:31:58 am »
Il rendering di sti guagliuni è molto carino..... :asd:
Ad ogni modo non so come si potrebbe fare amministrativamente ma la struttura del san paolo potrebbe essere veramente ristrutturata per bene e a tranche perchè i corpi di fabbrica sono tutti auportanti e autonomi.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3451 il: 12 Aprile, 2014, 12:08:36 pm »
Prima dello stadio, va pensato alle strade ed ai parcheggi.
Avere un impianto del genere al centro di una città del genere è al tempo stesso una cosa fantastica ma anche pericolosa.
E, chiaramente, nella gestione attuale, non fa altro che arrecare solo danni alla viabilità.
Fuorigrotta non può essere rasa al suolo (perché quelle immagini seppur fantasiose quello fanno vedere) ma va modificata e pure di tanto.
E' un progetto che devono condividersi comune e società, obbligatoriamente.
Non si tratta di rifare solo lo stadio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3452 il: 12 Aprile, 2014, 12:25:47 pm »
lo farei nuovo ed in altra sede

Offline wendell

• *
« Risposta #3453 il: 12 Aprile, 2014, 12:32:44 pm »
Siete fuori strada per me. Rimuovere la copertura, farne una nuova, rimettere a posto la struttura esistente (tutto ormai è pietra nuda e intonaco cadente, si vede pure il ferro fuoriuscire dai pilastri) è operazione già onerosissima. Tutti gli effetti speciali ipotizzati da progettisti neolaureati sono fantascienza con il budget vociferato (e sottolineo vociferato).
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3454 il: 12 Aprile, 2014, 12:39:32 pm »
lo farei nuovo ed in altra sede

che è la sola cosa da fare...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3455 il: 12 Aprile, 2014, 12:47:41 pm »
Siete fuori strada per me. Rimuovere la copertura, farne una nuova, rimettere a posto la struttura esistente (tutto ormai è pietra nuda e intonaco cadente, si vede pure il ferro fuoriuscire dai pilastri) è operazione già onerosissima. Tutti gli effetti speciali ipotizzati da progettisti neolaureati sono fantascienza con il budget vociferato (e sottolineo vociferato).
Quoto. Al massimo possiamo fare la cresta sull'acciaio venduto ai cinesi.

Alemao

Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3456 il: 12 Aprile, 2014, 13:02:36 pm »

Non sapevo fossi un ingegnere. C'è qualche ingegnere qua dentro? È davvero un lavoro utile? Ingegneri parlate. Non lasciate le opere d'ingegneria al tuttologo Diobrando. Ma soprattutto serve a qualcosa la laurea in ingegneria? :troll:
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2014, 13:03:41 pm da Alemao »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3457 il: 12 Aprile, 2014, 13:21:25 pm »
Io lo sono (strutturista), ma mi guardo bene dal fare dei post fiume perché ho paura di sentirmi dire da DioBrando che sono un incompetente o altre pariate addosso da parte del forum che potrebbero farmi andare in analisi e in questo momento le sedute a 40€ la botta non me le posso permettere :troll:

Comunque, questa discussione sul San Paolo è surreale dal 2010, anno in cui fu inaugurato il topic.
Io penso che la ristrutturazione del San Paolo non potrebbe essere che dispendiosa non tanto per la spesa preventivata, quanto per la stessa che lieviterá nel tempo. L'unica soluzione sarebbe una bella cammisa di stucco oppure una roba approssimativa. Penso anche che un centro commerciale all'interno della struttura provocherebbe una grande congestione di una zona che in questo momento deve sopportare il peso di università, banche, tv, uffici, fiere, mostre e tutti i cuolli di cazzo annessi. Già è tanto lasciarlo aperto per le partite e non sapete il disagio che provocano le partite infrasettimanali, quando tutte le attività che si svolgono a fuorigrotta (o almeno la maggioranza di esse) sono costrette a chiudere prima del solito oppure devono fare grossi sacrifici per arrivare sul posto di lavoro o di studio al mattino.
Il San Paolo deve essere abbattuto e basta. Il resto sono pippe mentali per sfessati :look:
Per come si sono evolute le città, l'unica soluzione è costruirlo fuori città in un'area dedicata solo allo stadio, con un centro commerciale annesso (maggiori spazi per i parcheggi, facilmente raggiungibile, il resto ce lo mettete voi con il buon senso).
Il San Paolo, non per niente, fu costruito a Fuorigrotta che era la zona nuova di Napoli, facilmente raggiungibile, con grandi spazi, cos.
Insomma, la storia non cambia.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3458 il: 12 Aprile, 2014, 13:24:21 pm »

quale sarebbe il budget?

Non sapevo fossi un ingegnere. C'è qualche ingegnere qua dentro? È davvero un lavoro utile? Ingegneri parlate. Non lasciate le opere d'ingegneria al tuttologo Diobrando. Ma soprattutto serve a qualcosa la laurea in ingegneria? :troll:

Ha ragione, risistemare il San Paolo attuale viene a fare assai, forse più di farne uno nuovo  :sisi: (io sono ingegnere informatico ma parente di un edile  :look:)

In generale in ogni ramo di ingegneria ti insegnano che la cosa più costosa è la manutenzione e se non la fai spendi di più a "correggere" che a buttare tutto  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3459 il: 12 Aprile, 2014, 13:26:56 pm »
Io lo sono (strutturista), ma mi guardo bene dal fare dei post fiume perché ho paura di sentirmi dire da DioBrando che sono un incompetente o altre pariate addosso da parte del forum che potrebbero farmi andare in analisi e in questo momento le sedute a 40€ la botta non me le posso permettere :troll:

Comunque, questa discussione sul San Paolo è surreale dal 2010, anno in cui fu inaugurato il topic.
Io penso che la ristrutturazione del San Paolo non potrebbe essere che dispendiosa non tanto per la spesa preventivata, quanto per la stessa che lieviterá nel tempo. L'unica soluzione sarebbe una bella cammisa di stucco oppure una roba approssimativa. Penso anche che un centro commerciale all'interno della struttura provocherebbe una grande congestione di una zona che in questo momento deve sopportare il peso di università, banche, tv, uffici, fiere, mostre e tutti i cuolli di cazzo annessi. Già è tanto lasciarlo aperto per le partite e non sapete il disagio che provocano le partite infrasettimanali, quando tutte le attività che si svolgono a fuorigrotta (o almeno la maggioranza di esse) sono costrette a chiudere prima del solito oppure devono fare grossi sacrifici per arrivare sul posto di lavoro o di studio al mattino.
Il San Paolo deve essere abbattuto e basta. Il resto sono pippe mentali per sfessati :look:
Per come si sono evolute le città, l'unica soluzione è costruirlo fuori città in un'area dedicata solo allo stadio, con un centro commerciale annesso (maggiori spazi per i parcheggi, facilmente raggiungibile, il resto ce lo mettete voi con il buon senso).
Il San Paolo, non per niente, fu costruito a Fuorigrotta che era la zona nuova di Napoli, facilmente raggiungibile, con grandi spazi, cos.
Insomma, la storia non cambia.

Ma è vero che il calcestruzzo è marcio? Se sì, è possible che se ne crolli lo stadio ? A che punto stiamo? Rispondimi prima che intervenga Diobrando sulla presenza di pietre arenarie nel S. Paolo.